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Consiglio Molle su Ammo Stock uso lungomare ed aperitivo
#11
ti posto una foto di come sto ora, cosi puoi capire come per me anche le Tein vanno strabenissimo come altezza, :chessygrin:

Anche -2cm per me sarebbero oro...

[Immagine: 2eclnwh.jpg]
NA 1.6 Montego Blue

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#12
a te interessa di più riempire i passaruota o abbassare proprio tutta la macchina
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#13
a meno che non metta dei 18 per riempire il passaruota,e lo escludo bhauhauhauhau
l'unica cosa è abbassarla quel che basta per farla sembrare una spider e non un Patrol

http://www.tein.co.uk/price/make/mazda.html
NA 1.6 Montego Blue

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#14
eh allora coi tein mi sa che si combina poca roba.... io non oso pensare se non avessi montato almeno i 16 se di questo assetto me ne sarei mai accorto o avrei preso una chiave inglese e aperto la testa al meccanico che spergiurava di aver fatto il lavoro
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#15
http://www.tein.co.uk/installation_manua...90-98.html

http://www.tein.co.uk/installation_manua...99-05.html

Per na sono meno rigide, e abbassano di più
NA 1.6 Montego Blue

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#16
abbassano praticamente il doppio per cui dovrebbero andare più che bene
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#17
leggendo questi commenti:

http://forum.miata.net/vb/showpost.php?p...stcount=19

http://forum.miata.net/vb/showpost.php?p...ostcount=5

http://forum.miata.net/vb/showpost.php?p...ostcount=5

e a sua volta:

http://fatcatmotorsports.com/FCMmounts_tech.htm

http://fatcatmotorsports.com/FCM_KYB_pro....htm#mount

(credo che AGX/Gr2 e stock siano equivalenti in questo caso)


sembra che montando sulle NA dei top mount Simil-NB, come questi FCM, o ? semplicemente gli NB, ci siamo un abbassamento dell'auto da 1/2 a 3/4 pollici.

Ecco, è fattibile questa cosa , anche con Ammo stock o ho capito male?,

voi illuminati, illuminatemi.
NA 1.6 Montego Blue

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#18
http://www.miata.net/products/chassis/fatcatmounts.html

e montare nel mio caso Top mount NB, o kit FCM + lowering springs e ammo stock ha senso per aumentare il "suspension travel"?

Voglio abbassare l'auto ma danni non ne voglio fare, ne volgio l'auto peggiorata.

i -45/-40 delle Tein mi spaventano, accorciare i bumpstop è da preventivare pure no?
NA 1.6 Montego Blue

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#19
mi rispondo da solo:

http://www.mx5oc.co.uk/forum/forums/p/7953/41725.aspx

per montare i top mount NB, vanno modificati

rimane da vedere se il kit FCM per kyb monta sugli stock , a quanto pare si, http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=364441

ma diventa antieconomico.

credo che montero le tein con bumpstopper accorciati se occorre.

oppure:..... http://forum.miata.net/vb/showpost.php?p...stcount=10 ,
...The cheapest way to really bring it down would be NA6 springs and the FCM mounts...

ma mi conviene a questo punto?


Comunque la cosa che ho capito più di tutte è che le configurazioni troppo basse non vanno proprio d'accordo con un auto come la miata...

in pratica metà di chi ha i raceland sta sui tamponi ma è felice...Big Grin

http://www.virkki.com/jyri/miata/bumps.html
NA 1.6 Montego Blue

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#20
IMHO

Tein + bumpstop FCM. Fine.



Abbiamo gia' visto piu' volte che le recensioni degli utenti non sempre corrispondono alla realta': basti pensare all'esempio da te citato di persone iper-schiacciate che si trovano bene coi Raceland. O persone con gli AGX che ne esaltano le qualita', quando grafici alla mano in compressione hanno praticamente lo stesso smorzamento degli stock (e da qui quei thread in cui si dice che con uso intensivo finisci a tampone con gli AGX..... anche se in estensione son buoni, quindi la percezione complessiva non e' male se la si usa solo per girare tranquilli). Tu hai degli ammo stock nuovi, lunghi circa quanto gli AGX, con caratteristiche di smorzamento simili (estensione sul 2-3 se non erro): vai tranquillo di Tein. Per i top mount NB la modifica e' semplice semplice, non e' nulla di mortale. Se vuoi top mounts aftermarket vai di ISCRacing che costano meno.
Alberto
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