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Consiglio Molle su Ammo Stock uso lungomare ed aperitivo
#21
I top mount ISC mi sembrano alquanto cheap.

Comunque le Tein dopo aver approfondito , mi sembrano del tutto da escludere, -45 /-40 è un enormità.

Sembrano interessanti le molle Spax, ma ho dubbi anche su quelle.

L'obbiettivo è fare una cosa più conservativa possibile, credo che le uniche a fare al caso mio siano le Racing Beat (90/93)

C'è da considerare che la mia è almeno un pollice più alta delle Na che solitamente vedo in giro, a quanto pare l'laltezza varia molto secondo le annate.

quindi sulla mia dovrebbero di fatto abbassare un pelo di più , con spring rate di poco superiori alle molle stock, mantenendo pure i bumpstop che ho che fra altro son stati cambiati pure loro nel 2006
NA 1.6 Montego Blue

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#22
Per la tua 4 cm non sono assai fidati Big Grin
MX-5 CALABRIA
NBFL Phoenix 1.6
Kayaba AGX Shocks + TEIN Springs
MX-5Parts Muffler + Magnaflow Cat
Xenon Kit 6000°K
Side Markers
USA Style
EBC Green Stuff


"C'è chi cerca la strada della felicità...a me basta la strada per essere felice"
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#23
scusate se insisto ma chiedo perchè interessa molto anche a me!
ma per abbassare molto "senza esigenze pistaiole" i raceland non vanno bene ? il rapporto qualità prezzo dovrebbe essere imbattibile e presumo sia meglio rispetto a montare HR o Tein sull'ammortizzatore di serie?!?
feticista dei cerchi in lega tendente al crucco!
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#24
Senzafreni Ha scritto:scusate se insisto ma chiedo perchè interessa molto anche a me!
ma per abbassare molto "senza esigenze pistaiole" i raceland non vanno bene ? il rapporto qualità prezzo dovrebbe essere imbattibile e presumo sia meglio rispetto a montare HR o Tein sull'ammortizzatore di serie?!?


meglio dal punto di vista estetico o meglio dal punto di vista tecnico?
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#25
Si ma Ale vuole abbassare moderatamente, senza spaccarsi la schiena, e ha appena cambiato (meno di 5000 km) gli ammortizzatori!
Alberto
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#26
diciamo un compromesso!!
va bene piace a tutti risparmiare ma non volgio nemmeno un prodotto che poi mi dura un'estate o dove l'auto và peggio che di serie!!

(in caso sono per abbassamenti estremi anche se la seduta della mia mx è già fintroppo estrema per la mia schiena da vecchietto).
feticista dei cerchi in lega tendente al crucco!
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#27
Calma calma!

Se irrigidisci di poco e non abbassi esageratamente va benissimo l'ammortizzatore stock. I tanto decantati AGX hanno curve di risposta in compressione praticamente identiche a quelle dell'ammo stock, lunghezza dello stelo identica all'anteriore e leggermente piu' corta al post.

Un conto e' se si montano molle ribassatissime e con spring rate parecchio alti, ma se si rimane in range accettabili di problemi proprio non ce ne sono, non si tratta di un compromesso, ma della migliore scelta.

Caso 1 (NA o NB):
70.000 km di percorrenza sugli ammo e volonta' di abbassarla (poco o tanto) ===> cambia sia ammo che molle, eventualmente passa a dei coilover

Caso 2 (sempre NA o NB):
ammo appena sostituiti, volonta' di abbassarla poco ===> cambia solo le molle, che tanto si e' visto come ammo aftermarket abbiano comportamenti del tutto simili a quelli stock


Dipende sempre quel che si vuol fare!
Alberto
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#28
Senzafreni Ha scritto:diciamo un compromesso!!
va bene piace a tutti risparmiare ma non volgio nemmeno un prodotto che poi mi dura un'estate o dove l'auto và peggio che di serie!!

(in caso sono per abbassamenti estremi anche se la seduta della mia mx è già fintroppo estrema per la mia schiena da vecchietto).

Sinceramente, credo che sia enormemente meglio ammo stock , nuovi e buoni, con molle adeguate , spring rate poco superiore alle stock, a abbassamento lieve,

che un coilover, fatto da non si sa chi e come, con componenti che lasciano a desiderare e in cui sei seduto sul bumpstop.
cerca un po di foto dei raceland e ti rendi conto, io mi sto esasperando a trovare il compromesso per lasciare una buona corsa alla ammortizzatore,
ma tutti quelli che slammano non ne hanno quasi affatto....

certo come dice Alberto se hai gli ammo vecchi cambia tutto, ma non con raceland, imho....

io ho gli ammo nuovi, faccio 1000km l'anno, ti rendi conto quanto ci vorrà per deteriorare i miei ammo??
quando sarà prenderò qualcosa di decente e avrò gia le molle...

é chiaro che escludo di prendere molle con troppo abbassamento , sarei seduto pure io sui bumpstop e non risolverei nulla, tanto vale prendere i raceland, o troppo rigide del tutto inadatte alla frenatura degli ammo di serie.

io non devo slammare devo solo rendere l'auto "normale"

Il problema di abbassare la Miata , è che spesso non porta alcun beneficio dinamico.
La Na ha da sempre un suspension travel limitato infatti con la nb hanno cercato di aumentare un pelo la corsa.
se voglio solo abbassare senza adeguare e studiare le scelte devo sapere che perderò tutta la naturalezza della configurazione di serie.

Fare l'assetto per "abbassare" su un auto come la nostra è una ca55ata colossale , imho

I vari kit FCM, FM ecc. comprendono 4 top mount per NA, e i posteriore per NB con relativi Risers...ci sarà un motivo...
NA 1.6 Montego Blue

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#29
Le Rb oltre a costare imho un'enormita (228 £ da RB Europe,e dagli Usa eviterei), non so quale prendere, 90/93 o 94/97
Rb mi dice:

"Hello again,

Your model changed its chassis in 1994 so you need 94-97.

I would say that the earlier car was a heavier car which is why the spring rates are different and that the car also performed slightly different which is why the height difference.

Hope this helps "

Ho specificato di avere il 90cv, ma Io credo che le seconde siano per 1.8....bho...

Ho trovato foto di un inglese con l'accoppiata molle SPAX (-30mm) e Kayaba Agx ( e cerchi da 15)

che ne dite?

http://s573.photobucket.com/albums/ss172...?start=all

ma scusate trovare le molle delle prime annate è una ca55ata?
NA 1.6 Montego Blue

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#30
Caso1...Cambiare ammo dopo 70000km non è esagerato? Parlo da ignorante...
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