Ciao a tutti cari mazdisti!
Ormai ci siamo e sto per acquistare la mitica mx-5...sono ancora indeciso tra cappotte rigida o in tela e quindi vi chiedo:
voi che ce l'avete in tela come vi state trovando con le intemperie, le cacche di piccione, o la colla degli alberi? Mi hanno detto che si macchia molto facilmente e si scolorisce, è vero?
Dove la tenete?
Io la dovrei tenere in un parcheggio all'aperto...davanti casa!
Fatemi sapere!
ciao cari
Mik
Prendi la tela non ci pensare, non c'è molta differenza col tetto rigido, nè come rumorosità nè come isolamento. Se la tieni fuori prendi un buon telo e non posteggiare sotto agli alberi!
Ciao Peppone,
ti ringrazio per la risposta ma mi riferivo non tanto alla rumorosità quanto allo scolorimento e alle macchie...mi puoi dire qualcosa?
hard top nel caso, comunque la tela della nc è molto resistente e difficilmente si rovina.
Certo se poi hai la sfiga del piccione e corri all'autolavaggio!!!
Il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto
NA Black Special
Gianno2011 Ha scritto:Ciao a tutti cari mazdisti!
Ormai ci siamo e sto per acquistare la mitica mx-5...sono ancora indeciso tra cappotte rigida o in tela e quindi vi chiedo:
voi che ce l'avete in tela come vi state trovando con le intemperie, le cacche di piccione, o la colla degli alberi? Mi hanno detto che si macchia molto facilmente e si scolorisce, è vero?
Dove la tenete?
Io la dovrei tenere in un parcheggio all'aperto...davanti casa!
Fatemi sapere!
ciao cari
Mik
ciao, un minimo di attenzione ci vuole soprattutto se parcheggi spesso sotto le piante e i wc dei piccioni... di certo in questi casi non devi lasciare il "deposito" per giorni e giorni... idem per eventuali "ghiacciate", sarebbero da evitare; peggio di tutto direi attenzione agli atti vandalici in caso di parcheggio per strada.
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
In generale e' molto resistente, ma essendo appunto di tela va curata e lavata a fondo con sapone di marsiglia e trattata almeno una volta l'anno! Per il resto vai tranquillo, non e' per nulla problematica
Alberto
Bene...grazie per i consigli...provvederò a starci attento...
Il colore non si sbiadisce?
te utilizzi qualche prodotto in particolare? cosa mi consigli?
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Per la manutenzione io uso il kit mazda: spugna, detergente e trattamento a circa 20 euro (forse meno, non ricordo). Con il kit secondo me si fa un anno.
Per il lavaggio standard invece sapone neutro (anche di marsiglia), spazzola a setole morbide e abbondante acqua per sciacquare. Asciugatura all'ombra.
NC LE