Siccome questa è la settimana dell'acquisto, un'ultimo quesito: quale delle due vetture in questione può essere considerata al miglior prezzo e quindi anche quella con cui perdo meno soldi quanto la rivendo?
Ripeto le candidate:
NC 2.0 High 2007 con 19.000 km a 13.000 € + pas
oppure
NCFL 1.8 Anniversary 2010 con 13.000 km a 16.000 € + pas
Ultimo aiuto da chi magari si intende di questo mercato....
Consiglio personale, io miravo ad una NC, però non mi piaceva il frontale. Ho poi scoperto che esiste una presa d'aria più larga e molto bella, penso sia un accessiorio mazda post vendita.
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
NC 2.0 160cv (2005-2010)
Frank72 Ha scritto:Siccome questa è la settimana dell'acquisto, un'ultimo quesito: quale delle due vetture in questione può essere considerata al miglior prezzo e quindi anche quella con cui perdo meno soldi quanto la rivendo?
NC 2.0 High 2007 con 19.000 km a 13.000 € + pas
A me questa sembra un buon affare, anche la 1.8 ha un prezzo onesto tenuto conto che ha un anno di vita, pero' essendo piu' recente si svalutera' un po' piu' velocemente nei primi due anni, diciamo che la 1.8 tra altri due anni potrebbe valere sui 12 (ci perdi 4K) mentre la 2.0 sugli 11 (ci perdi 2K)
Intanto grazie per le info su svalutazione che confermano le mie impressioni.
Ho provato 1.8 (niente derapate perchè avevo il venditore di fianco) impressioni
rispetto al mio vecchio 1.8:
Motore più rumoroso (ma su una sportiva va bene lo stesso)
Sterzo e cambio ottimi (come sempre)
Buona prontezza del motore ai bassi regimi (paragonabile al vecchio 1.8
infatti hanno la stessa coppia)
In allungo molto lineare e mancanza di cattiveria (rispetto al vecchio 1.8)
Conclusione, a passeggio ci vado meglio del vecchio 1.8 (vado uguale ma
consumo meno...) se devo forzare il ritmo la storia cambia.
Domani vado a provare il 2.0 poi vi dirò, intanto giusto per non snaturare la
discussione che come titolo ha:
Trasformazione NC in NCFL in mattinata metto il preventivo per lo swap completo
non solo frontale, ma anche minigonne e tutto il posteriore...
Ecco il preventivo di I.L. Motorsport per lo swap completo dell'esterno
di una NC in una NCFL, le mie annotazioni sono:
1)Comprando i fari su Mx5parts si risparmiano 150 euro
2)Poi con i sottoporta laterali su Mx5parts, il totale diventa 2650€
2)Spedizione 220€!!?? in base all'entita dell'ordine non sarà da possibile
chiedere uno sconto o spedizione gratuita?
3)Smontaggio verniciatura e montaggio il carrozziere vuole 500€=3150€
4)Bisogna chiarire se i fendinebbia vecchi vanno sù, perchè mi sembra
che nel preventivo non ci sono.
5)Nel caso non vanno sù li avevo visti a led ma non ricordo dove...
6)Manderò l'esploso del frontale di inizio discussione a I.L. per capire
se c'è tutto
7)Ai 3150€ va sottratto quanto realizzabile con tutti i pezzi vecchi.
fatemi sapere se ho sbagliato qualche indicazione o avete osservazioni,
consigli al riguardo...
in caso di swap il discorso sarebbe 1.8 anny 2010 = 16000€
2.0 hig 2007 13000+3150=16150€ -eventuali ricavi da pezzi smontati
......
WillyWilly Ha scritto:Consiglio personale, io miravo ad una NC, però non mi piaceva il frontale. Ho poi scoperto che esiste una presa d'aria più larga e molto bella, penso sia un accessiorio mazda post vendita.
Parli di questo di Mazdaspeed? 1300€ per il solo paraurti mi sembrano tanti...
Riesumo questo post per un'info:
a me piace moltissimo il posteriore NCFL, o meglio, la cosa che trovo INDISPENSABILE è la raccordatura dei passaruota sui paraurti, che su NC hanno omesso per qualche oscura ragione. Secondo voi quanto verrebbe? Potrebbero costarmi meno i flares della NoPro (uno degli oggetti più belli per NC a mio parere) che mi risolvono ugualmente i problemi?
Matteo ~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~