This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tuning da favola...
#31
Guardatevi e leggetevi la storia di quest'altro porno motore:
http://translate.google.it/translate?hl=...d%3Divnsfd
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
#32
Dimenticavo.... con quel tipo dagli occhi a mandorla (Ocean)....sono attualmete in corrispondenza......:chessygrin:
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
#33
skyturnedred Ha scritto:il discoso applicato al motore mazda, è questo: motore troppo polmone, a meno di stravolgerlo davvero troppo, con costi che non hanno più senso. Certo un motore così bilanciato sarà una bellezza, ma mi sa che alla pari come spesa swappi un f20 honda e hai più cv, più piacevolezza ecc...o un qualunque altro motore spinto. La piacevolezza è subordinata all'emozione, e l'emozione in gran parte alla potenza.


Allora tanto vale buttarci dentro un v8, o un rb26 visto che siamo secondo questo ragionamento.

Se si guardase il costo/beneficio, dovremmo tutti ragnare le miata e farci altre auto molto più prestazionali, ma i cv se non li sai mettere a terra o sfruttare, non servono.

marvel.. quanto rulla il tuo tanto per capire.. Mrgreen
  Cita messaggio
#34
eh no...

mettere quei due motori monstre non ha senso: il limite telaistico verrebbe superato di TANTO, ed è la coppia spesso a mettere in difficoltà la ciclistica, non la potenza. Secondo me, f20 (tanta potenza e tanto allungo e relativamente poca coppia), renderebbe la miata molto bilanciata..Comunque è fantameccanica questa ehehhe
  Cita messaggio
#35
da urlo queste elaborazioni!!!

scusate l'O.T. ma non ce la faccio piu!!! : che ridere fa quando google translate traduce nice (bello)!??! nei testi trovo un casino di Nizza!!! ahahah!
1.8 Milestone 146cv - Filtro aria pannello Bmc, Vi.Ci singolo ovale, Bosch AeroTwin, Ebc Yellow anteriori, Tein SS
  Cita messaggio
#36
oldcafe Ha scritto:Queste sono elaborazioni per palati fini
Non si può pretendere che tutti capiscano ...
Per dare dei giudizi assoluti bisognerebbe almeno aver provato a fondo sia turbo che aspirato
altrimenti parliamo solo di teoria

quoto....

e comunque prendere 60cv dal 1.6 90cv è da applausi, specialmente se si considera che ha le 4farfalle ed è riuscito a tenerlo stradale e guidabile





sul fatto che poi fosse + semplice swappare un 1.8 e farlo turbo o supercharged non ci sono dubbi, sicuramente avrebbe speso meno (forse, a fare un turbo fatto bene ne partono uguale) e sarebbe stata mooolto + veloce, ma la soddisfazione di fare un aspirato del genere te la scordi.
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
#37
Hgt983 Ha scritto:dal 1.6 90cv

115cv.

il 1.6 90cv in usa non sanno cosa sia.
  Cita messaggio
#38
CJ_ Ha scritto:115cv.

il 1.6 90cv in usa non sanno cosa sia.


lo so che in genere è così, ma leggi questo post:

winkyl Ha scritto:update!!! Finally got my rev limiter removed (after a good 3 months, thanks godness) car was on the dyno for approx good 2 hours. Ocean was able to get the 5000-8500rpm tuned within 30minutes of time. And then he played around with the cam gears, adjusted a couple settings. Ended up we found out the header probably restricted the top end power on this engine. The top end power was 147whp on chassis dyno. It's definitly not an impressive number, but for reference 1.6 miata baseline pull, it's about low 80ish whp. So it did made over 80% of the factory power, a good ~67whp with all those mod. Plus the restricted header blocking off the higher end power after 7k rpm, Ocean will modify the header tomorrow and enlarge the piece from collector to the end to good 2.5inch piping. Hopefully that will free up more power on the top end.

If you're curious how fast (or slow) the car is right now, please check this video, sorry for the shaky hand, as I have no more than a DSLR to record it for now.
http://www.youtube.com/watch?v=MAYVFo6gVZM

Peace!
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
#39
scusa hgt983,ma qui stanno parlando di cavalli alla ruota...e che la 115 ne faccia 90 alla ruota è comprensibile....Thumbup
This Miata was built in Japan, by Mazda.
It is a 1st Generation (M1).
It was built in at the Hiroshima plant.
It was the 218,148th Miata built in .

Miata Club Sicilia
  Cita messaggio
#40
sinceramente pensavo che i cv dichiarati fossero alla ruota come nelle europee e non all'albero.... e da lì i 10cv di differenza (inteso come 90 dichiarati->circa 80 misurati) come "differenza accettabile" Smile
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli soft-tuning mad1982 45 11,153 25-09-2008, 19:15
Ultimo messaggio: Kublay



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)