ciao a tutti.
si avvicina il momento di tirare un po' giù il miata-suv e mi trovo combattuto sulle opzioni da adottare.
Queste le premesse non discutibili, in quanto ne sono già + che convinto:
1) non voglio assolutamente un sistema coilover, in quanto so già che andrei giù di testa nel metterci continuamente le mani (alzo un po', poi abbasso un po', poi controllo che siano tutte tarate giuste... ma poi saranno veramente tutte uguali? in sintesi: :deg ;
2) voglio roba di qualità: lo scopo non è solo di abbassare l'auto, ma di migliorarne anche il comportamento dinamico (senza eccedere con l'indurimento);
3) gli ammortizzatori devono essere del tipo regolabile.
Io ho adocchiato, per ora, questi due sistemi, entrambi di marche note, che pensavo di abbinare agli upper mount della M2/2.5 (alla luce di quanto letto su questo forum):
http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...ts_id/1924
http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...cts_id/349
Tra i due c'è una non proprio trascurabile differenza di prezzo, pertanto vorrei raccogliere le vs esperienze e consigli per quanto riguarda elementi analoghi.
ringrazio fin d'ora.
NA 90cv, tubi freno Goodridge, una botta davanti, due strisci sul fianco dx e senza un parafanghino
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Flyin' miata step 2: Tokico regolabili in 8 posizioni, molle studiate ad hoc e che non abbassano esageratamente, antirollio maggiorate
Il top. Presto organizzero' un group buy!
Alberto
Miata.SharK Ha scritto:Flyin' miata step 2: Tokico regolabili in 8 posizioni, molle studiate ad hoc e che non abbassano esageratamente, antirollio maggiorate
Il top. Presto organizzero' un group buy!
fico!!
ero un attimo titubante in quanto non ho mai acquistato oltre oceano e non ho trovato rivenditori Tokico più vicini (a parte Moss Europe, ma ad un prezzo poco attarente).
corro a documentarmi un po' meglio..
NA 90cv, tubi freno Goodridge, una botta davanti, due strisci sul fianco dx e senza un parafanghino
alessandrino Ha scritto:ciao a tutti.
si avvicina il momento di tirare un po' giù il miata-suv e mi trovo combattuto sulle opzioni da adottare.
Queste le premesse non discutibili, in quanto ne sono già + che convinto:
1) non voglio assolutamente un sistema coilover, in quanto so già che andrei giù di testa nel metterci continuamente le mani (alzo un po', poi abbasso un po', poi controllo che siano tutte tarate giuste... ma poi saranno veramente tutte uguali? in sintesi: :deg;
2) voglio roba di qualità: lo scopo non è solo di abbassare l'auto, ma di migliorarne anche il comportamento dinamico (senza eccedere con l'indurimento);
3) gli ammortizzatori devono essere del tipo regolabile.
Io ho adocchiato, per ora, questi due sistemi, entrambi di marche note, che pensavo di abbinare agli upper mount della M2/2.5 (alla luce di quanto letto su questo forum):
http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...ts_id/1924
http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...cts_id/349
Tra i due c'è una non proprio trascurabile differenza di prezzo, pertanto vorrei raccogliere le vs esperienze e consigli per quanto riguarda elementi analoghi.
ringrazio fin d'ora.
Se decidi per i koni prendili da larkspeed, c'è un bel risparmio
li vuoi regolabili in compressione in modo da smanettarci ma non vuoi avere l'altezza regolabile per non smanettarci?
capisco il non volere un sistema tipo D2 o HSD con precarico e altezza indipendenti che può essere fin troppo tecnico, ma non avere la regolazione dell'altezza e andare alla "speriamo che si abbassi abbastanza, ma non troppo, che sia pari e non seduta o non sia troppo impuntata" è un'angoscia inutile e regolar 2 ghiere è una cazzata.
autoconvinciti e mettiti in pace che tra peso pilota, + o meno benzina e seghe mentali varie se il telaio è dritto una volta fatte le misure col calibro la macchina è in bolla e vivi sereno.
Feature: Spaghetti-Garage
Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
oldcafe Ha scritto:Se decidi per i koni prendili da larkspeed, c'è un bel risparmio
grazie per la dritta!
NA 90cv, tubi freno Goodridge, una botta davanti, due strisci sul fianco dx e senza un parafanghino
Miata.SharK Ha scritto:Flyin' miata step 2: Tokico regolabili in 8 posizioni, molle studiate ad hoc e che non abbassano esageratamente, antirollio maggiorate
Il top. Presto organizzero' un group buy!
è interessante, ma non dicono di quanto abbassa...
hai qualche ulteriore info?
con l'occasione potrei fare la pazzia e prendermi anche i bushings ant+post... hanno un ottimo prezzo.
NA 90cv, tubi freno Goodridge, una botta davanti, due strisci sul fianco dx e senza un parafanghino
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Come si e' detto in altre discussioni, i bushing NON toccarli a meno di averli completamente sfondati con 30-40.000 km di assetto pronto-pista (stile D2). Ti creano solo dei casini ulteriori, e se non ci fai quasi solo pista la differenza e' minima.
Specifications for the 1990-05 cars
Front springs: 318 lb/in
Rear springs: 233 lb/in
Front ride height: 12.5"
Rear ride height: 13"
Circa 2 cm, forse un pelino di piu'. Appena sento Pit ti dico
http://www.flyinmiata.com/tech/spring_comparison.asp
passa il mouse sulla NA
Alberto
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
per i tokico contatta Topone, lui monta lo stage 2 su NA
Miata.SharK Ha scritto:.....passa il mouse sulla NA
eh, ma *****, ti sparisce il rollbar!!!
eh eh eh!
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