This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Montare nuove casse su portire
sono settimane che cerco, un tutorial su come smontare gli interni delle porte, per sostituire le casse laterali.

Ho trovato qualcosa, ma niente che mi un punto da cui partire per smontare gli interni : Blink :
ho provato a guardare, per cercare di trovare un punto dove iniziare, ma ho sempre paura di rompere tutto :dispair:

se qualcunmo mi può suggerire qualcosa, grazie a tutti in anticipo
  Cita messaggio
L'articolo c'è, non è ancora stato copiato dal vecchio sito. Ti chiedo di pazientare qualche ora, per darmi il tempo di trovare il tempo per pubblicarlo (scusa il gioco di parole) ^_^
  Cita messaggio
http://www.mx5italia.com/old/tecnical/in...iporta.htm

guida fatta benissimo!!!
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
[B]entia non sunt multiplicanda prater necessitatem
[/B]

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------www.mx5passionroma--
  Cita messaggio
LuT nell'attesa ti dico come ho fatto io ...sperando di ricordarmi tutti i passaggi...

- alzi i finestrini

- togli tutte le viti che tengono su il pannello interno della portiera, ricordandoti anche quella che trovi tirando verso di te la maniglia interna (come per aprirla) ...questa vite in particolare non è venuta via e ho dovuto trapanare tutto intorno ad essa il pannello...

- togli la copertura della maniglia interna

- prendi il pannello e lo tiri verso di te tenendo la mano sotto (c'è una specie di rientranza per la mano) e di lato ...fai attenzione a eventuali cavi che rimangono attaccati e staccali senza strapparli via mentre smonti il pannello

- attento mentre sganci il pannello a non strappare via le clip di plastica a pressione che lo tengono su (ovviamente la colla sarà ormai secca e strapperai via tutto al primo tentativo come è successo a me...)

- ricordati che la parte interna della maniglia resta attaccata alla macchina e non al pannello percui dovrai farla sfilare mentre allontani il pannello stesso ruotandolo

- sviti la cassa e stacchi i connettori

Ripeti tutto all'inverso e hai il tuo nuovo impianto.

Penso sia tutto, me lo confermate?
  Cita messaggio
condivido un paiuo di foto che ho fatto, magari ti aiutano, la mx5 monta dei adattatori in plastica per le casse oem, che tra l'altro sono ovali, quindi se vuoi metterci delle casse da 165mm devi fare un adattatore in multistrato come il mio... roba da 40 minuti

[ATTACH=CONFIG]2615[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]2616[/ATTACH]

Allegati Anteprime

mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

Cita messaggio
Grazie a tutti ora mi metto al lavoro ^__^
  Cita messaggio
fatto oggi ma sulla NA è semplicissimo
MX-5 NA BRG 1991 - "Zenzy" la fenice...
  Cita messaggio
se hai bisogno chiedi pure Big Grin
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
Nemesis84 Ha scritto:se hai bisogno chiedi pure Big Grin

Sabato in pausa pranzo voglio l'interruttore, altro che consigli :p
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
ahahahahahhahaha cavolo devo ricordarmi di prenderti il cavo elettrico...
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio