Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
NA 1.6 115cv (1989-1993)
NA 1.6 90cv (1995-1998)
NA 1.8 130cv (1995-1998)
NB 1.6 110cv (1998-2000)
NB 1.8 140cv (1998-2000)
NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
NC 1.8 126cv (2005-2010)
NC 2.0 160cv (2005-2010)
RC 1.8 126cv (2005-2010)
RC 2.0 160cv (2005-2010)
NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
ND 1.5 131cv (2015-...)
ND 2.0 160cv (2015-...)
ND 2.0 184cv (2019-...)
ND RF 1.5 131cv (2017-...)
ND RF 2.0 160cv (2017-...)
ND RF 2.0 184cv (2019-...)
Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
Possiedo un'altra autovettura
Sono in cerca di una Mx-5
spiderman Ha scritto:Personalmente non capisco l'adozione di motori inferiori al 3.000 su un carro armato simile. La Z4 mi è sempre piaciuta ma certi allestimenti non giustificano il prezzo. Una mia amica ne aveva una 2.2 (se non ricordo male) comprata nello stesso periodo in cui io ho preso la NC e l'interno era allucinante! Sedili in stoffa, cruscotto plasticone, volante in plastica, leva del cambio in plastica. Cavolo sembrava una Fiat 132! Peccato che costasse quasi un deca più della NC e a livello di motore e di dinamica prendeva le legnate.
Ad ogni modo mi fido assolutamente del tuo giudizio sull'auto dato che da sempre sei preciso ed esperto e magari se ci fosse l'occasione non disdegnerei di provarla per ricredermi sui motori più piccoli sulla Z4.
marcog Ha scritto:BMW E36 Z3: 5,600 Nm/degré
Mazda NA and NB: 6,000 Nm/degré
Mi pare strano che la NA e la NB siano riportati uguali dato che a suo tempo avevano dichiarato un aumento del 30% della rigidità sulla NB rispetto alla NA
Se il dato fosse quello della NA in paragone la Z3 è inferiore, in confronto alla NB ci sta.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta" Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
Bella la Z4 prima serie, mi è sempre piaciuta molto, in realtà preferisco il Coupè, ma rispetto alla nuova è molto più bella la vecchia serie IMHO. Peccato il motore, non dubito che vada forte, però un 4 cilindri su una BMW non lo trovo molto corretto.
Personalmente preferisco rinunciare a optional come la pelle e altro in cambio di un motore più prestante: è un'auto sportiva, non un camper
spiderman Ha scritto:Mi pare strano che la NA e la NB siano riportati uguali dato che a suo tempo avevano dichiarato un aumento del 30% della rigidità sulla NB rispetto alla NA
Se il dato fosse quello della NA in paragone la Z3 è inferiore, in confronto alla NB ci sta.
Ma infatti, l'articolo non è preciso, l'NB è più rigida dell'NA, e l'NBFL a sua volta è ancor più rigida.
lucazam Ha scritto:Bella la Z4 prima serie, mi è sempre piaciuta molto, in realtà preferisco il Coupè, ma rispetto alla nuova è molto più bella la vecchia serie IMHO. Peccato il motore, non dubito che vada forte, però un 4 cilindri su una BMW non lo trovo molto corretto.
Personalmente preferisco rinunciare a optional come la pelle e altro in cambio di un motore più prestante: è un'auto sportiva, non un camper
Tendenzialmente ti darei ragione, ma non dimenticare che la Z3 è stata presentata con due motori a 4 cilindri, persino quella di Pierce Brosnan era una 1.900 4 cilindri (goldeneye)
Antonio Ha scritto:Tendenzialmente ti darei ragione, ma non dimenticare che la Z3 è stata presentata con due motori a 4 cilindri, persino quella di Pierce Brosnan era una 1.900 4 cilindri (goldeneye)
Ma sì, l'importante è che spinga abbastanza per divertirsi ;-)
Una Z4 2.0 che va come una nc 2.0 ? no direi di no, ho avuto la z4 2.2 con scarico e centralina 180 cv, gran telaio con il pacchetto bmw m technic, forse il 2.2 tiene dietro una nc 2.0......... tieni presente che 2.0 e 2.2 hanno cambio 5 marce...
rimane il fatto che z4 è una gran macchina anche se i sei cilindri sono molto paciosi fino al 2.2, CMQ GRAN MACCHINA PURTROPPO TROPPO DISPREZZATA COMMERCIALMENTE.
LE VERSIONI BASE CONFERMO SONO MOLTO SPARTANE, L'AUTO ANCHE CON INTERNI IN PELLE è SEMPRE ESSENZIALE PERò QUANDO CHIUDI LE PORTIERE COMPRENDI LA DIFFERENZA CON UNA MX5, A MIO PARERE Z4 è UN'AUTO STUPENDA MA TURISTICA TRANNE IL 3.0 MX5 PIù SPORTIVA ,DIREI DUE INDIRIZZI DIFFERENTI