This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Intenzionato a passare ad mx5 nc 2.0
#1
ciao a tutti ragazzi,sono un appassionato di auto,frequento il nurburgring una volta all anno e faccio 4 track day annui in media,possiedo una bmw 120d ma ho intenzione di passare a qualcosa di piu sportivo,e, sentendo parlare egregiamente della piccola spider mazda mi sono iscritto,spero che mi possiate aiutare,adoro i sovrasterzi,lo sterzo diretto e la guida divertente,non mi importa di avere 600cv sotto al fondo schiena,l importante è il piacere e il feeling di guida unito ad una manutenzione non troppo costosa :chessygrin:: Rolleyes :
  Cita messaggio
#2
lampante Ha scritto:adoro i sovrasterzi,lo sterzo diretto e la guida divertente,non mi importa di avere 600cv sotto al fondo schiena,l importante è il piacere e il feeling di guida unito ad una manutenzione non troppo costosa :chessygrin:: Rolleyes :

Allora inutile dirlo...sei nel posto giusto...e cerchi la macchina giusta!!

Dove giri di solito? Domenica eravamo a Franciacorta! : Welcome :
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#3
franciacorta,monza e rijeka...allora è facile che ci si trova,ottima notizia quella del "cerchi la macchina giusta" =)
  Cita messaggio
#4
Domenica eravamo in 4 gatti!
Comunque,tornando alla Miata,è la macchina giusta sul serio...su cosa ti volevi orientare? Hai già qualche idea?
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#5
pensavo alla 2000 160cv,visto che ha gia autobloccante ed è ben messa come dotazione,in piu vale piu o meno come il mio bmw e ne cercherei una magari in permuta senza spendere soldi Wink che dite?
  Cita messaggio
#6
Ah giusto,l'hai anche scritto nel titolo!! :haha:
Allora guarda,aspetta l'arrivo di qualche NCista...sicuramente sapranno darti parecchie dritte! :chessygrin:
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#7
ok,grazie!!!
  Cita messaggio
#8
lampante Ha scritto:ciao.......non mi importa di avere 600cv sotto al fondo schiena,l importante è il piacere e il feeling di guida unito ad una manutenzione non troppo costosa :chessygrin:: Rolleyes :

Questo è un bel presentarsi!!!!!:plus1:
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#9
Guarda, io ho la versionda 90cv e mi diverto come un matto per cui fidati,stai facendo la scelta giusta.
  Cita messaggio
#10
Benvenuto!!!

Direi che la 2.0 è quella giusta perchè non lasci troppo al comfort ed alla modernità a cui sei abituato ed hai un mezzo davvero divertente. 6,9 sullo 0-100 e oltre 230 km/h non sono poi un brutto biglietto da visita anche se non sono mai state le prestazioni pure a fare il divertimento su una MX5. Io ha avuto tutte le motorizzazioni della NA e ti assicuro che tutte sono uguali a livello di divertimento. Cambia qualche cavallo, qualche irrigidimento sul telaio ma la sostanza è quella.

A livello di guida mi sono divertito un mondo con la NC 2.0 ma il feeling che mi da la NA 1.6 115cv (con assetto, barra duomi e ruote 195/50r15) è impagabile!

Ora sto guidando più di tutte la Z3 2.8 ma se togli il motore e il fascino a livello di guida una NA la supera indubbiamente.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)