This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
dsc
maca Ha scritto:Io mi fido Lio, probabilmente nella tua non è così. Non vorrei innescare una nuova discussione in merito ma nella mia 1.8 prodotta a gennaio 2006 è così !
o meglio .. al di la del cosa si disattivi, si comporta diversamente intraversando ( sono a 100K km passati e 3 treni di gomme ) !

Boh, anche sul manuale è scritto.
Io posso fare i tondi, premendo una volta sola il tasto.
Se fosse il contrario sarebbero obbligati a metterlo sul manuale.

Ma se hai questa sensazione ci credo.

Ciao
Ale
  Cita messaggio
Anche a me basta premerlo una volta per disabilitare tutto.
Poi magari proverò a tenerlo premuto per vedere se cambia qualcosa.
Agisce anche in frenata, nel senso che se freno su un tombino l'abs non stracca tutti i freni allungando la frenata ma agisce al massimo solo sulla singola ruota?
Sulla c4 con solo l'abs in frenata i tombini sono assolutamente da evitare
  Cita messaggio
Confermo quanto detto da Lio. In tutti i casi l'ABS rimane attivo, per la cronaca. Oggi ho provato in entrambe le configurazioni, senza notare alcuna differenza.
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
Punto 1) Nella mia Nc 1.8 del 2006,pigiando il tasto una volta si accende "DSC OFF" e se ripigio si spegne.

Punto 2) Se invece,lo tengo premuto per dei secondi,oltre a "DSC OFF",si accende anche la macchinina con le strissie.

Per spegnere quanto al punto 2, devo spegnere e riaccendere il quadro.

P.S.

Una castronata la devo scrivere.Concedetemela!

Non è che nella 1.8 che ha il differenziale libero e non LSD,l'ambaradan ha una logica di funzionamento diversa?
MEMENTO MORI

Cita messaggio
Se il TCS è quello Ford, funziona anche da differenziale autobloccante, frenando la ruota che slitta.

Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
Anche sul mia NC al primo tocco del DSC va via tutto ed i traversi escono con la sola forza del pensiero. Invece quando compare la macchinina sul cruscotto accade una cosa strana (chiedere a Baron). E come se, dopo un certo angolo di sbandata, si inserisse da solo il controllo di stabilità. Giuro che non dico eresie ho pure i testimoni. Che ne pensate?
2.0 NC marble white - molle Eibach, barra RX8, gomme Toyo R888
  Cita messaggio
Peppe75 Ha scritto:Anche sul mia NC al primo tocco del DSC va via tutto ed i traversi escono con la sola forza del pensiero. Invece quando compare la macchinina sul cruscotto accade una cosa strana (chiedere a Baron). E come se, dopo un certo angolo di sbandata, si inserisse da solo il controllo di stabilità. Giuro che non dico eresie ho pure i testimoni. Che ne pensate?
Di prove non ne ho fatte ma la tua stessa sensazione c'è l'ha molta gente leggendo su miata.net. A dire il vero c'è anche chi dice il contrario.
Chissà se esiste una prova 'scientifica' per testarlo definitivamente, magari 'sniffando' il can bus o l'obd.
NC LE
  Cita messaggio
Basta fare come feci io: parcheggio vuoto e provare a fare i tondi in entrambi i modi.
Io ci riesco senza differenze.

Ciao
Ale
  Cita messaggio
Liosandro Ha scritto:Basta fare come feci io: parcheggio vuoto e provare a fare i tondi in entrambi i modi.
Io ci riesco senza differenze.

Ciao
Ale

Mmmmmmmmm sei sicuro di quello che dici? Non avverti nessuna differenza? Prova ad esagerare con il gas cercando di girarti e vedi quello che succede (con dsc premuto a lungo)
2.0 NC marble white - molle Eibach, barra RX8, gomme Toyo R888
  Cita messaggio
Peppe75 Ha scritto:Mmmmmmmmm sei sicuro di quello che dici? Non avverti nessuna differenza? Prova ad esagerare con il gas cercando di girarti e vedi quello che succede (con dsc premuto a lungo)

Già fatto.
Se ci fossero differenze i tondi non te li permetterebbe nemmeno.

Ciao
Ale
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)