This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio cappotte!
Ciao a tutti cari mazdisti!
Ormai ci siamo e sto per acquistare la mitica mx-5...sono ancora indeciso tra cappotte rigida o in tela e quindi vi chiedo:
voi che ce l'avete in tela come vi state trovando con le intemperie, le cacche di piccione, o la colla degli alberi? Mi hanno detto che si macchia molto facilmente e si scolorisce, è vero?
Dove la tenete?
Io la dovrei tenere in un parcheggio all'aperto...davanti casa!

Fatemi sapere!

ciao cari

Mik
  Cita messaggio
Prendi la tela non ci pensare, non c'è molta differenza col tetto rigido, nè come rumorosità nè come isolamento. Se la tieni fuori prendi un buon telo e non posteggiare sotto agli alberi!
  Cita messaggio
Ciao Peppone,
ti ringrazio per la risposta ma mi riferivo non tanto alla rumorosità quanto allo scolorimento e alle macchie...mi puoi dire qualcosa?
  Cita messaggio
hard top nel caso, comunque la tela della nc è molto resistente e difficilmente si rovina.
Certo se poi hai la sfiga del piccione e corri all'autolavaggio!!!
Il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto
NA Black Special

Cita messaggio
Gianno2011 Ha scritto:Ciao a tutti cari mazdisti!
Ormai ci siamo e sto per acquistare la mitica mx-5...sono ancora indeciso tra cappotte rigida o in tela e quindi vi chiedo:
voi che ce l'avete in tela come vi state trovando con le intemperie, le cacche di piccione, o la colla degli alberi? Mi hanno detto che si macchia molto facilmente e si scolorisce, è vero?
Dove la tenete?
Io la dovrei tenere in un parcheggio all'aperto...davanti casa!

Fatemi sapere!

ciao cari

Mik

ciao, un minimo di attenzione ci vuole soprattutto se parcheggi spesso sotto le piante e i wc dei piccioni... di certo in questi casi non devi lasciare il "deposito" per giorni e giorni... idem per eventuali "ghiacciate", sarebbero da evitare; peggio di tutto direi attenzione agli atti vandalici in caso di parcheggio per strada.
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
In generale e' molto resistente, ma essendo appunto di tela va curata e lavata a fondo con sapone di marsiglia e trattata almeno una volta l'anno! Per il resto vai tranquillo, non e' per nulla problematica
Alberto
  Cita messaggio
Bene...grazie per i consigli...provvederò a starci attento...
Il colore non si sbiadisce?
  Cita messaggio
Se lo curi bene no Thumbup
Alberto
  Cita messaggio
te utilizzi qualche prodotto in particolare? cosa mi consigli?
  Cita messaggio
Per la manutenzione io uso il kit mazda: spugna, detergente e trattamento a circa 20 euro (forse meno, non ricordo). Con il kit secondo me si fa un anno.
Per il lavaggio standard invece sapone neutro (anche di marsiglia), spazzola a setole morbide e abbondante acqua per sciacquare. Asciugatura all'ombra.
NC LE
  Cita messaggio