This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Taboo
Compatibilmente alle regole del Forum, vorrei parlare qui di taboo.
Taboo nel senso di un comportamento, una consuetudfine, un'idea che proprio non riusciamo/vogliamo infrangere o accettare.

Per quanto mi riguarda ne ho diversi ma, credo, si possano riassumere tutti in un unico grande gruppo.
Non sopporto il menefreghismo verso gli altri; l'egoismo, soprattutto se associato ad incuria per un'altra libertà.
La sopraffazione, la distrazione totale verso l'altro come se esistesse solo IO.
:ranting3:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
Matsuda Ha scritto:Non sopporto il menefreghismo verso gli altri; l'egoismo, soprattutto se associato ad incuria per un'altra libertà. La sopraffazione, la distrazione totale verso l'altro come se esistesse solo IO.:ranting3:

In pratica quello che succede sempre sulle strade italiane, dove la stragrande maggioranza dei guidatori si comporta come se la strada fosse proprietà personale.

Ciao, Lanfranco
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
: Rolleyes :

Orco cane, qui rischiamo di infilarci in un ginepraio.

Partendo da quello che dice Lanfranco (estremizzato ma vero) vediamo che è un po' lo spaccato della nostra società.
Andate a piedi davanti ad una scuola elementare. vedrete stormi di mamme che mollano la macchina dove "minchia" capita (e non solo i suv) con il trucco delle 4 freccie. Magari non tutte, ma una inizia, poi un'altra, poi "io sono la scema del paese a non farlo..." e via di seguito.
Poi spiega tu a quei bambini cos'è il senso civico. Il rispetto dell'altro.
Ma questo non cambia in tante altre cose, purtroppo hai nostri occhi i modelli c'è ci vengono presentati di chi non è costretto a sbarcare il lunario non sono dei più puliti.
Avete voglia a parlare di rigore morale, ma questo vale finché c'è rispetto per l'orticello altrui, ma...
Infilato nel ginepraio...
Gentleman driver
  Cita messaggio
Il miei Taboo?
Se li dico contravvengo a una decina di regole del forum.
Argomento impossibile da affrontare qui.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
Matsuda Ha scritto:Compatibilmente alle regole del Forum, vorrei parlare qui di taboo.
ma vuoi rimanere così sul generale oppure hai qualcosa da raccontarci?
  Cita messaggio
Enrico, i miei taboo li ho iscritti tutti in un macro gruppo che è quello dell'intolleranza della presenza dell'altro.
Nel senso più ampio del termine, non solo altro inteso fisicamente ma anche altro nel modo di essere, di pensare, di aspettative, e così via...
So che il gruppo, l'insieme, è un concetto che rassicura, e finqui va bene, ma quando il conformismo invade le liebertà dell'altro non lo posso accettare.
E' un taboo.
:dispair:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
davidino Ha scritto:"io sono la scema del paese a non farlo..." e via di seguito
E' capitato anche a me di fare un discorso del genere, ma sono stato male tutto il tempo.
Anche se costa un certo sacrificio in più, restare fedeli a se stessi è l'unica alternativa che abbiamo per stare bene. Con noi e con gli altri...
: Rolleyes :
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
sincero sincero?
i taboo che odio di piu sono i miei

mi vanto con me stesso di avere un pensiero, come dire, libero? e poi mi capita di entrare senza accorgermene nei binari di qualche pensiero borghese che non sospettavo nemmeno di possedere

che vergogna
  Cita messaggio
si restare ligi alle regole ecc ecc...poi arriva lo stronzo di turno con la scappatoia ed è un attimo a vacillare....
in questa società demmerda dove conta apparire piu che essere poi.....
non seguo il topic se no poi vado al nervo Big Grin
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
  Cita messaggio
313x Ha scritto:sincero sincero?
i taboo che odio di piu sono i miei

mi vanto con me stesso di avere un pensiero, come dire, libero? e poi mi capita di entrare senza accorgermene nei binari di qualche pensiero borghese che non sospettavo nemmeno di possedere

che vergogna
Sono felice per te, stupirsi di se stessi è una bella prestazione...
:chessygrin::chessygrin:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)