Zakke86 Ha scritto:riprendo questa discussione un attimo...
parto subito con il dire che ho abortito l'idea coilover, il perchè è molto semplice... per l'uso che ne farei io, un sistema di ammortizzatori regolabili in durezza e altezza sarebbero sprecati.
in pista ci vado si e no un paio di volte l'anno (facciamo anche 4 volte, cmq molte poche) e la macchina la uso principalmente su strada (molto spesso in città) quindi come ripeto i gaz gold pro sarebbero assolutamente sprecati sul mio mezzo, inoltre non ho sempre voglia di mettermi a smanettare sull'idraulica.
Partendo dal presupposto che trovo l'assetto stock già molto buono per le mie capacità e necessità (addirittura un filo troppo rigido per le strade dissestate che abbimo in italia) volevo sapere per NBFL quale potevano essere delle buone molle da mettere su ammortizzatori stock (in ottime condizioni, dato che non hanno nemmeno 45000 km) per rendere un pò meno SUV la mia miatina... diciamo che il mio intento è principalmente estetico, vorrei rimuovere un pò dello spazio che c'è all'interno del passaruota... per intenderci, ora la macchina si presenta così:
ditemi voi...
grazie
ritara gli ammortizzatori su tue specifiche
molle tein per abassamento contenuto
molle HeR per abbassamento più evidente