ago88 Ha scritto:bene, attendiamo con ansia tutti i dettagliAgo datemi qualche giorno e metto insieme tutti i dati, codici ordinati, costi, foto.
per ora non ho swappato il posteriore, fari e paraurti...
Trasformazione NC in NCFL
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28-11-2012, 00:41
ago88 Ha scritto:bene, attendiamo con ansia tutti i dettagliAgo datemi qualche giorno e metto insieme tutti i dati, codici ordinati, costi, foto. per ora non ho swappato il posteriore, fari e paraurti...
28-11-2012, 00:57
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta! Accessori in vendita: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
28-11-2012, 01:21
muy bien
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita" 2001 "Midnight blue mica"
Cavi Magnecor 8mm presto TORSEN 4.1
28-11-2012, 23:19
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-11-2012, 09:07 da FIVE.)
Bene, la storia completa... Tutto parte come alcuni di voi sanno dalla distruzione in un incidente in galleria autostradale della mia
amata NBFL 1.8 Sport rossa... La bimba era da buttare e in base al budget disponibile o mi compravo un'utilitaria nuova o una NC d'occasione, dopo svariate ricerche la trovai come volevo 2.0 High rossa (come le mie vecchie NA e NBFL) a un buon prezzo, pochi km e tenuta bene... Il punto è che della NC non mi era mai piaciuto il frontale, elegante, ma poco sportivo per i miei gusti, la NCFL mi piaceva di più ma raggiungibili economicamente solo 1.8, i 2.0 introvabili o costosissimi e poi la volevo con la tela, opzione germania abbastanza costosa e complicata... A questo punto comprai la NChigh 2.0 rossa, che comunque è una bella auto, sicuramente meglio di un'utilitaria no? Era il 2011 Appena acquistata iniziai subito a informarmi se era possibile cambiare il frontale, e aprii questa discussione... Verificato con il Vostro grandissimo aiuto e l'apporto di una scuderia USA che già aveva swappato mi sono guardato gli esplosi http://www.jimellismazdaparts.com/productSearch.aspx?&ukey_make=995&modelYear=2010&ukey_model=14360&ukey_trimLevel=00&ukey_driveline=00&ukey_Category=20229&numResults=50&sortOrder=Relevance&isOnSale=0&isAccessory=0&isPerformance=0&searchTerm= e fatto un elenco dei codici differenti, quindi un primo giro di preventivi (Conce Mazda,I.L., Mx5parts), ma ... nulla non avevo budget ... Poi arrivò l'estate 2012 e volendo usare il mazdino per il mio matrimonio http://www.mx5italia.com/showthread.php?23860-Il-grande-viaggio&highlight=grande+viaggio siccome volevo sistemare i graffietti vari ho rifatto un giro di preventivi, ma verificato che c'erano stati aumenti e siccome già c'erano le spese per l'evento + un treno di gomme nuove, dovetti nuovamente rinunciare e optare per fare dei semplici ritocchi... Poi è arrivato l'autunno e con lui la pioggia e con la pioggia il fondo scivoloso e con il fondo scivoloso ho tamponato un ***** che mi ha inchiodato davanti improvvisamente per far attraversare una vecchietta (neanche sulle sctriscie). Una toccata ridicola, ero quasi fermo ma la sfiga a fatto si che il mio paraurti ha preso nel suo e ha fatto leva dove lui ha la nicchia della targa, risultato il mio paraurti si e crinato ... "Nulla di grave" mi ha riferito il carrozziere "si ripara e il resto è tutto ok" ... Ok si ripara, ma io non ero più solo e sentivo il peso enorme della Scimmia sulla mia spalla dx ... Nuovo giro di preventivi, I.L. comprensibilemente non mi ha più risposto alle mail, Mx5parts ha avuto la costanza di assecondarmi proprio quando avevo deciso ... Grande Mx5Parts ! Note serie: Vi allego a seguire l'elenco di tutti i codici differenti tra gli esplosi del modello NC 2006 e quello NCFL 2009 corredato dei vari prezzi, conce Ita e mx5parts + prezzo del carrozziere per smontaggi-montaggi e verniciature. Vi preannuncio subito che l'importo è notevole, ovviamente quanto ho pagato la mia auto + questa spesa, resta nettamente inferiore a quanto mi costerebbe una NCFL 2.0 usata, quindi mi definisco matto, ma non al 100%. Inoltre ora vorrei piazzare a chi può servire tutto lo smontato, paraurti (da riparare ma buonissimo), fari anteriori, minigonne lateriali, pezzetti vari... Ho inoltre limitato lo swap al frontale e alle minigonne laterali in quanto mi piacciono i fari bianchi dietro e non fittano con il paraurti della NCFL, comunque lo swap dietro costa infinitamente meno (solamente paraurti + 2 fari). In giallo ho evidenziato dove ho comprato i pezzi in quanto alcuni li ho presi dal conce in Italia, alcuni su Mx5parts, quest'ultimo ha prezzi nettamente inferiori, ma alcuni di essi richiedono un ordine speciale e lunga attesa, mentre i colli voluminosi, spesso hanno prezzi di spedizione che non rendono più vantaggioso l'acquisto... quindi va valutato pezzo per pezzo, tempi e convenienza... [ATTACH=CONFIG]17451[/ATTACH] Ecco il risultato (mi scuso anticipatamente per le foto, appena sono uscito dal carrozziere è iniziato il diluvio e ho dovuto fare le foto di corsa): [ATTACH=CONFIG]17452[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]17453[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]17454[/ATTACH] [FONT=Verdana]Consigli per risparmiare: 1) fare il frontale senza usare la griglia della anniversary, cioè quella non ad esagoni e senza cromatura si spende tantissimo meno... 2) ordinare più materiale possibile su Mx5parts anche se c'è da aspettare, valutando bene i costi di cambio valuta e di spedizione però[FONT=Times New Roman]... [FONT=Verdana]2) ordinare le minigonne versione sportiva su mx5parts al posto di quelle originali, costano quasi la metà... Spero di aver messo un piccolo mattoncino di conoscenza a disposizione del forum :chessygrin: [/FONT][/FONT][/FONT]
29-11-2012, 09:55
Alla fine allora l'hai fatto! Se a te così piace di più hai fatto bene a spendere quei soldi.
Ora ti rimane solo di abbassarla un po! :p
NC LE
29-11-2012, 10:42
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-11-2012, 13:05 da ELNINHO65.)
Complimenti! Unica cosa dovresti sistemare anche il posteriore, ho letto che è in programma.... [ATTACH=CONFIG]17455[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]17456[/ATTACH] , Ma se a te piace così no problem. Hai fatto comunnque un gran lavoro :-)
Una mia collega aveva fatto fare un lavoro del genere sulla sua auto (che per decoro non menziono modello/marca ) , dopo un incidente.... Io lo farei solo in quel caso , spendere quasi 3000,00 euro a mio modestissimo parere è un po troppo.
29-11-2012, 13:13
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-11-2012, 13:20 da FIVE.)
x Progitto
Si mi vergogno immensamente a girare ancora sui trampoli, ma abbasare per me vuol dire una cosa sola... Ohlins! E' in programma una visita da Maurizio spero in primavera, forse in concomitanza con probabile cambio cerchi... Ma ste traformazioni costano un botto... però dopo l'estetica ora e tempo di dare spazio alla sostanza... x Elinho65 Sul posteriore, mi riservo di pensarci un pò, per me ora ha la precedenza un assetto serio... Smonta+monta+riparare il paraurti e riverniciarlo mi sarebbe costato 350 euro quindi la differenza è stata circa 2.5K ai quali spero poi di sottrarre qualcosa piazzando paraurti, fari, minigone, etc... Comunque si, spendere quasi 3K è da matti concordo, ma noi qui sul forum lo siamo un pò tutti ed è questo il bello... Poi è però è anche vero che utilizzando i miei consigli sopra e magari rimediando pezzi dallo sfascio (con un pò di *****) e magari realizzando qualcosa vendendo i pezzi smontati per me si può scendere abbondantemente sotto i 2K forse a 1500 euro... sempre belle cifre comunque!
29-11-2012, 13:22
Progitto la tua è bella così, ancora la ricordo... ma è una anniversry... già mi piaceva molto più, colore, cromature etc... la mia rossa, ma ordinaria, e il muso della NC standard non mi esaltava, mi serviva swapparla !
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