This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Intenzionato a passare ad mx5 nc 2.0
se in pista becco un naftone lo prendo a sporellate se tenta di sorpassarmi!!!! Smile ma io sono BASTARDO!
"Kosa freno a mano, kosa freno a mano!!!! Gira volante, preme acceleratore e makkina gira sola!!!"Markku Alen

cit. "La miata non è fatta per driftare....disse il Jersey di Castelletto, ad Mrk di traverso"

..........:::Mazdaspeed inside:::..........
  Cita messaggio
Theracer Ha scritto:se in pista becco un naftone lo prendo a sporellate se tenta di sorpassarmi!!!! Smile ma io sono BASTARDO!

:haha: :haha: :haha:
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...

Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
  Cita messaggio
Ho un amico con la tua stessa auto che di paga ne ha presa parecchia ... parlo di motore nè Wink
  Cita messaggio
appunto,si riferiva a quello,bisogna stare attenti al suo sportello!!hahaha dai che si scherza.
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...

Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
  Cita messaggio
Certo lo so lo so,non voleva essere un tono scurrile,anzi!w le sportellate Smile
  Cita messaggio
Brunix Ha scritto:IMHO poche auto (di quelle abbordabili ovviamente) nascono pronte per essere messe in pista!
Io ho una Nbfl,quindi non ho riscontri personali sulla Nc,mi baso però su quella di Baron ,a cui rubo le specifiche da un suo video (spero non sia un problema):
"mx5 2.0 nc, ilmotorsport 4-1 header, Goodwin Q muffler, rx8 sways, MotoEast Custom ECU Tune, JIC FLT Tar coilovers, Rx7 16x8 wheels, Toyo R888 225/45/R16, EBC Yellowstuff."

Sono le modifiche canoniche IMHO,Coilovers,barre,semislick e EBC Yellowstuff.

A me che vado a Pesaro a mettere gli Ohlins dici che devi "per forza" mettere le barre?
Me lo consiglia anche Flex... e ci credo ma, voglio dire, é proprio da fare assolutamente?
Come posso fare?
Dico a Maurizio della Andreanigroup di procurarmeli? Quali?
Sto finendo i dindi!!
  Cita messaggio
spiderman Ha scritto:Testati da un paio di riviste.

Io infatti sta cosa che Mazda sottostima le prestazioni velocistiche su una spider mica lo capisco...
  Cita messaggio
marcez Ha scritto:scusa l'osservazione...come ti è venuto in mente di andare in pista fino adesso con una 120 a nafta?

Prima o poi qualcuno doveva pur chiederglielo ... Big Grin

Cmq gran macchina la serie 1.... Davvero avrei preso quella se non mi fosse venuto la schizzo della spider...

Però quei motori muoiono quando con la NC dovresti iniziare a farci sesso spinto...
insomma, non vorrei che senza spinta nella schiena subito alla fine il nostro amico rimanga deluso... Un 2.0 aspirato é un altra filosofia...
  Cita messaggio
se uno è ignorante motoristicamente se scende da un 2.0d e sale sulla nc 2.0 ti dice che nn va un *****. causa assenza di coppia. e questo è l'automobilista medio.
speriamo non sia il caso del nostro amico Smile
p.s. l'unico naftone che comprerei è il 123d coupè msport....in 6^ marcia ha la stessa ripresa di un gallardo.....
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
  Cita messaggio
Le risposte di Erc7676 e cioz05 sono abbastanza esaudienti e veritiere!:chessygrin:

Inoltre è stato smentito che i cv naftosi rendano più della leggerezza/dinamica
di una piccola sportiva con MOLTI meno cavalli.

Una riprova? A Giugno ero al Mugello con una Seat Leon Tdi 150cv
swappata a 186cv + PZero 225-45-17 + Kit freni Brembo + assetto
ed abbiam girato in 2'33" (con passeggero).
Alla fine del rettilineo, prima della S.Donato, l'auto segnava 210km/h
(circa 200km/h a GPS).

Due mesi fa ho girato con la mia NA 116cv (modifiche in firma) e nonostante
abbia circa la metà dei cavalli :chessygrin:, arrivando allo stesso punto a fine rettilineo
a 185km/h (circa 171km/h a GPS), ho girato in 2'31".

E volete mettere il divertimento???Wink

In ***** alla coppia del turbodiesel!!!Cool
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)