This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Comando vetri con "memoria"
Una cosa brutta della mia NA, e di molte auto anni '90, è che per abbassare e alzare il vetro completamente bisogna tenere il dito sul pulsante per tutto il tempo, mentre sulle auto moderne basta "pizzicare" il pulsante per avviare la corsa completa, e "pizzicarlo" di nuovo per interromperla. Sembra una sciocchezza, ma giacché i vetri sono molto lenti, questa cosa spesso mi dà noia quando, per esempio, devo fermarmi al Viacard per inserire la tessera e ripartire. E bisogna dire che i comandi degli alzacristalli sono pure in una posizione piuttosto scomoda... no?

Allora mi chiedevo, non c'è una modifica da poter fare per aggiungere l'effetto "memoria" che attiva i motorini con una singola pressione, come le auto moderne?
  Cita messaggio
Anni addietro qualcuno aveva iniziato il progetto.

su miata.net mi sembra ci sia, nella sezione garage.

mah.. ci mette credo 5sec a fare il movimento.. non è che ha un finestrino alto un metro Mrgreen
Sulla posizione.. bhè.. io apro e chiudo col gomito :haha:
  Cita messaggio
A me sembra metterci ben più di 5 secondi... saranno forse 10 o 15, ma anche se sono solo pochi secondi, non so se a te dà lo stesso fastidio che dà a me quando il cretino dietro ti bussa o ti lampeggia perché ha visto che si è alzata la sbarra ma tu ancora non sei partito sgommando.

Col gomito? Non ci avevo pensato, devo provare Smile
  Cita messaggio
le eunos lo hanno di serie, basta comprare una pulsantiera usata
non ricordo se funziona solo sul lato guida, in tal caso devi invertire i fili
  Cita messaggio
ZioGuido Ha scritto:A me sembra metterci ben più di 5 secondi... saranno forse 10 o 15, ma anche se sono solo pochi secondi, non so se a te dà lo stesso fastidio che dà a me quando il cretino dietro ti bussa o ti lampeggia perché ha visto che si è alzata la sbarra ma tu ancora non sei partito sgommando.

Col gomito? Non ci avevo pensato, devo provare Smile

vabbè, ma inizi ad aprire poco prima e inizi a chiudere appena partito..

neh.. Mrgreen
  Cita messaggio
Sarà perché sono troppo ben abituato con la Scénic... Smile
  Cita messaggio
Sulla mia nbfl 2001 la discesa del vetro guidatore è possibile con un pizzico singolo, per farlo tornare su però bisogna tenere premuto.
  Cita messaggio
quest'estate ho preso la pulsantiera nuova usata da un utente del forum
ricordo che mi aveva proposto anche la centralina aggiuntiva l'automatico

a me non interessava
forse ce l'ha ancora, qualuno potrebbe anche ingegnarsi a replicarla

anyway se interessa mandatemi un pm
  Cita messaggio
E ti lamenti???? Pensa che io sotto i 5°C, devo usare anche il braccio sinistro per aiutarlo! Big Grin
  Cita messaggio
io ce l'ho di serie e funziona solo con l'apertura, in chiusura devi semrpe chiudere con il dito
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio