Il cofano con quel rigonfiamento al centro per far stare la testa motore.
Il bagagliaio arrotondato con quell'accenno di ducktail.
Che è bassa.
Che è piccola.
Che pesa poco.
Che costa poco.
Che costa poco metterci le mani.
Che ha una guida divertente.
Che è mia.
Siate affamati, siate folli!
Modello:
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
sicuramente la linea della fiancata e quella del cofano ...... sono veramente sinuose .... sembrano una bella donna ...... ma se ho la mx5 allora sono key .... quindi la linea del cofano e della fiancata mi fa cacare !!!!!!!
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano
SIMPLY THE BEST
...Non puo' piovere per sempre...
MX5PASSION......IO C'ERO !!!
muso: bocca e blinker rigorosamente a fari chiusi
e coda linea del bagagliaio.
il continuo passaruota gomma bordino cerchio mega-canale vale?
Feature: Spaghetti-Garage
Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
Io quando l'ho vista la prima volta, pioveva ed ero andato fino a desenzano apposta.
L'ho guardata e aveva gli occhioni aperti, mi sembrava che mi sorridesse e mi sono innamorato...
Location: Mantova
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
claud Ha scritto:Non ho detto che è una cabrio ma che è cabrio, scappottabile, stettabile, come si definisce che è una macchina con la possibilità di aprire la parte superiore dell'abitacolo??:chessygrin:
Cabriolet e' una berlina che si scopre.
Spider e' una macchina nata scoperta.
Almeno su un forum di gente che vorrebbero essere degli appassionati, per favore ..............
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
Nonostante l'origine inglese del termine, occorre dire che l'accezione automobilistica di spyder è usata principalmente in Italia dove viene anche spesso confusa o sovrapposta al termine cabriolet. Quest'ultima, di norma, è la versione con tetto apribile di una berlina a 4 posti, mentre la spyder, che ha 2 soli posti, viene solitamente derivata da modelli sportivi, quando non progettata originariamente in quella forma. Per denominare il medesimo tipo d'automobile, gli anglofoni utilizzano l'espressione "roadster" e quando all'estero si parla di spyder, ci si riferisce generalmente ad un'automobile sportiva italiana.
Sul mercato automobilistico statunitense la Roadster, in Europa non separata specificatamente dalla Spyder o dalla Targa, è una vettura a due posti scoperta che si distingueva originariamente dalla cabriolet per l'assenza dei vetri discendenti laterali dei finestrini. In pratica, pur essendo dotata di un tetto mobile, gli occupanti rimanevano comunque esposti alle intemperie.
Successivamente con questo termine si identificano delle vetture leggere sportive (sempre a due posti) dotate di tetto pieghevole spesso in tela chiamato soft-top o retroattivabile in metallo o plastica chiamato hard-top, che mancano dei montanti per i due finestrini laterali, che comunque sono presenti sulla vettura, permettendo così la chiusura dell'abitacolo. In questo caso l'uso del termine, che tra l'altro si è diffuso anche nel mercato automobilistico europeo, è molto vicino ad essere una operazione di marketing, in quanto evoca le sensazioni che davano queste vetture scoperte del passato.
Ma allora è più giusto roadster!!!:haha: