26-08-2011, 16:50
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-08-2011, 16:58 da DUKE.)
MaverikGTI Ha scritto:Direi quasi carina questa ma non mi convince pienamente, la penultima azzurra postata da Matt è veramente inguardabile! : zip :
...i rumors mi fanno paura: zip : ...1,5 125cv... 2,0 145cv.... :cry2:
aggiungo front view
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
DUKE Ha scritto:...i rumors mi fanno paura: zip : ...1,5 125cv... 2,0 145cv.... :cry2:
125 cv su 900 kg, se fosse vero quello che ultimamente si legge in giro, non sono male: stanno comunque intorno al rapporto peso/potenza attuale di una NC 2.0.
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
Tiro! Ha scritto:125 cv su 900 kg, se fosse vero quello che ultimamente si legge in giro, non sono male: stanno comunque intorno al rapporto peso/potenza attuale di una NC 2.0.
900kg...magari! ma le perplessità non sono tanto sul 1,5 (che come base ci puo' stare) ma sul 2.0
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
DUKE Ha scritto:900kg...magari! ma le perplessità non sono tanto sul 1,5 (che come base ci puo' stare) ma sul 2.0
Dipende sempre dal peso, stessero sotto i 1000kg sarebbero ben sufficenti i 145cv, poi bisogna vedere la coppia
Mx5 Sport 10/2002 Midnight Blue
Per ora stock...
19/06/2011 finalmente miata
900kg...come una elise attuale io non ci credo molto,spero che i motori non siano questi proporre un 2.0 da 145cv sarebbe davvero triste.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
Redfury Ha scritto:900kg...come una elise attuale io non ci credo molto,spero che i motori non siano questi proporre un 2.0 da 145cv sarebbe davvero triste.
mah, secondo me o tornano su dei 1.6 e 1.8 o scendono ancora grazie al turbo.
Un 2.0, top di gamma, meno potente della versione precedente mi sa di assoluta ca***ta.
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
Non vedo ancora un disegno capace di raccogliere il testimone della capostipite, peccato.
Secondo me stanno andando a complicarsi la vita, quando invece la chiave del successo sta nella semplicità della linea.
La fiancata delle NA/NB/NBFL era un tratto leggero di matita!
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Location: Mantova
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Purtroppo la concentrazione sul "family style" sta portando alla rovina il design della MX-5.
Guardate la NA e guardate le foto delle altre Mazda dello stesso periodo.
Guardate la NBFL e guardate ancora foto di altre Mazda contemporanee.
Erano diverse!
Mazda aveva osato disegnare uno stile diverso dalle altre macchinette che faceva.
Non aveva disegnato la MX-5 cercando di rincorrere la 3 o la 6 SW, non era importante che assomigliasse alle altre Mazda, che uno la riconoscesse immediatamente come fatta a Hiroshima.
Avevano un design, una personalita' loro.
O condivisa con pochi modelli che insieme a loro sono rimasti nel cuore di tutti.
La RX-7 su tutte.
Ora invece hanno paura di osare.
BMW tutte uguali. Audi tutte uguali che faccio fatica a distinguere una 6 da una 4.
Pejo' tutte uguali.
Mazda tutte uguali.
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
Location: Casa Mia
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
P&R' Ha scritto:Ora invece hanno paura di osare.
BMW tutte uguali. Audi tutte uguali che faccio fatica a distinguere una 6 da una 4.
Pejo' tutte uguali.
Mazda tutte uguali.
per me NC non c'entra nulal con le Mazda coeve, hanno mantenuto la linea delle precedenti. la NCFL invece ha la boccona sorridente di 3 e 5, ma quello stile è già stato abbandonato e devo dire che l'unico modello in cui la boccona sta davvero bene è NCFL.
io ho letto un'intervista a Maeda (che è il capo del design di Mazda) che ribadiva che Mx-5 è sempre un pò a parte come design nel lineup di mazda, e questa cosa sarebbe stata mantenuta.
1991 NA V-special BRG....work in progress..........
Hammer Ha scritto:Non vedo ancora un disegno capace di raccogliere il testimone della capostipite, peccato.
Secondo me stanno andando a complicarsi la vita, quando invece la chiave del successo sta nella semplicità della linea.
La fiancata delle NA/NB/NBFL era un tratto leggero di matita!
...anche la fiancata della nc la puoi sovrapporre alle precedenti... la linea della nc ha una purezza di stile (togliendo la targa anteriore) simile alla na o alla nb (lasciando perdere i soliti discorsi da "ultras-della-curva-na"...); il lato b della nc forse è il meglio riuscito delle serie; ed è vero che la nc2 è peggio della nbfl proprio per la boccona che ride. la nd pare si voglia avvicinare alla na... ma l'assenza dei fari a scomparsa sarà sempre l'ineluttabile corvo sulle spalle di tutte le future mx-5 :angel2:...
personalmente se non fanno un 100cv/litro sarà una delusione (un bel 1,5 da 150cv, un 1.8 da 180cv); tanto i 900kg sono fantascienza...
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa