Brunix Ha scritto:Un conto è non sapere,e un conto è essere ignoranti!
????
Una cosa è la causa dell'altra.
Se io non so, ignoro.
Ignorante non vuol dire stupido
NA 1.6 Montego Blue
Taboo
|
26-01-2011, 23:30
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-01-2011, 00:09 da ale.sg.)
Brunix Ha scritto:Un conto è non sapere,e un conto è essere ignoranti! ???? Una cosa è la causa dell'altra. Se io non so, ignoro. Ignorante non vuol dire stupido
NA 1.6 Montego Blue
26-01-2011, 23:34
No ale, qua usiamo ignoranza con un'accezione diversa probabilmente.
Intendo ignorante quella persona che non vuole imparare, non solamente che non sa. Insomma, in questa accezione presuppongo una volonta' dietro al concetto di ignoranza: passa per menefreghismo e superficialita', ma sfocia in ignoranza vera e propria.
Alberto
26-01-2011, 23:37
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-01-2011, 01:12 da ale.sg.)
Miata.SharK Ha scritto:No ale, qua usiamo ignoranza con un'accezione diversa probabilmente. E sbagli, La parola ignorante ha un significato preciso, che non sottintende la mancanza della volontà di imparare, né è necessariamente dispregiativa. Dargli questo significato è una consuetudine sbagliata. le parole sono importanti!!! cit. bis :haha:
NA 1.6 Montego Blue
27-01-2011, 00:23
Brunix Ha scritto:Matsuda,sono sempre molto particolari\interessanti i tuoi Topic! Verissimo! Ecco aVVoi... "l'angolo di Matsuda!!!":chessygrin::chessygrin::chessygrin:
27-01-2011, 00:35
Allora,per me l'ignoranza è un insieme di atteggiamenti\modi\abitudini che reputo sbagliati,fastidiosi e intollerabili a priori.
E' ignorante chi viene fuori con i commenti da bar mentre si discute di tematiche più o meno serie,è ignorante chi posteggia nel parcheggio riservato ai disabili e alla domanda "mi scusi,ma lei è disabile?" risponde "ma lei è un poliziotto?",è ignorante il programma di Barbara D'Urso,lei e tutti i suoi ospiti,è ignorante chi,per scelta propria,non sa cosa succede nel mondo e non ha la minima intenzione di scoprirlo\informarsi...ecc ecc ecc. Il mondo è pieno di ignoranti!
Matteo "Brunix"
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888. "Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears". 58 - Race your Life.
27-01-2011, 00:40
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-01-2011, 01:23 da ale.sg.)
Mi arrendo
la lingua italiana è così ricca, che utilizzare un solo termine oltretutto con significato travisato, per definire tutta quella roba lì, è altamente limitativo.
NA 1.6 Montego Blue
27-01-2011, 01:58
Io non sopporto le prese di posizioni, i fondamentalismi e gli assolutismi quali essi siano.
Io non sopporto il menefrghismo che lede la libertà altrui. Io non sopporto di avere dei limiti. Io non sopporto di non riuscire a produrre quello che so di essere in grado di produrre... Io non sopporto la presunzione Io non sopporto lo scaricabarile Io non sopporto le persone che dicono sempre Io... Io... Io... Io non sopporto di essere una delle persone del punto precedente... Per me è un Taboo la spugna sullo scolapasta, il peperone ed il tonno sott'olio... non me ne parlate neppure... sono cose che mi danno repulsione al solo pensiero e per me è un problema vederli, sentirli (olfatto e udito) e parlarne.
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc.. Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità! pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
27-01-2011, 09:58
Brunix Ha scritto:L'ignoranza. Grazie Matteo, ma credo siano solo paranoie dovute all'età... :haha::haha::haha:
Nur Helvetica.
27-01-2011, 10:10
ale.sg Ha scritto:Nessuno ha fin'ora parlato di taboo.Egregio moralizzatore, cannibale di costumi moderni, la prego, abbia la cortesia di ampliare il discorso se lei ritiene di avere la sfrontatezza per poterlo fare. Qui si parla a Braccio (cit.) :haha::haha::haha:
Nur Helvetica.
|
« Precedente | Successivo »
|