Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Bravo Rob, e' il mio progetto...
@ Stefano: Beta, Usag, Pastorino, ABC
Stavo proprio guardando questi marchi! Ho letto pero' che la Beta fa diverse serie vendute a prezzo diverso. E' vero o sono le solite leggende metropolitane?
Alberto
Regione/Stato: Liguria
Modello:
non saprei..
tralaltro ho quasi tutto beta..
ma son 5/6 anni che non compro chiavi.
MX-5 NA 115cv Crystal White
Seguimi su Youtube o Instagram
Gli altri mezzi:
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
Io son partito da un kit base in 3/8" con adattatore a 1/4", poi dinamometrica 40-200 1/2" con relativi adattatori da 1/2" a 3/8" per non stare a ricomprare tutta una serie di bussole.
Chiavi a occhiello e torx.
Varie misure strane le ho comprate man mano che mi son servite tipo la 23 e la 24 per il differenziale
Ho un T con punta intercambiabile, poi ho preso pure lo snodo così posso avere un T normale o a snodo, oppure lo posso mettere su qualsiasi altro utensile
Inoltre la presi per lavoro, ma praticamente la uso più nel fai da te che nel lavoro una pinza multiuso leatherman wave. Ci faccio di tutto, sbuccio cavi, taglio, crimpo ecc ecc.
4 cavalletti un crick, chiavi per candele, specchietti, calamitina telescopica, flessibilino,saldatore,trapano, luce da lavoor, diavolerie varie.
Trapani buoni sono i Makita fanno anche dei set che con la stessa batteria ci alimenti anche la doppia lampada a calamita che è comodissima.
Prima prendevo chiavi segalitiche ma al primo dado da serrare cedevano, quindi pian piano ho sostituito tutto con chiavi medie.
La chiave a T secondo me è un must have perché è veramente comodissima, non pensavo che potesse facilitare così tanto le cose.
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Ci sono molti consigli utili, in questo topic..
come ha detto nitro ale ti consiglio di comprare allle necessità, un set di chiavi a bussola e' un must have per iniziare a lavorare sull'auto.
ti consiglio delle chiavi a T, meglio se snodabili, ma per il momento per smontare la mia NA sono bastate quelle fisse.
alla fine noterai come dopo un po' di tempo ti troverai con una officina attrezzatissima :haha:
Io sono arrivato allo step che vorrei: saldatrice, mola, trapano a colonna e morsa. :haha:
Modello:
Miata.SharK Ha scritto:Bravo Rob, e' il mio progetto...
@ Stefano: Beta, Usag, Pastorino, ABC
Stavo proprio guardando questi marchi! Ho letto pero' che la Beta fa diverse serie vendute a prezzo diverso. E' vero o sono le solite leggende metropolitane?
La serie ORANGE dovrebbe essere la variante economica, non ricordo bene.
La beta lasciala stare,costa na valanga per quello che ti serve.. compraci solo per le chiavi a T con snodo che sono le migliori, per il resto puoi cercare pure altrove.
Come ti ho detto io uso delle chiavi a bussola tengtools e non vanno affatto male, la bussola la sto trattando malissimo e non sta facendo una piega.
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
quoto il martello di teflon, lavorando sulla moto l'ho usato parecchie volte, penso che anche lavorando sull'auto possa essere utile.
Io ho quasi tutto a marchio craftsman comprato in USA qualche decennio fa, ancora tutto perfetto. Non ho idea se però sia una marca trovabile in italia.
NC LE
@ Liosandro e Shark: grazie per le segnalazioni, in particolare il secondo di Norauto mi sembra perfetto.
NB 1.6 Siepe 2000
Regione/Stato: Liguria
Modello:
Le chiavi a T con snodo non son così "comode", io mi ci trovo male.. le ho perchè ognitanto ti salvano la vita (8, 10 e 13)
però non le uso praticamente mai!! ancheperchè son troppo lunghe...
le T corte fisse invece sono una manna.. le uso tantissimo!!
Citazione:Io sono arrivato allo step che vorrei: saldatrice, mola, trapano a colonna e morsa
Io sono arrivato allo step che ho più attrezzatura io di un meccanico!!
Saldatrice, piccolo tornio, il piano a croce sotto la colonna che uso come frasatrice, vari giocatotli come l'allesametro cenesimale per i cilindri, il misuratre di compressione, la pressa a 3 Tonnellate e altro che manco mi ricordo...
tutto in un box da 10mtq dove la macchina non entra (il grosso dei lavori li facico sulle moto)
ho il BRUTTO vizio di fare sempre tutti i lavori in proprio e se non ho l'attrezzatura.. beh.. ho mi arrangio in qualche modo, se no la compro!!!
forse in certi casi ho un po esagerato...
quando mi passa per le mani un catalogo di attrezzature son rovinato :-(
ovviamnete attrezzi tipo tornio, pressa ecc.. li ho presi "cinesi" ..
Con un po di attenzione lavorano bene, per uso hobbistico non sono affatto male..
ma per le chiavi, caciaviti ecc, roba che si usa molto più spesso secondo me la qualità è fondamentale!!
se no quando lavori ti fai solo del nervoso
MX-5 NA 115cv Crystal White
Seguimi su Youtube o Instagram
Gli altri mezzi:
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
Modello:
stefano80 Ha scritto:le chiavi a t con snodo non son così "comode", io mi ci trovo male.. Le ho perchè ognitanto ti salvano la vita (8, 10 e 13)
però non le uso praticamente mai!! Ancheperchè son troppo lunghe...
Le t corte fisse invece sono una manna.. Le uso tantissimo!!
Io sono arrivato allo step che ho più attrezzatura io di un meccanico!!
Saldatrice, piccolo tornio, il piano a croce sotto la colonna che uso come frasatrice, vari giocatotli come l'allesametro cenesimale per i cilindri, il misuratre di compressione, la pressa a 3 tonnellate e altro che manco mi ricordo...
Tutto in un box da 10mtq dove la macchina non entra (il grosso dei lavori li facico sulle moto)
ho il brutto vizio di fare sempre tutti i lavori in proprio e se non ho l'attrezzatura.. Beh.. Ho mi arrangio in qualche modo, se no la compro!!!
Forse in certi casi ho un po esagerato...
Quando mi passa per le mani un catalogo di attrezzature son rovinato :-(
ovviamnete attrezzi tipo tornio, pressa ecc.. Li ho presi "cinesi" ..
Con un po di attenzione lavorano bene, per uso hobbistico non sono affatto male..
Ma per le chiavi, caciaviti ecc, roba che si usa molto più spesso secondo me la qualità è fondamentale!!
Se no quando lavori ti fai solo del nervoso
sposami.
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Spiega sta roba di tornio e fresa...... sono anche CNC o chiedo troppo?
Alberto
|