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Consiglio Molle su Ammo Stock uso lungomare ed aperitivo
#71
Number34 Ha scritto:si riesce a stare sotto i 600€?

Chiedo. Se lo sapevo, che scrivevo a fare? :chessygrin:
Perché sennò mi conviene molle (200€ spedite, spannometricamente) + ammo stock nuovi. Ma a quel punto emerge la solita diatriba della molla corta su stelo lungo, che sarebbe bene capire quanto davvero incide.
MX-5 NBFL 1.6 anno 2001, Silver Stone Metallic
>> "Putt@n3lla" A-Spec: K&N, EBC Red, Barra duomi Mazdaspeed (ex Fly), angoli Magneto, cavi Magnecor Competition, cat Magnaflow, Ammo ritarati by Cappelli <<
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#72
quelli della sport non dovrebbero avere lo stelo più corto?
con quel budget le scelte sono poche..
GAZ http://www.corbymotorsport.com/gaz-gold-...-5070.html
Megane racing http://www.meganracing.com/product_detai...5&catid=31
BC racing http://www.corbymotorsport.com/mazda-mx5..._1849.html
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#73
robyrock Ha scritto:Chiedo. Se lo sapevo, che scrivevo a fare? :chessygrin:
Perché sennò mi conviene molle (200€ spedite, spannometricamente) + ammo stock nuovi. Ma a quel punto emerge la solita diatriba della molla corta su stelo lungo, che sarebbe bene capire quanto davvero incide.

molla corta su stelo lungo è da evitare.
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#74
Dato che 600£ non sono 600€ e poi c'è il montaggio, potrei pensare di alzare il budget e fare rigenerazione / ritaratura da Cappelli, con molle ribassate. Enuma, in un altro post, disse che si era fatto fare un preventivo da 750€ per il lavoro. Per me, si può anche fare: coi coilover, oggi come oggi, mi avvicino pericolosamente ai 1000€

Secondo voi che resa avrei, paragonato ai coilover?
MX-5 NBFL 1.6 anno 2001, Silver Stone Metallic
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#75
mi aggancio anche io...vorrei abbassare la mia mx....adesso monto degli orap irrigiditi dalla fabbrica al 30% ma non so quali molle abbinare,dato che ho le originali su(vecchio proprietario pollo)..davanti non voglio abbassare parecchio...è dietro che voglio scendere...perchè,come detto in alcuni post,l'auto ha l'effetto cuneo...e non mi piace per nulla...ho un budget di circa 200 euro...
This Miata was built in Japan, by Mazda.
It is a 1st Generation (M1).
It was built in at the Hiroshima plant.
It was the 218,148th Miata built in .

Miata Club Sicilia
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#76
Doppiaeffe Ha scritto:molla corta su stelo lungo è da evitare.
Peccato che per anni si e' consigliato di mettere ammo a stelo lungo che costano il triplo degli stock e hanno circa la stessa frenatura (AGX) e molle corte.

Basta con questa leggenda!!!!! Se uno non va in pista sovente la differenza e' impercettibile


Gli ammo originali hanno una frenatura che va benissimo con molle da turismo tipo le Tein e le Racing Beat. Se questi ammo sono NUOVI o poco usati vanno piu' che bene, non vale la pena spendere soldi per accoppiarli delle molle con rigidezze davvero poco maggiori rispetto allo stock. Questo non lo dico a caso, ma leggete con attenzione tutte le prime pagine di questo thread, e cercate i grafici degli ammo stock e degli AGX.

I coilover non mi sento di consigliarli a nessuno che voglia tenere una rigidezza minima e spendere poco. Dei buoni ammo fresche (magari i Bilstein della sport) + molle corte ma senza abbassamento esagerato (vedere prime pagine) sono un ottimo accoppiamento "cheap&fun"
Alberto
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#77
le tein le avevo pagate 240!! e comunque mi ci trovo benissimo! consigliate...la macchina rimane comunque abbastanza comoda e non è eccessivamente bassa!
1.8 Milestone 146cv - Filtro aria pannello Bmc, Vi.Ci singolo ovale, Bosch AeroTwin, Ebc Yellow anteriori, Tein SS
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#78
.SharK Ha scritto:Peccato che per anni si e' consigliato di mettere ammo a stelo lungo che costano il triplo degli stock e hanno circa la stessa frenatura (AGX) e molle corte.

Basta con questa leggenda!!!!! Se uno non va in pista sovente la differenza e' impercettibile


Gli ammo originali hanno una frenatura che va benissimo con molle da turismo tipo le Tein e le Racing Beat. Se questi ammo sono NUOVI o poco usati vanno piu' che bene, non vale la pena spendere soldi per accoppiarli delle molle con rigidezze davvero poco maggiori rispetto allo stock. Questo non lo dico a caso, ma leggete con attenzione tutte le prime pagine di questo thread, e cercate i grafici degli ammo stock e degli AGX.

I coilover non mi sento di consigliarli a nessuno che voglia tenere una rigidezza minima e spendere poco. Dei buoni ammo fresche (magari i Bilstein della sport) + molle corte ma senza abbassamento esagerato (vedere prime pagine) sono un ottimo accoppiamento "cheap&fun"

Ca**o, se lo scrive il temperasupposte allora è grave! :haha::chessygrin::haha::chessygrin:

:plus1: per ammo rigenerati (con taratura più aggressive dello stock) e molle, allora. Altri pareri?
MX-5 NBFL 1.6 anno 2001, Silver Stone Metallic
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#79
Strato Ha scritto:le tein le avevo pagate 240!! e comunque mi ci trovo benissimo! consigliate...la macchina rimane comunque abbastanza comoda e non è eccessivamente bassa!

Sì, caro, a fare i conti bene hai ragione anche tu: 150 pounds, che diventano 180 con l'iva, che sono 200 euri, più la spedizione... Siamo lì.
MX-5 NBFL 1.6 anno 2001, Silver Stone Metallic
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#80
.SharK Ha scritto:Gli ammo originali hanno una frenatura che va benissimo con molle da turismo tipo le Tein e le Racing Beat.
Ing., a livello di durezza come si collocano tra queste due le molle Eibach? Hai i dati di abbassamento del corpo vettura per tutte le tre marche?
Grazie
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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