This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sonda lambda anteriore, ricambi equivalenti?
Ho appena finito di fare la diagnosi alla mia piccolina dopo che è comparso un errore a quadro (codice P0031)
Esito: devo cambiare la lambda anteriore

Ho visto nei soliti posti (mx5parts,IL..) che costa più o meno dai 150-170 euro.
Mi ricordo però tempo fa di aver letto una discussione in inglese, forse su miata.net ma non ne sono sicuro, dove veniva detto il modello equivalente che costava meno della metà.
Non si trattava di un equivalente generico ma della stessa lambda venduta con il marchio del produttore (forse era della Denso) e, ovviamente, senza il ricarico di prezzo di Mazda.
Non riesco più a trovare questa informazione, qualche anima pia saprebbe illuminarmi?
NC LE
  Cita messaggio
Mi sono segnato il link da qualche parte, aspetta 5 minuti che lo cerco...

Ecco... dovrebbe essere questo: http://www.oxygensensors.com/
Bye
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
Grazie per la dritta
Nel frattempo ho anche trovato il codice della Denso che in effetti è il produttore del pezzo originale

[ATTACH=CONFIG]15052[/ATTACH]

Ora il problema sarà trovarlo visto che guardando online al di fuori degli USA non sono capace di trovarlo.
Proverò a vedere se il mio ricambista qui in zona tiene pezzi Denso o meno.

Allegati Anteprime

NC LE
  Cita messaggio
Parli della sonda a monte del kat?
Serve anche a me..

Se riusci a sapere qualcosa mi fai sapere?
Io faró lo stesso..

Sent from my iPhone using Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
Daviz Ha scritto:Parli della sonda a monte del kat?
Esatto

Citazione:Se riusci a sapere qualcosa mi fai sapere?
Ok! Thumbup
NC LE
  Cita messaggio
io l'ho cambiata ed ho preso quella di concorrenza su mx5parts.co.uk
cerca "Oxygen Sensor, Mazda MX5 Mk3/3.5 Front Sensor".

Ci ho fatto un 30K circa e non ho riscontrato problemi
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio
È quella da 160e.

Mi sa che la sonda 1 originale non la tengono nemmeno più ne 5parts che IL.
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
Ho fatto un giro in Mazda e per il ricambio originale (codice LFG1-18-8G1A) vogliono 456 euro + IVA.... se la possono tenere.
Denso, almeno nella mia zona, sembra non tenerla nessuno e guardando sul catalogo danno come disponibile solo la lambda posteriore, quella post catalizzatore.
Esiste comunque anche quella anteriore, in USA la vende perfino Amazon a 120$, ma non sembra reperibile facilmente qui in Europa.

Su IL e MX5parts hanno sensori non originali, probabilmente saranno questi della Denso, e visto che sono in offerta fino a stasera mi sa che procedo con l'acquisto.
NC LE
  Cita messaggio
Ricordo anche io che su MX e IL le originali costano quasi il doppio.
Una volta avevano anche la sonda 1 oem, mi pare a 370 o qualcosa del genere, adesso secondo me l'originale Mazda non la tengono nemmeno più.

Su Ebay dagli usa la Denso costa comunque almeno 100e, più spedizione e dogana..
Alla fine conviene prenderla sui soliti siti per Mx5 che inoltre è già cablata giusta.

Io mi sa che mi tengo la spia accesa fino a quando non avrò il cash pre prendere anche il set di pastiglie :giggle:
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
Daviz Ha scritto:Io mi sa che mi tengo la spia accesa fino a quando non avrò il cash pre prendere anche il set di pastiglie :giggle:
Per le pastiglie prova a passare anche dal tuo ricambista Mazda, a me, prendendo il set completo ant/post, hanno fatto un prezzo migliore di MX5parts
NC LE
  Cita messaggio