Powerman Ha scritto:Sono contento se mettono un aspirato, meglio se ignorante. Bah, sta mania dei piccoli turbo che sono affidabili e consumano poco solo sulla carta...
La macchina in se, spero che la posizionino come è adesso, la NC è il miglior compromesso a cui sono arrivati. Né stile NA/NB, che sono belline ma giocattolose, né balena stile teutonico.
Vabbé tanto comunque posso tenermi la mia fino alla NE che sono affidabili spero che era ironico...
i 1.4 tsi della vw grippano come il pane...
Per ora Seat ibiza sport 2006, motore BBZ 1.4 16v 101cv, allestimento con: cerchi in lega 16", tettuccio elettrico, cruise control, climatronic (clima automatico), esp, tcs, etc etc..
101 cv NOBILI
E forse a breve una mx-5 nc
Frafreezeer Ha scritto:che sono affidabili spero che era ironico...
i 1.4 tsi della vw grippano come il pane...
"solo sulla carta" appunto. Più un motore è grande più va forte. Tutto il resto per me comporta delle rinunce in fatto di affidabilità. Ma succede anche sui diesel.
Quanti problemi danno quelli di adesso rispetto ai vecchi TD "carriarmati"? Iniettori, intercooler, testate, se ne sente di ogni
Il fatto di sti motori è che hanno discrete performance nei (finti) test di consumo e CO2... Tipo il Fiat bicilindrico della 500, poi la provi bene e scopri che beve poco meno di una Mustang...
Marco "Powerman"
Miata RC 1.8 Fire Stormy Blue
Frafreezeer Ha scritto:che sono affidabili spero che era ironico...
i 1.4 tsi della vw grippano come il pane...
(grattata epica)
Mio padre ha una Golf VI 1.4 TSI da 122 cv: il motore tira bene, ha una buona coppia e va via morbidissimo e silenzioso. Inoltre il peso relativamente contenuto rispetto ai classici duemila a gasolio rendono l'avantreno della Golf molto meno sottosterzante.
Unica pecca un allungo piuttosto striminzito ma non è un motore sportivo ed è pur sempre un turbo da 1.4 litri.
Quasi 20000 km e consumi REALI sopra i 14 km/l.
Su una sportiva sarei per l'aspirato ma su una sportivetta leggera e dai costi di gestione ridotti un piccolo 4 cilindri turbo o addirittura doppio-stadio lo vedo come la quadratura del cerchio.
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
Tiro! Ha scritto:(grattata epica)
Mio padre ha una Golf VI 1.4 TSI da 122 cv: il motore tira bene, ha una buona coppia e va via morbidissimo e silenzioso. Inoltre il peso relativamente contenuto rispetto ai classici duemila a gasolio rendono l'avantreno della Golf molto meno sottosterzante.
Unica pecca un allungo piuttosto striminzito ma non è un motore sportivo ed è pur sempre un turbo da 1.4 litri.
Quasi 20000 km e consumi REALI sopra i 14 km/l.
Su una sportiva sarei per l'aspirato ma su una sportivetta leggera e dai costi di gestione ridotti un piccolo 4 cilindri turbo o addirittura doppio-stadio lo vedo come la quadratura del cerchio. io mi riferivo alle versioni con compressore volumetrico e turbo... il tuo tsi monta solamente una turbina, quindi un progetto molto diverso e sicuramente più affidabile...
mentre per le versioni da 150/160/180cv se ne sentono di tutti i colori nei vari forum vw, seat, audi e skoda
grippano di solito il 2o o 3o cilindro quindi si presume un errore di progettazione del motore stesso.. anche se vw sostiene di aver risolto con un aggiornamento della centralina...
cerca "grippaggio tsi" su google, e leggi un pò
ok fine ot
Per ora Seat ibiza sport 2006, motore BBZ 1.4 16v 101cv, allestimento con: cerchi in lega 16", tettuccio elettrico, cruise control, climatronic (clima automatico), esp, tcs, etc etc..
101 cv NOBILI
E forse a breve una mx-5 nc
nuovo rendering
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
Direi quasi carina questa ma non mi convince pienamente, la penultima azzurra postata da Matt è veramente inguardabile! : zip :
Location: Taranto
Regione/Stato: Puglia
Modello:
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- Possiedo un'altra autovettura
MaverikGTI Ha scritto:Direi quasi carina questa ma non mi convince pienamente, la penultima azzurra postata da Matt è veramente inguardabile! : zip : Q8!
Stavo pensando ad una cosa: senza far polemica, ma la bellezza della NA e, secondo me, della NBFL, sarà insuperabile. Orami il marketing impone linee troppo complesse. La NA è semplice e non credo che una ND farà passare le stesse emozioni guardandola
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
A me questa fa abbastanza schifo, mi pare una 207...
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
MaverikGTI Ha scritto:Direi quasi carina questa ma non mi convince pienamente, la penultima azzurra postata da Matt è veramente inguardabile! : zip :
sembra un kit di trasformazione malriuscito da nc a na, in effetti...
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
Fiabeschi Ha scritto:A me questa fa abbastanza schifo, mi pare una 207...
forse più una reno' uind...
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
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