sarà un operazione di immagine per dire, guardate che in alfa siamo capaci di produrre roba che non escremento di pipistrello (147/159 et similia) che scimmiotta le hot hach o le berline tedesche.
il problema non è nei motori, che in fin dei conti non sono malaccio, ma nei telai. una casa che non ha telai a trazione posteriore o fa le utilitarie, tenendo bassi i prezzi, o fallisce (vedi psa in francia).
la 8c e 4c hanno il problema di essere un prodotto "terzista" in quanto provienente da piccoli atelier, dove anche il controllo di qualità non è il top.
la 4c poi
[ATTACH=CONFIG]19184[/ATTACH]
non ha carattere perchè scimmiotta due auto che di originalità e carattere ne hanno a tonnellate :
una il mio sogno erotico
e l'altra una gran ***** di auto che nonostante i suoi millemila difetti amo (e dopo avere passato il natale a rimuoverci il cambio ancor di più)
il faro anteriore è praticamente identico, e anche la calandra anteriore è molto somigliante. ma l'elise costa la metà e in pista sono sicuro che non prenderà troppe legnate, nonostante, ripeto, costi la metà.
la cosa che più rinfaccio alla 8c/4c è che sono l'espressione del vuoto nel design automobilisto degli ultimi 15/20 anni, le auto più vendute richiamano o palesemente copiano modelli precenti (500, cooper, maggiolino).
nonostante sia meno pregiata e costì molto meno rimango dell'idea che alla 4c preferirò l'elise, se non altro per l'originalità e il coraggio di presentare qualcosa di nuovo...
il problema non è nei motori, che in fin dei conti non sono malaccio, ma nei telai. una casa che non ha telai a trazione posteriore o fa le utilitarie, tenendo bassi i prezzi, o fallisce (vedi psa in francia).
la 8c e 4c hanno il problema di essere un prodotto "terzista" in quanto provienente da piccoli atelier, dove anche il controllo di qualità non è il top.
la 4c poi
[ATTACH=CONFIG]19184[/ATTACH]
non ha carattere perchè scimmiotta due auto che di originalità e carattere ne hanno a tonnellate :
una il mio sogno erotico
e l'altra una gran ***** di auto che nonostante i suoi millemila difetti amo (e dopo avere passato il natale a rimuoverci il cambio ancor di più)
il faro anteriore è praticamente identico, e anche la calandra anteriore è molto somigliante. ma l'elise costa la metà e in pista sono sicuro che non prenderà troppe legnate, nonostante, ripeto, costi la metà.
la cosa che più rinfaccio alla 8c/4c è che sono l'espressione del vuoto nel design automobilisto degli ultimi 15/20 anni, le auto più vendute richiamano o palesemente copiano modelli precenti (500, cooper, maggiolino).
nonostante sia meno pregiata e costì molto meno rimango dell'idea che alla 4c preferirò l'elise, se non altro per l'originalità e il coraggio di presentare qualcosa di nuovo...