Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori... l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
Hammer Ha scritto:Adesso possiamo discutere all'infinito, ma quella è la posizione corretta. Al contrario si monta con l'accessorio porta sci. Che poi al contrario dia un sostegno in più alle valige in caso di frenata è indubbio, ma per quello bastano un paio di cinghie di cuoio
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Non credo sia la posizione corretta. Io l'ho preso nuovo, con le istruzioni, diceva di montarlo al contrario, e spiegava anche perché.
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine) " it just looks happy to be there" (cit.)
Leonow Ha scritto:Non credo sia la posizione corretta. Io l'ho preso nuovo, con le istruzioni, diceva di montarlo al contrario, e spiegava anche perché.
Allora perchè non rendere la cosa pubblica, fai una scansione delle istruzioni e pubblicale.
Cmq ho ottimi motivi per sostenere che non è così, ma ognuno è libero di pensare come preferisce :hi_:
Ex Mazda Miata - 1991 Mazda MX-5 1.8 - 1994 Mazda Miata M Edition - 1996
Hammer Ha scritto:Adesso possiamo discutere all'infinito, ma quella è la posizione corretta. Al contrario si monta con l'accessorio porta sci. Che poi al contrario dia un sostegno in più alle valige in caso di frenata è indubbio, ma per quello bastano un paio di cinghie di cuoio
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Gli unici ad aver ragione sono i progettisti ed i costruttori.... poi si sa, un mare di gente monta anche le gomme al contrario....
Visto che per fare lo 0-100 km/h ci mette 10" mentre per fare da 100 km/h a 0 ci mette circa 2" 50/100,
le cinghie di cuoio le vedo molto meglio in accelerazione che non in frenata!
Evidentemente nessuno guarda le istruzioni ne' tantomeno le foto....
Queste sono immagini delle brochure della Mazda.
[ATTACH=CONFIG]30617[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]30618[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]30616[/ATTACH]
Location: Marano di Valpolicella
Regione/Stato: Veneto
Modello:
RC 1.8 126cv (2005-2010)
ALLMAU Ha scritto:Gli unici ad aver ragione sono i progettisti ed i costruttori.... poi si sa, un mare di gente monta anche le gomme al contrario....
Visto che per fare lo 0-100 km/h ci mette 10" mentre per fare da 100 km/h a 0 ci mette circa 2" 50/100,
le cinghie di cuoio le vedo molto meglio in accelerazione che non in frenata!
Evidentemente nessuno guarda le istruzioni ne' tantomeno le foto....
Queste sono immagini delle brochure della Mazda.
[ATTACH=CONFIG]30617[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]30618[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]30616[/ATTACH]
Visto il tutto, ma quando ho montato il mio portapacchi al contrario ho ragionato sulla forza di spinta del vento su una valigia delle dimensioni di quella della foto. Superficie notevole su cui il vento, di un auto a tetto aperto che viaggia a 130 in autostrada, esercita una pressione considerevole, e dunque preferisco che sia la barra posteriore a reggere parte della forza applicata. Certo in caso di frenata molto brusca sono le cinghie a reggere il tutto, ma il portapacchi è omologato per massimo 30 chili, e sinceramente non credo che mai glieli farò portare.
RC 1.8 Stormy Blue Metallic
Abarth 500 stock 135 cv bianco gara
Anche queste sono delle brochure uffciali eppure... tra l'altro mi pare che alcune di quelle spondine siano fisse; in realtà il motivo originario per cui esiste la spondina non è tanto il fermo del bagaglio in caso di urto o brusca frenata, ma per l'utilizzo dell'accessorio portasci.
Che poi la spondina montata al contrario possa essere utilizzata per maggiore sicurezza non lo discuto, ma penso anche che un paio di cinghie in cuoio siano ancora più sicure.
Poi ripeto, ognuno la pensa come vuole
Ex Mazda Miata - 1991 Mazda MX-5 1.8 - 1994 Mazda Miata M Edition - 1996
Hammer Ha scritto:Allora perchè non rendere la cosa pubblica, fai una scansione delle istruzioni e pubblicale.
Cmq ho ottimi motivi per sostenere che non è così
Ma perché questo tono signor moderatore? Mi creda, non ho tornaconto alcuno nell'inventare delle balle su una discussione tanto inutile, né ho piacere nell'infilarmi in polemiche che ultimamente trovo molto comuni e diffuse. Immagino lei abbia argomenti molto migliori dei miei, l'esperienza d'altronde è dalla sua parte. Purtroppo all'epoca del montaggio (che, si figuri, ho fatto eseguire ad un meccanico, tanto son negato in materia) ritenendo inutili tanto la scatola quanto le istruzioni le ho gettate entrambe nella spazzatura. Non prima però d'aver rimproverato il meccanico per avermi montato il suddetto oggetto (nero) al contrario rispetto a come lei dice e come avevo visto sulle (poche, invero) foto di Miata in giro. All'epoca guardavo con desiderio lubrico la verdona di Drakkar (che, ricorderà, montava un bel Fapa proprio come lei evangelizza, con la spondina a mò di spoiler, dietro). Bhe, il meccanico mi mise sotto il naso le suddette istruzioni e mi fornì adeguate spiegazioni. Per questo la cosa mi è rimasta impressa. Il portapacchi in questione fu poi venduto, pensi un po', e sostituito con un più luccicante Fapa.
Proprio qui sul forum ho avuto modo di incontrare le istruzioni in pdf, ciò non toglie (e lo dico senza intento polemico o, non sia mai, offensivo), che con tutta probabilità ho male interpretato io e se avessi ancora quelle dannate istruzioni di cui lei saggiamente mi chiede scansione, non potrei che darle ragione. Mi permetto di concludere dicendo che, se la memoria non m'è beffarda, ricordo le suddette molto vicine a quelle del pdf che può trovare nella pagina citata di seguito.
Ma io, davvero, non ne so nulla di Mazda né di spider, e mi scuso quindi se mi sono permesso di contraddirla.