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NA 90CV e il tagliando alla soglia dei 165'000 km
#1
La mia NA si avvicina ai 165000 km ed è ora di un bel tagliandone!
cosa controllo/sostituisco?
I lavori nel limite del possibile cercherò di farli da solo così come l'ordine dei materiali necessari.
Che lavori è necessario fare?
Premetto che non so come fosse tagliandata prima che la prendessi io..

Metto giù un piccola lista

Cambio olio motore
Cambio olio cambio http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...ts_id/1591
Cambio filtro dell'aria http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...ts_id/2052
Cambio filtro benzina http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...cts_id/232
Cambio filtro dell'olio http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...ts_id/1678
Cambio olio freni
Cambio candele http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...ts_id/1997
Cambio cavi candele http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...ts_id/1643

Vi viene in mente qualcos'altro?

Il mio dubbio è per l'olio motore e quello dei freni
Quale prendo? Non conviene ordinarli da MX5parts giusto?
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#2
Se posso darti un consiglio, dato che ci sono appena passato... cambia l'olio del cambio, quello del differenziale e quello della torretta cambio con le relative guaine!!! Alla fine incide di una minima parte sul costo totale del tagliandone!

http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...ts_id/1111
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#3
pilistation Ha scritto:Se posso darti un consiglio, dato che ci sono appena passato... cambia l'olio del cambio, quello del differenziale e quello della torretta cambio con le relative guaine!!! Alla fine incide di una minima parte sul costo totale del tagliandone!

http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...ts_id/1111
Olio del cambio aggiunto
Ma quello del differenziale non è sigillato?!?!
magari ricordo male..
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#4
Altra domanda...
ma per i lavori che ci sono nella lista i cavalletti servono?
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#5
Penso che per olio motore, cambio e differenziale siano necessari... Per la torretta cambio invece si fa tutto dal tunnel
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#6
non ti devi mai fidare dei crick!! Sono essenziali i cavalletti per evitare che un bel giorno ti arrivi l'auto in faccia: Builder :

ieri per esempio il mio mi ha abbandonato, per fortuna che non ero sotto: Groupwave :
MX-5 NB FL starry blue............... amore a prima vista!!!!!!!!!

coilbarboland + rotaslipstreamwhite
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#7
con quei km, dovresti capire se la distribuzione è stata fatta.
in caso negativo, sarebbe consigliabile farla. io controllerei bene anche le cinghie servizi e se sono vecchie, cambiarle.
se non hai una buca o un ponte, prendi anche i cavalletti.
controlla bene volano/frizione/cambio per perdite. considerando i km, potresti dover cambiare qualche paraolio.
sono anch io un sostenitore del DIY e cercando nel forum questo ti può aiutare: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...ght=haynes
Wink
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
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#8
Topone Ha scritto:con quei km, dovresti capire se la distribuzione è stata fatta. Fatta a poco più di 90k km come suggerito da mazda. la farò a a circa 180000 km insieme a qualche lavoro per far ringioanire il motore
in caso negativo, sarebbe consigliabile farla. io controllerei bene anche le cinghie servizi e se sono vecchie, cambiarle.
se non hai una buca o un ponte, prendi anche i cavalletti. Le cinghie servizi sono nuove
controlla bene volano/frizione/cambio per perdite. considerando i km, potresti dover cambiare qualche paraolio.
per questi lavori aspetto la distribuzione
sono anch io un sostenitore del DIY e cercando nel forum questo ti può aiutare: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...ght=haynes
Wink
In rosso
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MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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