This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ricambi da ebay
#1
Carissimi ho da poco una mx5 del 99 con 150kkm, vorrei cambiare per sicurezza cinghia di distribuzione e pompa acqua. Ho visto su ebay il kit di distribuzione del link:
http://cgi.ebay.co.uk/ws/eBayISAPI.dll?V...0177289067
e la pompa:
http://cgi.ebay.co.uk/ws/eBayISAPI.dll?V...AQ:GB:1123
dato il prezzo sensibilmente minore rispetto agli originali mi viene un dubbio sulla bontà dei pezzi. Cosa ne dite, c'è da fidarsi? Qualcuno li ha mai provati?:oops:
  Cita messaggio
#2
Dubito che qualcuno abbia provato... ricordo che non molto tempo fà feci la stessa domanda su un kit similare fornito da mx-5 parts... diciamo che ancora oggi attendo una risposta... ho provato lo stesso e ho ritirato il kit.-
Per quanto detto dal mio mecca cinghia e componenti gli sembravano di ottima fattura ed io c'ho girato per quasi 10.000 senza problemi (attualmente la piccola è ferma per un incidente ovviamente non relativo ai componenti in questione che "fittavano" e andavano ottimamente).
Quindi se vuoi un parere te lo posso fornire solo su kit di mx-5 parts attualmente a 68 pound e rotti (anche se include la guarnizione del coperchio punterie genuine mazda che non è inclusa nel kit che hai linkato tu che per altro è necessaria) volessi considerare anche quello per l'acquisto lì un opinione c'è l'hai già....
Per quanto riguarda la pompa non ho voluto rischiare è sono andato direttamente sull'originale mazda... se rischi e rompi la cinghia sì devi rifare il lavoro, ma ti costa nuovamente "solo" manodopera e componenti... se cede la pompa dell'acqua non credo proprio ci sia la possibilità di cavarsela con poco e rischiare così tanto su una componente così importante per 30 euro o meno non sò quanto ne valga la pena ( anche solo per dormire tarnquillo...)... Questo è quanto ti potevo dire anche se non strettamente relativo a quello linkato... Ciao
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
  Cita messaggio
#3
Se compri su MX5parts vai sul sicuro e risparmi parecchio rispetto a Mazda.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#4
Grazie dei consigli, anche se a Calmar direi che è + importante la qualità del kit distribuzione.
Se rompo la cinghia faccio un bel danno, se rompo la pompa mi accorgo dalla temperatura e rallento.
A presto!
  Cita messaggio
#5
se rompi la cinghia rimani fermo
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#6
Vai tranquillo anche su I.L. Motorsport.
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

  Cita messaggio
#7
se rompi la cinghia non capita nulla di grave!!!!

non pieghi le valvole! garantito al 99.9% resta sempre il dubbio di modifiche fatte dal precedente propietario
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consiglio ricambi frizione e catalizzatore stefio1992 1 1,772 23-01-2019, 13:24
Ultimo messaggio: Rava86
  Airbox in carbonio ebay Alessandro 6 2,408 29-01-2017, 15:20
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  terminale ebay marco95 17 3,360 20-02-2015, 14:29
Ultimo messaggio: marco95
  [RECENSIONE] Collettori "ebay.co.uk" 4-2-1 per NA 115cv stefano115 39 9,021 06-05-2014, 13:55
Ultimo messaggio: davifigo
  Sonda lambda anteriore, ricambi equivalenti? progitto 14 3,204 10-02-2014, 12:29
Ultimo messaggio: SymonDark
  scarico ebay yuza 35 4,757 06-03-2012, 11:08
Ultimo messaggio: yuza
  NA8C carbs/itb manifold on ebay.de Clarence 3 1,582 15-11-2011, 18:55
Ultimo messaggio: Drakkar
  Urgente - Dove trovare ricambi speciali? namrocko 10 1,782 14-10-2010, 06:04
Ultimo messaggio: namrocko
  Kit Turbo by Ebay Depa166 24 7,277 08-10-2009, 16:50
Ultimo messaggio: .SharK
  Tagliando dei 60.000km ! Ricambi, costi, ed opinioni DreaMerX*5 2 1,316 03-05-2009, 16:51
Ultimo messaggio: DreaMerX*5



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)