This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
lavare la rc sotto le spazzole
Volevo chiedere se qualcuno di voi ha già provato a lavare sotto le spazzole la RC. Visto il freddo che c'è dalle mie parti non nego di averci pensato, però ho paura di danneggiamenti o infiltrazioni. Voi che mi dite? Grazie
  Cita messaggio
Mai. Mai. Mai. Mai le spazzole.
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
Assolutamente da NON fare secondo tutti i puristi l'auto si lava A MANO:dispair:!!!

.........però io l'ho fatto un paio di volte:oops: : tutto bene, non entra una goccia!

Resta comunque sconsigliato come sistema abituale!
NA Classic Red con P5 Sportdrive
Ex RC 2000 160 cv Stormy Blue con GAZ etc...

"Sono tutti buoni a correre sul dritto"
  Cita messaggio
l'altra settimana ho buttato la mia sotto le spazzole, per provare se avevo montato bene l'HT con i relativi ganci sui lati...

beh non è entrata neanche una goccia, però non lo farò +... è venuta benissimo, ma si è riempita di microrighette...
  Cita messaggio
.... non ci sono piu' i miatisti di una volta.... : WallBash :

Lavare l'auto e' un piacere. E come tutti i piaceri va fatto con calma ed assaporato.
Alberto
  Cita messaggio
Mi è capitato che filtrasse un po' d'acqua dal finestrino sx ma solo se lavata ad alta pressione. L'ho lavata due volte sotto i rulli in neoprene poi ho messo i coilover e ho dovuto evitare perchè si appoggia sui binari. Le spazzole in neoprene non rigano l'auto!
E per quel che riguarda la parte sentimental-poetica del lavaggio... i miatisti hardcore vanno tutti a lavare i panni al fosso o i piatti alla fontana? :chessygrin::chessygrin::chessygrin: :cincin:
La ND non esiste.
  Cita messaggio
[video=youtube;vK0sMr_0X2c]http://www.youtube.com/watch?v=vK0sMr_0X2c[/video]
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
Fiabeschi Ha scritto:Mai. Mai. Mai. Mai le spazzole.
Assolutamente Quoto!

Zakke86 Ha scritto:l'altra settimana ho buttato la mia sotto le spazzole, per provare se avevo montato bene l'HT con i relativi ganci sui lati...

beh non è entrata neanche una goccia, però non lo farò +... è venuta benissimo, ma si è riempita di microrighette...
Se qualcuno mi si avvicina con le spazzole... : CoolGun :
Miata.SharK Ha scritto:.... non ci sono piu' i miatisti di una volta.... : WallBash :

Lavare l'auto e' un piacere. E come tutti i piaceri va fatto con calma ed assaporato.
Concordo pienamente, al massimo se ho fretta / freddo faccio una passata in qualche autolavaggio con la lancia... Altrimenti se appena appena riesco a casa, io e lei soli a farci carezze :oops:
-----------
Jad

mx5 2.0 '08 black
cbr 600 rr '03 red
Audi A6 Avant 4f Sline
  Cita messaggio
Lancia si, spazzole MAI e per mai intendo anche quegli spazzoloni a mano, unti e graffiosi di certi lavaggi a lancia!!
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

Cita messaggio
quoto tutti, evitare se possibile le spazzole, lasciano moltissime microrighe concentriche molto spesso, che poi una volta fatte te le tieni! se sei in emergenza vai con la lancia e nello stesso tempo hai fatto il lavoro e speso anche di meno.
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio