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dsc
#11
maca Ha scritto:Io mi fido Lio, probabilmente nella tua non è così. Non vorrei innescare una nuova discussione in merito ma nella mia 1.8 prodotta a gennaio 2006 è così !
o meglio .. al di la del cosa si disattivi, si comporta diversamente intraversando ( sono a 100K km passati e 3 treni di gomme ) !

Boh, anche sul manuale è scritto.
Io posso fare i tondi, premendo una volta sola il tasto.
Se fosse il contrario sarebbero obbligati a metterlo sul manuale.

Ma se hai questa sensazione ci credo.

Ciao
Ale
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#12
Anche a me basta premerlo una volta per disabilitare tutto.
Poi magari proverò a tenerlo premuto per vedere se cambia qualcosa.
Agisce anche in frenata, nel senso che se freno su un tombino l'abs non stracca tutti i freni allungando la frenata ma agisce al massimo solo sulla singola ruota?
Sulla c4 con solo l'abs in frenata i tombini sono assolutamente da evitare
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#13
Confermo quanto detto da Lio. In tutti i casi l'ABS rimane attivo, per la cronaca. Oggi ho provato in entrambe le configurazioni, senza notare alcuna differenza.
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
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#14
Punto 1) Nella mia Nc 1.8 del 2006,pigiando il tasto una volta si accende "DSC OFF" e se ripigio si spegne.

Punto 2) Se invece,lo tengo premuto per dei secondi,oltre a "DSC OFF",si accende anche la macchinina con le strissie.

Per spegnere quanto al punto 2, devo spegnere e riaccendere il quadro.

P.S.

Una castronata la devo scrivere.Concedetemela!

Non è che nella 1.8 che ha il differenziale libero e non LSD,l'ambaradan ha una logica di funzionamento diversa?
MEMENTO MORI


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#15
Se il TCS è quello Ford, funziona anche da differenziale autobloccante, frenando la ruota che slitta.

Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
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#16
Anche sul mia NC al primo tocco del DSC va via tutto ed i traversi escono con la sola forza del pensiero. Invece quando compare la macchinina sul cruscotto accade una cosa strana (chiedere a Baron). E come se, dopo un certo angolo di sbandata, si inserisse da solo il controllo di stabilità. Giuro che non dico eresie ho pure i testimoni. Che ne pensate?
2.0 NC marble white - molle Eibach, barra RX8, gomme Toyo R888
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#17
Peppe75 Ha scritto:Anche sul mia NC al primo tocco del DSC va via tutto ed i traversi escono con la sola forza del pensiero. Invece quando compare la macchinina sul cruscotto accade una cosa strana (chiedere a Baron). E come se, dopo un certo angolo di sbandata, si inserisse da solo il controllo di stabilità. Giuro che non dico eresie ho pure i testimoni. Che ne pensate?
Di prove non ne ho fatte ma la tua stessa sensazione c'è l'ha molta gente leggendo su miata.net. A dire il vero c'è anche chi dice il contrario.
Chissà se esiste una prova 'scientifica' per testarlo definitivamente, magari 'sniffando' il can bus o l'obd.
NC LE
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#18
Basta fare come feci io: parcheggio vuoto e provare a fare i tondi in entrambi i modi.
Io ci riesco senza differenze.

Ciao
Ale
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#19
Liosandro Ha scritto:Basta fare come feci io: parcheggio vuoto e provare a fare i tondi in entrambi i modi.
Io ci riesco senza differenze.

Ciao
Ale


Mmmmmmmmm sei sicuro di quello che dici? Non avverti nessuna differenza? Prova ad esagerare con il gas cercando di girarti e vedi quello che succede (con dsc premuto a lungo)
2.0 NC marble white - molle Eibach, barra RX8, gomme Toyo R888
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#20
Peppe75 Ha scritto:Mmmmmmmmm sei sicuro di quello che dici? Non avverti nessuna differenza? Prova ad esagerare con il gas cercando di girarti e vedi quello che succede (con dsc premuto a lungo)

Già fatto.
Se ci fossero differenze i tondi non te li permetterebbe nemmeno.

Ciao
Ale
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