scusate ma tra na e nbfl è uguale ? mica lolio della torretta e quello del cambio sono comunicanti? e per il cambio da dove faccio uscire e da dove va rimesso? e la frizione? aiuto
purtroppo anche io ho il 5 marce
grazie mille ora mi è rimasto da capire come sostituire quello della frizione poi sono apposto
nessuno puo risolvere l ultimo mio problema?datemi una mano per favore
Location: Monza
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
io ho un NA percui prendi tutto quello che dico con le molle.
il serbatoio del liquido frizione è nel vano motore, sviti il tappo e rabbocchi.
per svuotare il circuito (è come quello dei freni) devi andare sotto e staccare uno dei tubi che vanno allo slave. il liquido presente nei tubi dovrebbe uscire da solo, quello nel serbatoio va pompato fuori o 'succhiato' con una siringa.
rimonti tutto, riempi il serbatoio, pompa il liquido nel circuito, rabbocchi, e continui cosi spurgando anche le bolle d'aria che inevitabilmente sono entrate.
sinceramente non ho mai dovuto fare un cambio completo del liquido freni o frizione. il liquido freni non è soggetto a degradi nel tempo, a meno di problemi presenti nel circuito stesso.
a meno che tu non voglia cambiare il livello di DOT del liquido.
il liquido freni è corrosivo, percui pulisci bene in giro.
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
volevo cambiare lolio ai freni e alla frizione perche ho letto che assorbono umidita e sul libretto (manuale ed uso) c è scritto che va sostituito ogni anno . considerando che la mia ha 6 anni e nn è mai stato cambiato pensavo gli avrebbe fatto bene un lavoro del genere ,comunque nn ho capito niente visto che nn so neanche cosa è lo slave se qualcuno di voi ha qualche foto in modo da capirci qualcosa (tipo guida sostituzione olio cambio) che mi è stato di molto aiuto potrei procedere con l ultima operazione e finalmente godermi la macchina (appena presa) e lasciarvi in pace . ugualmente grazie a tutti a presto ciao
NBFL 1.6 16V Piscina Viagra Edition
Scarico Remus-cat 200 celle-K&N filter-Conica 4.3-Volano 4.7-Magnecor Comp. 8mm-MTec Drilled & Grooved-Angoli MaGnEtO
-Harness Bar-Coilover BC R.-Keskin 15x8 ET30 White ed.-Alpine IVA-D106--Capote Blu-Side illuminati-Raid 340
Originariamente Scritto da cangaceiro:
Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.