Location: Faenza
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
anche io sapevo che il passaggio euro 4 - euro 5 non era critico per i benzina, a differenza invece dei gasolio.
NC LE
le serie limitate della mx5 sono sempre state bufale. tranne per alcuni versi la anny.
maca Ha scritto:osservando le immagini che riportano la dicitura "european model shown" noto
-una colorazione esterna diversa
-il cruise control !!! :-)
-forse sarà 1.8 visto che il pomello del cambio è 5M e tipicamente in europa 1.8->5M , 2.0L ->6M
-fascia sul cruscotto satinata
-Sedili in pelle con colorazione nuova
-stylebar satinati
avete notato altro ?
P.S.
speriamo sia 2.0
ha un sacco di caratteristiche del 2.0: fashion satinati, pedaliera in alluminio, sulle marce non si capisce molto (c'e' un riflesso in foto)...mah, potrebbe anche trattarsi del 2.0 in tela, il che mi fa pensare che in Italia non arrivera'...
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
Location: Mantova
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
C'e' poco da fare .... ormai i mercati per le auto sono quello cinese, indiano, nordamericano e sudamericano.
Le auto vengono progettate e prodotte per quei mercati.
Dove se ne vende molte, ma molte, di piu', dove la crescita ogni anno e' a due cifre (mentre in Europa a due cifre e' la contrazione), dove i rendimenti che un costruttore riesce a ottenere sono sensibilmente migliori.
A questo punto, il mercato europeo (con qualche eccezione) ed italiano in particolare, sono diventati marginali.
Qualche limited edition fasulla una volta all' anno, tanto per tener viva l' attenzione, ma di veri modelli dedicati non se ne parla piu' da anni.
Pensateci un po': se Mazda ha a disposizione 10,000 coppie di sedili Recaro (una enormita' per la Recaro, un niente per la Mazda) da mettere su una limited edition, pensate che li metta su delle macchine in vendita a Shangai o a Milano, sapendo quali sono i prezzi a cui poi potra' venderla e quante ne vende nei tre mesi dalla presentazione?
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
Location: Monza
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Peccato per il colore esterno, per il resto è una fire come la mia...onestamente non ho preso la 20th anniversario perchè poco accessoriata, ma se fosse stata così non avrei esitato....poi ragazzi bisogna vedere i prezzi...la fire normale costa 25480€ se non è aumentata....magari con la scusa che questa è una versione fire ed è una versione limitata, te la sbattono a 28.000€ e li se la possono tenere.
Location: Casa Mia
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
EBI Ha scritto:In teora sì... però non è sempre detto: le Euro 4 furono una vera mazzata... la differenza fra 4 e 5, invece, non è molta: a spanna direi che vanno uguali (ad esempio, nel passaggio molte case non hanno diramato dati prestazionali diversi)
personalmente io ho seri dubbi che la 2.0 arriverà a €5 ,a meno che non montino il DISI aspirato della mazda3/5/6.... che in effetti potrebbe essere una novità meccanica interessante
1991 NA V-special BRG....work in progress..........