Claudio, non so se qualcuno ha rullato la NC ma alcune riviste hanno eseguito le rilevazioni al banco e con gli strumenti per le prove in pista. Non credo che nessuno abbia interesse a dire che ha 4 cv in più e 1 secondo in meno in accelerazione.
Mazda ha poi un precedente "scottante", ovvero il motore da 90cv della NA 1.6 che in realtà aveva dai 100 ai 105cv effettivi e quello della NB 1.6 che per non arrivasse ai 110 dichiarati.
Per la questione assetti rispondo dicendo che una NC preserie ha dato la paga ad una collaudata FL sport.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
Potresti linkare bene il primo video? Credo sia un video che ho visto un po' di tempo fa ma che non ho più ritrovato.
Location: San Pietro Vernotico
Regione/Stato: Puglia
Modello:
spider, non ho capito il discorso sulla nb, cmq il fatto è questo, sono due auto molto diverse da guidare, diversi sono i fattori, a cominciare dal telaio che è molto più rigido nella NC, a seguire il peso (ovviamente a favore della NB) e la potenza stessa, nel tempo le auto sono cambiate com'è giusto che sia, però a parere di molti la nc è meno "intuitiva" a guidarsi. ovviamente lascio il parere a chi le ha provate tutte e 3 (NA compresa)
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
Location: San Pietro Vernotico
Regione/Stato: Puglia
Modello:
Lizard Ha scritto:Potresti linkare bene il primo video? Credo sia un video che ho visto un po' di tempo fa ma che non ho più ritrovato.
intendi il video dove girano a tsukuba con la mr-s, l's2000 e l'rx-8?
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
Io credo che la FL sia una gran macchina ma che tecnicamente sia molto indietro rispetto alla NC. Ho provato tutte le MX5 fin qui prodotte e confermo che la NC ha un differente comportamento al retrotreno e diverse sensazioni trasmesse dallo sterzo. Queste differenze, sopratutto per chi ha avuto i modelli precedenti, richiedono più esperienza per essere interpretati e gestiti. Personalmente dico che non mi sono mai divertito come con la NC ma che certamente c'è da gestirla con maggiore attenzione.
C'è da dire che la diversa geometria del posteriore comporta ovviamente reazioni diverse. Lo sterzo migliore è quello della NA senza ombra di dubbio.
Riporto anche l'esperienza di Magneto che ha avuto una NA, una Anny e una NC. Federico conferma che la NC sia la migliore e più veloce MX5 prodotta, al di la della cavalleria.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
Location: San Pietro Vernotico
Regione/Stato: Puglia
Modello:
a tal proposito, ma Magneto è iscritto da noi?
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
Non ricordo se si è iscritto. Sinceramente non so se frequenta qualche forum mx5.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
tomotto Ha scritto:che manico il muso giallo sulla NC, mi sarei cagato addosso a fare un'uscita di pista così
tanto non era la sua :haha: comunque poi lo ammette: l'NC esce dalla fabbrica con tarature discutibili(es: rate molle, angoli e pneumatici...), ma ha un enorme potenziale di miglioramento....già con le Eibach infatti migliora tantissimo : Thumbup :
MX5 2,0nc fire all black
Eibach-Xenon 6000k- Potenza RE050A