This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
re050a?
#1
Carissimi, sono prossimo al cambio delle advan a11a montate sulla nc.
Riguardo quest'ultime devo dire che sono solo parzialmente soddisfatto, nel senso che sull'asciutto vanno bene, sul bagnato invece la vettura sottosterza repentinamente e pericolosamente anche nelle curve a raggio costante...(sì, devo rifare gli angoli)

Ho un'altra vettura in casa equipaggiata con le re050a e devo dire che le trovo fantastiche i tutte le condizioni di asfalto/temperatura.
La stessa vettura montava in precedenza delle sport contact 3 che si sono usurate alla velocità della luce al confronto con le bridgestone, pur offrendo un ottimo grip sull'asciutto.

Vado di Bridgestone?
  Cita messaggio
#2
io le avevo sulla gp. posso confermare che sono ottime sia sull'asciutto che sul bagnato. la spalla non era rigidissima però
ah...costavano un botto Big Grin per gp dal gommista si parlava di 180 neuri a gomma
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
  Cita messaggio
#3
azz! ho controllato nella misura 205/50/16 non le fanno...ci sono però quelle normali (non asimmetriche), le re050...ci sarà tanta differenza?

Eventuali altre candidate?
  Cita messaggio
#4
churchy Ha scritto:azz! ho controllato nella misura 205/50/16 non le fanno...ci sono però quelle normali (non asimmetriche), le re050...ci sarà tanta differenza?

Eventuali altre candidate?

Prova a dare un'occhiata a questa discussione:
Robe nere attaccate ai cerchi. :chessygrin:

Personalmente, come riportato nel link che ti ho aggiunto, mi sto trovando benissimo con le Falken FK452.
P.S. il sottosterzo nella 1.8 stock non è tutta colpa delle Yoko. Wink

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#5
Tiro! Ha scritto:Prova a dare un'occhiata a questa discussione:
Robe nere attaccate ai cerchi. :chessygrin:

Personalmente, come riportato nel link che ti ho aggiunto, mi sto trovando benissimo con le Falken FK452.
P.S. il sottosterzo nella 1.8 stock non è tutta colpa delle Yoko. Wink


L'ho guardato il topic del link, ma veramente non ci stavo più capendo una mazza!! Ognuno posta le sue gomme preferite e non si capisce che vettura abbia, se vadano bene in generale, rispetto al costo, sul bagnato o per la pista...ho visto consigliate le advan a048 e le toyo r888 per utilizzo stradale!!

Però le tue Falken mi sembra fossero ricorrenti nei desideri del forum, insieme a delle kumho che qualcuno caldeggiava fino alla nausea Big Grin

Tra l'altro ho letto un articolo di EVO magazine che consigliava assolutamente le conti sport contact 3, che invece qui sembra siano odiate un pò da tutti..mah!

A questo punto chiedo al gommista XD
  Cita messaggio
#6
Con le Falken ho dato ascolto a Magoo e non mi pento assolutamente: ottime sull'asciutto, sull'umido e anche sul bagnato.
Fin'ora mi stanno soddisfacendo molto. Avevo letto pareri entusiastici sul forum BMW, con gente che diceva di averci fatto più di 50000 km con una M5. :O

IMHO, dovresti cercare di restringere il campo a 3-4 candidate e poi cercare giudizi e pareri in giro.
Non che non mi fidi dei gommisti, ma come noi, a volte hanno le loro fisse per una gomma e non si sbilanciano a provare altro. :oops:

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#7
Io ho i 17" con pneu RE050A (205/45) e ne sono molto soddisfatto. Sono i miei pneu per la stagione primavera-estate. Trovo che vadano molto bene sulla NC e le danno un equilibrio generale invidiabile.

Spalla bella rigida, grip molto buono e, a differenza delle precedenti Michelin Preceda, anche sul bagnato vanno molto bene.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
  Cita messaggio
#8
churchy Ha scritto:L'ho guardato il topic del link, ma veramente non ci stavo più capendo una mazza!! Ognuno posta le sue gomme preferite e non si capisce che vettura abbia, se vadano bene in generale, rispetto al costo, sul bagnato o per la pista...ho visto consigliate le advan a048 e le toyo r888 per utilizzo stradale!!

Però le tue Falken mi sembra fossero ricorrenti nei desideri del forum, insieme a delle kumho che qualcuno caldeggiava fino alla nausea Big Grin

Tra l'altro ho letto un articolo di EVO magazine che consigliava assolutamente le conti sport contact 3, che invece qui sembra siano odiate un pò da tutti..mah!

A questo punto chiedo al gommista XD

io sto montando le contisport e secondo me sono un po troppo dure, soprattutto sulle asperità (205/45r17); non le trovo troppo diverse rispetto le a11a 205/50r16 comunque. personalmente ho notato differenze di resa estate/inverno e tutte due sul bagnato (invernale) hanno poco grip, anche se le conti le trovo stranamente più progressive (ma sono sensazioni, l'unica certezza sono i 2bar di pressione...). sulla scelta dipende molto da cosa cerchi... io il prossimo cambio optero' per qualcosa tipo ad08 di cui c'è in corso una recensione da flex...
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
#9
Ecco quello che cerco è che siano progressive, più che super-performanti su bagnato.
Esempio:
Rotonda di medie dimensioni, presa allegramente (non esageratamente) e con sterzo e gas costanti: la macchina tiene tiene tiene e poi così, di colpo, mi ritrovo a puntare il guardrail col muso finchè San ESP non mi tira fuori dai guai...è normale?
Secondo me non lo è affatto!

La classe c220cdi che c'è in famiglia (equipaggiata con le re050a) invece avvisa gradualmente quando si avvicina il limite di aderenza. Ovviamente in questo influiranno molteplici altri fattori come il peso della Merc rispetto allla NC, ecc..però il comportamento anomalo della NC rimane!

Ci sarà molta differenza tra le Re050A e le re050 (che invece calzano anche su205/50/16)?
  Cita messaggio
#10
churchy Ha scritto:Ecco quello che cerco è che siano progressive, più che super-performanti su bagnato.
Esempio:
Rotonda di medie dimensioni, presa allegramente (non esageratamente) e con sterzo e gas costanti: la macchina tiene tiene tiene e poi così, di colpo, mi ritrovo a puntare il guardrail col muso finchè San ESP non mi tira fuori dai guai...è normale?
Secondo me non lo è affatto!

La classe c220cdi che c'è in famiglia (equipaggiata con le re050a) invece avvisa gradualmente quando si avvicina il limite di aderenza. Ovviamente in questo influiranno molteplici altri fattori come il peso della Merc rispetto allla NC, ecc..però il comportamento anomalo della NC rimane!

Ci sarà molta differenza tra le Re050A e le re050 (che invece calzano anche su205/50/16)?

il comportamento della nc è di base nervoso (la mia stock all'inizio a volte mi faceva paura):
brevemente le variabili sono:
- angoli
- assetto
- gomme
ognuna di queste voci, con le sue n varianti trasforma la macchina. per ognuna ci sono ampie discussioni.
(la c di famiglia è... "da famiglia", con grip a 100 e agilità 0)
secondo me il grip della nc è molto "personale"...
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)