Jacopo Ha scritto:Io monto le Federal 595 RS-R
...da pochi km (solo un migliaio)
Non sembrano male e costano poco
Appena faccio angoli bene e vado in pista vi diro di piu Si bravo, per favore, facci sapere...
A meno di quelle non so quali semi-slick si possano trovare. NON possono essere della classe di altre mi sembra ovvio.
La domanda é:
MarcObollo Ha scritto:devono essere misura 195 50(meglio se 45) 15", essere facilmente reperibili, e costare una cifra non folle, che mi dite?
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D
MX-5passion io c'ero!!!
Regione/Stato: Puglia
Modello:
allora a me servono per sporadiche capatine in pista, le monterei solo all'occorrenza, ho preso un set di cerchi appositi, purtroppo penso che l'indurimento sia un problema comune di tutte le gomme se non utilizzate, indeciso tra toyo ed rs-2 lo so che forse sono agli antipodi, bho vabè sono irrazionale...piccola domanda sulle rs-2 soffrono di surriscaldament? non p che dopo 3 giri diventano gommapane saponata no?
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
MarcObollo Ha scritto:allora a me servono per sporadiche capatine in pista, le monterei solo all'occorrenza, ho preso un set di cerchi appositi, purtroppo penso che l'indurimento sia un problema comune di tutte le gomme se non utilizzate, indeciso tra toyo ed rs-2 lo so che forse sono agli antipodi, bho vabè sono irrazionale...piccola domanda sulle rs-2 soffrono di surriscaldament? non p che dopo 3 giri diventano gommapane saponata no?
Problemi di surriscaldamento con le RS-2?
Assolutamente NO!
Stai tranquillo, come detto prima ci ho fatto 4 turni in solo giorno "al limite"
mettendo dietro Civic V-Tec, Peugeot 206 GTI e Bmw 320i...
MAI avuto problemi, neppure esagerando con uscite di traverso!
...ed ero in pieno agosto!:chessygrin:
Ho usato sia Rs2 (per uso ibrido strada-pista) che le R888 (solo pista). Se hai modo di avere un treno dedicato solo pista vai di R888 che sono una spanna sopra le Rs2 (per il semplice fatto le une sono pensate specificamente per la pista, le altre sono cmq delle stradali).
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Andro' controcorrente: ho letto parecchio ultimamente riguardo alle esperienze in pista dei colleghi americani ed ai loro consigli per i neofiti/trackdayisti della domenica.
A detta loro NON conviene utilizzare semislick salvo quando si ha una grossa esperienza per una serie di motivi; innanzitutto c'e' il problema relativo al fatto che una semislick offra limiti ben piu' alti delle capacita' del pilota, quindi anziche' migliorare se' stessi si rischia di imparare a guidare in modo non corretto perche' tanto la gomma perdona. In secondo luogo avvisano che guidare con semislick mette in forte crisi l'assetto di serie, e se non si hanno accorgimenti adeguati (assetto serio, rinforzi per le sedi delle sway bars) si rischia solo di fare danni.
Inoltre non offrono questo vantaggio (se non sfruttate appieno) cosi' significativo rispetto a buone gomme guidate bene.
Secondo me il ragionamento non fa una piega: prima si impara MOLTO bene a girare con gomme semi-stradali, poi in caso di utilizzo in pista ripetuto e finalizzato ai risultati (caso di Baron) si passa alle semislick
Alberto
Io monto delle r888 da poche settimane. Premetto che uso la macchina sporadicamente, la tiro fuori se è bello, tanto per tenerla in moto quella mezz'ora.
Questo scorso fine settimana, avevo probabilmente anche la febbre oltre che una gran voglia di guidare la mia miatina, le strade erano abbastanza asciutte in collina.
Ammetto che le r888 non hanno fatto una grinza, incollato all'asfalto, qualche perdita nel retrotreno ma recuperabile immediatamente. Unica cosa in crisi dopo un po in discesa, i freni.
Io le r888 le consiglio, anche per chi non fa pista, ovvio non ci farete molti km, dipende l'uso che ne fate della macchina.
Siate affamati, siate folli!
Regione/Stato: Puglia
Modello:
Miata.SharK Ha scritto:Andro' controcorrente: ho letto parecchio ultimamente riguardo alle esperienze in pista dei colleghi americani ed ai loro consigli per i neofiti/trackdayisti della domenica.
A detta loro NON conviene utilizzare semislick salvo quando si ha una grossa esperienza per una serie di motivi; innanzitutto c'e' il problema relativo al fatto che una semislick offra limiti ben piu' alti delle capacita' del pilota, quindi anziche' migliorare se' stessi si rischia di imparare a guidare in modo non corretto perche' tanto la gomma perdona. In secondo luogo avvisano che guidare con semislick mette in forte crisi l'assetto di serie, e se non si hanno accorgimenti adeguati (assetto serio, rinforzi per le sedi delle sway bars) si rischia solo di fare danni.
Inoltre non offrono questo vantaggio (se non sfruttate appieno) cosi' significativo rispetto a buone gomme guidate bene.
Secondo me il ragionamento non fa una piega: prima si impara MOLTO bene a girare con gomme semi-stradali, poi in caso di utilizzo in pista ripetuto e finalizzato ai risultati (caso di Baron) si passa alle semislick
bho insomma mi sembra un pò una cavolata, il problema, il VERO problema delle stradali è il surriscaldamento per quello che mi riguarda, inizi a scivolare sullo strato della gomma fusa, non so se rendo l'idea di cio che voglio dire, a ***** lo si sente subito che la macchina va via,io sono per le semislick quando si va in pista.
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
Se ti van bene non omologate, prendi delle stampo usate. E preparati a rifare i cuscinetti
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
il Mamo Ha scritto:Se ti van bene non omologate, prendi delle stampo usate. E preparati a rifare i cuscinetti quali sono queste "stampo"???
p.s. a me son arrivate poco fa le R888 in 185/60-14... non vedo l'ora di provarle....
'97 NA British Green
E' vero anche la soluzione del Mamo è vantaggiosa dal punto vista costi e perfomance. Le "stampo" sono slick da pista/rally che trovi usate (ma non troppo) su ebay e subito.it. Nella misura da 17 sono molto usate da molti trophy monomarca
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
|