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Test NB FL e NC
#11
Claudio, non so se qualcuno ha rullato la NC ma alcune riviste hanno eseguito le rilevazioni al banco e con gli strumenti per le prove in pista. Non credo che nessuno abbia interesse a dire che ha 4 cv in più e 1 secondo in meno in accelerazione.
Mazda ha poi un precedente "scottante", ovvero il motore da 90cv della NA 1.6 che in realtà aveva dai 100 ai 105cv effettivi e quello della NB 1.6 che per non arrivasse ai 110 dichiarati.

Per la questione assetti rispondo dicendo che una NC preserie ha dato la paga ad una collaudata FL sport.
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#12
Potresti linkare bene il primo video? Credo sia un video che ho visto un po' di tempo fa ma che non ho più ritrovato.
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#13
spider, non ho capito il discorso sulla nb, cmq il fatto è questo, sono due auto molto diverse da guidare, diversi sono i fattori, a cominciare dal telaio che è molto più rigido nella NC, a seguire il peso (ovviamente a favore della NB) e la potenza stessa, nel tempo le auto sono cambiate com'è giusto che sia, però a parere di molti la nc è meno "intuitiva" a guidarsi. ovviamente lascio il parere a chi le ha provate tutte e 3 (NA compresa)
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una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
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#14
Lizard Ha scritto:Potresti linkare bene il primo video? Credo sia un video che ho visto un po' di tempo fa ma che non ho più ritrovato.

intendi il video dove girano a tsukuba con la mr-s, l's2000 e l'rx-8?
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#15
spiderman Ha scritto:Claudio, non so se qualcuno ha rullato la NC ma alcune riviste hanno eseguito le rilevazioni al banco e con gli strumenti per le prove in pista. Non credo che nessuno abbia interesse a dire che ha 4 cv in più e 1 secondo in meno in accelerazione.
Mazda ha poi un precedente "scottante", ovvero il motore da 90cv della NA 1.6 che in realtà aveva dai 100 ai 105cv evvettivi e quello della NB 1.6 che per non arrivasse ai 110 dichiarati.

Per la questione assetti rispondo dicendo che una NC preserie ha dato la paga ad una collaudata FL sport.

il discorso dei cv è fatto dal sottoscritto xkè non mi fido di certe prove di riviste dove i cv dichiarati li hanno solo loro e l'utente medio se li sogna(es. Prova Clio RS 200cv... il loro banco dava 202cv... tutte quelle rullate danno 180/184cv... e nemmeno le Cup hanno 200cv...)
Che poi il motore della FL abbia 130cv ma che poi io ne pago 146 di bollo è cosa risaputa e affermata...

Assetto.Davo per scontato che la NC andasse di più in pista,vuoi perchè ha un motore che motora di più,è più grosso,è più potente,una macchina nuova con più sviluppo,molta più aderenza e velocità...
Il problema è che uno come keichii ti viene a dire che la macchina in certe situazioni ludiche è troppo pericolosa
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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#16
Io credo che la FL sia una gran macchina ma che tecnicamente sia molto indietro rispetto alla NC. Ho provato tutte le MX5 fin qui prodotte e confermo che la NC ha un differente comportamento al retrotreno e diverse sensazioni trasmesse dallo sterzo. Queste differenze, sopratutto per chi ha avuto i modelli precedenti, richiedono più esperienza per essere interpretati e gestiti. Personalmente dico che non mi sono mai divertito come con la NC ma che certamente c'è da gestirla con maggiore attenzione.

C'è da dire che la diversa geometria del posteriore comporta ovviamente reazioni diverse. Lo sterzo migliore è quello della NA senza ombra di dubbio.

Riporto anche l'esperienza di Magneto che ha avuto una NA, una Anny e una NC. Federico conferma che la NC sia la migliore e più veloce MX5 prodotta, al di la della cavalleria.
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#17
a tal proposito, ma Magneto è iscritto da noi?
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#18
Non ricordo se si è iscritto. Sinceramente non so se frequenta qualche forum mx5.
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#19
che manico il muso giallo sulla NC, mi sarei cagato addosso a fare un'uscita di pista così Shock
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#20
tomotto Ha scritto:che manico il muso giallo sulla NC, mi sarei cagato addosso a fare un'uscita di pista così Shock

tanto non era la sua :haha: comunque poi lo ammette: l'NC esce dalla fabbrica con tarature discutibili(es: rate molle, angoli e pneumatici...), ma ha un enorme potenziale di miglioramento....già con le Eibach infatti migliora tantissimo : Thumbup :
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