Miata.SharK Ha scritto:svizzera ragazzi, svizzera
o IL motorsport
o Mx5parts
Il primo mi ha risposto che ha tutti i pezzi che mi servono e mi farà avere un preventivo
Il secondo mi dice, "troppo costoso", ma cavolo questa cosa casomai devo dirla io...
Certo credo si parla di 1500 € però ricaverò qualcosa dai miei paraurti e fari....
Il problema per me è avere certezza sulla compatibilità degli attacchi del tutto.
Qualcuno sa dove si possono trovare dei cerchi replica tipo Niseko-Anniversary, magari
da 18" ???
P.S. Ma scusate il 2.0 della NCFL non è uguale a quello della NC ???
P&R' Ha scritto:E i pistoni e le bielle dove le mettete?
O siamo su un sito di tuning estetico e nulla piu'?
Ciao P&R infatti siamo nella sezione carrozzeria ed esterni...
Frank72 Ha scritto:P.S. Ma scusate il 2.0 della NCFL non è uguale a quello della NC ???
" Il gruppo motopropulsore, il classico Mzr da 2,0 litri è stato aggiornato con un aumento del massimo regime di giri. Offerto con cambio manuale a cinque o sei rapporti eroga sempre
118 kW/160 CV ed una coppia massima di 188 Nm. Anche se la coppia massima viene ancora erogata a 5.000 giri/min. La potenza massima ora viene raggiunta a 7.000 giri/min. (300 giri/min. più elevata rispetto a prima), ed il massimo regime di giri adesso è di 7.500 giri/min. (500 giri/min. più elevato rispetto a prima) per rendere ancora più entusiasmante la guida sportiva.
È stato introdotto un albero motore forgiato per garantire la rigidezza a velocità più elevate. Sono nuovi anche i pistoni completamente flottanti con spinotti dalla maggiore affidabilità, le molle a valvola di nuova concezione in grado di attutire il ‘rimbalzo' delle valvole ad un regime di giri elevato e sono stati utilizzati materiali più duraturi per le bronzine di biella. Assieme all'aumento del massimo regime di giri, tali modifiche conferiscono al motore MZR da 2,0 litri una ottimizzazione delle prestazioni rispetto al modello precedente. "
Cit da qui .
Nell'articolo citato hanno dimenticato le modifiche all'anteriore che invece sono state messe nel sito usa.Se non ricordo male gli attacchi dei braccetti sono stati spostati verso il basso rispetto alla Nc mk1.
Poi sempre nell'articolo non è specificato nel caso del cambio a 5m e 6m,abbinato alla 2.0 Fl,per quali mercati!.
Tanto per poi creare casini interpretativi.
10-02-2011, 00:06
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-02-2011, 00:14 da FIVE.)
Ciao a tutti, riporto un aggiornamento
Dunque, ho posto il quesito su miata.net, il moderatore mi ha mandato un messaggio privato dicendomi che l’argomento era molto interessante e gli avrebbe dato visibilità, però anche se molti hanno visitato la discussione e mostrato interesse, sembra che nessuno abbia già fatto l’operazione. L’unica risposta utile è stata il consiglio di consultare qualche scuderia dell’Mx-5 cup Americana perché sembra che chi aveva auto “vecchie” doveva per regolamento (??) fare questa trasformazione. Ho quindi visto che il Team MER era sicuramente uno di questi perché vendevano una vettura con frontale NCFL e posteriore NC e infatti era un 2007. Ho quindi inviato una mail per chiedere informazioni sull’operazione chiedendo in particolar modo l’elenco pezzi e la compatibilità degli attacchi. Nello stesso giorno, come segue, mi ha subito risposto un certo Jason Saini, gentilissimo, anche se la parte in rosso non l’ho capita alla perfezione:
Hi Francesco,
I'm happy to help, and it's a very easy conversion as everything attaches the same way. I don't have specific part numbers, and there are some options with grill and foglights but I'm going to describe everything you need:
You will need the following:
- Bumper cover
- Foam support under bumper cover
- Fender liners, upper and lower with some xtra clips
- Radiator undertray (not 100% sure, you might not need this)
- All grill pieces (choose a style, chrome ring or all black plastic)
- Foglight opening pieces (choose a style, either with lights or without lots of individual parts make this up)
- Headlights
If you want to completely convert the car, you'll also need the following:
- Side skirts/valences with some xtra clips for when you change them
- Rear bumper cover
- Taillights
Everything above bolts on, there are very little in the way of differences in how they attach. The tricky part is getting all the individual pieces for the grill and foglight openings that you choose, but if you look at the parts diagram for those pieces you will see everything invloved. I think there are like 6-8 pieces per foglight opening for example.
You will have to remove the upper metal portion of your old bumper cover and rivet it onto the new one, but it connects the same way. Everything else connects to the car in the same manner, so it's a very easy swap!
I thnk the car looks much better after the swap, so enjoy your 'new' car once you get done!
Take care,
-Jason Saini . www.jasonsaini.com
-2007 Mazda www.mx-5cup.com Champion
-Mobile // 847.514.9961
A livello di preventivi prendendo un pò di pezzi su ILL un po’ su Mx5Parts, per la trasformazione di tutto il frontale + fari, minigonne, posteriore + fari siamo sui 2.700 € + verniciatura + smontaggio/montaggio (che valuterò domani con carrozziere) – quello che si può ricavare dalla vendita di tutti i pezzi NC smontati.
Ora la questione è, compro una
NC 2.0 high 2007 con 19.000 km a 13.500 € + spesa trasformazione
o una
NCFL 1.8 Anniversary 2010 con 10.000 km a 16.500 € …. ????
Aspetto aiuto su traduzione e scelta…..: Question :
Un saluto
P.S. Oltre alla scelta tecnica o emotiva, cosa è anche più vantaggioso quando rivendo?
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Che utilizzo vuoi fare dell'auto?
Se hai intenzione di andarci in pista punta al 2.0
Se la vuoi usare in citta', raduni, scampagnate in montagna (anche a velocita' allegra) vai di 1.8
Alberto
Frank72 Ha scritto:C'è qualcuno così appassionato-competente o che lavora
in Mazda e mi sa rispondere a questo quesito
....siccome sto acquistando una NC a cui poi vorrei montare
il paraurti mazdaspeed e i fari tutti bianchi della Niseko perchè
non mi piace il muso originale, pensavo se altresì sia possibile
montare paraurti e fari NCFL o ci sono problemi di attacchi o
funzionamento radiatore, fari, etc...
chi risponde a questa, ne sa veramente.....
scusa ma cosa intendi con i fari tutti bianchi della niseko? non sono uguali alle altre?
NC 1.8 NISEKO BIANCO PANNA
- il miglior disprezzo è la non curanza -
10-02-2011, 00:21
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-02-2011, 00:30 da FIVE.)
Miata.SharK Ha scritto:Che utilizzo vuoi fare dell'auto?
Se hai intenzione di andarci in pista punta al 2.0
Se la vuoi usare in citta', raduni, scampagnate in montagna (anche a velocita' allegra) vai di 1.8
Ciao Miata.shark,
No non ci vado in pista di sicuro, però vengo al NBFL 1.8 Sport da 143cv e sono combattuto, noto che il
nuovo 1.8 anche se ha 126cv ha la stessa coppia, ma niente differenziale, poi ho visto che Elaborare dice
che hanno rilevato 138 (anziche 126) cavalli al banco (stranooo!!), mentre sullo 0-100 QUATTRORUOTE rilevava 8,5 sec. per 1.8 NBFL e 8,6 per 1.8 NC mentre AUTO rileva 8,9 per quest'ultima.... mahh!!??
Forse mi basta il nuovo 1.8 però non vorrei pentirmi di non aver fatto il 2.0 ....
anto-varese Ha scritto:scusa ma cosa intendi con i fari tutti bianchi della niseko? non sono uguali alle altre?
No le altre NC hanno il vetro interno della freccia arancione....
Frank72 Ha scritto:No le altre NC hanno il vetro interno della freccia arancione....
a me sulla mia niseko nel faro ant mi sembra di vederlo arancio,bho
NC 1.8 NISEKO BIANCO PANNA
- il miglior disprezzo è la non curanza -
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