This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
"Self Control" ed il meccanico sei tu!
#21
Non vedo come 15 euro all'ora possano essere considerati una cifra elevata.
Basta tenere conto dell'investimento sostenuto (attrezzature, attrezzi, materiale di consumo, struttura, ecc.) per capire che così non è.
Io quando lavo l'auto con le lance a gettoni, spendo mediamente 3 euro (6 gettoni) per fare un ciclo completo. E per 3 euro e un tempo inferiore a 10 minuti complessivi, mi danno in cambio dell'acqua con qualche goccia di sapone.
Per non parlare del lavaggio automatico con i rulli che costa minimo 5 euro e dura si e nò 5 minuti (ma almeno c'è un impiego maggiore di attrezzatura).
Per chi non ha un garage proprio ed è dotato di costosi attrezzi, direi che è un'ottima cosa ad un prezzo molto conveniente.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#22
Idea pazzesca,geniale!
Io ho un box,ma lo spazio non è mai abbastanza!
Interessantissimo il corso serale,se qualcuno ne aprisse uno in zona Milano,con relativo corso quasi sicuramente parteciperei!
Per i 15 euro\ora,non è una cifra folle...certo,sta tutto nel buon senso...non mi sognerei mai di andar li e farmi la distribuzione,probabilmente lo utilizzerei in maniera graduale...affiancando il tutto al corso serale!
Eh poi ragazzi,avere un ponte e un carrello completo,quando ricapita! Io mi limito al sollevatore,cavalletti e 4 chiavi in croce!
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#23
Rob72 Ha scritto:Non vedo come 15 euro all'ora possano essere considerati una cifra elevata.
Basta tenere conto dell'investimento sostenuto (attrezzature, attrezzi, materiale di consumo, struttura, ecc.) per capire che così non è.
Io quando lavo l'auto con le lance a gettoni, spendo mediamente 3 euro (6 gettoni) per fare un ciclo completo. E per 3 euro e un tempo inferiore a 10 minuti complessivi, mi danno in cambio dell'acqua con qualche goccia di sapone.
Per non parlare del lavaggio automatico con i rulli che costa minimo 5 euro e dura si e nò 5 minuti (ma almeno c'è un impiego maggiore di attrezzatura).
Per chi non ha un garage proprio ed è dotato di costosi attrezzi, direi che è un'ottima cosa ad un prezzo molto conveniente.

Ho capito che hanno fatto l'investimento, ma 15euro l'ora, se lavori con calma son tanti, per un lavoro che un meccanico (serio bravo e competente) ti fa in 3 ore...te in quante ore lo fai? 5?
a 30euro l'ora il meccanico e 15 quelli, hai risparmiato 15euro
A sto punto me lo faccio fare e basta.
Comunque io non faccio testo, perché all'occorrenza ho a disposizione sia la buca che il ponte.
L'idea è geniale in se, ma se usato da persone che già sanno smanettarci, ma non anno posto o attrezzi o il ponte.
Se ci va il tipo di utente che non sa neppure dove sta il filtro dell'olio, si legge una guida e vuole fare qualcosa da solo, secondo me risparmia dal meccanico :haha::haha:
  Cita messaggio
#24
Szymon Ha scritto:Ho capito che hanno fatto l'investimento, ma 15euro l'ora, se lavori con calma son tanti, per un lavoro che un meccanico (serio bravo e competente) ti fa in 3 ore...te in quante ore lo fai? 5?
a 30euro l'ora il meccanico e 15 quelli, hai risparmiato 15euro
A sto punto me lo faccio fare e basta.
Comunque io non faccio testo, perché all'occorrenza ho a disposizione sia la buca che il ponte.
L'idea è geniale in se, ma se usato da persone che già sanno smanettarci, ma non anno posto o attrezzi o il ponte.
Se ci va il tipo di utente che non sa neppure dove sta il filtro dell'olio, si legge una guida e vuole fare qualcosa da solo, secondo me risparmia dal meccanico :haha::haha:

:plus1:
  Cita messaggio
#25
Szymon Ha scritto:Ho capito che hanno fatto l'investimento, ma 15euro l'ora, se lavori con calma son tanti, per un lavoro che un meccanico (serio bravo e competente) ti fa in 3 ore...te in quante ore lo fai? 5?
a 30euro l'ora il meccanico e 15 quelli, hai risparmiato 15euro
A sto punto me lo faccio fare e basta.
30 euro all'ora dal meccanico è un sogno. Il costo orario è più alto ed in più si applica l'iva.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#26
Rob72 Ha scritto:30 euro all'ora dal meccanico è un sogno. Il costo orario è più alto ed in più si applica l'iva.

Dalle tue parti è un sogno!

Da me fino a poco tempo fa andavo da un amico di famiglia, che fatturava 25euro l'ora iva inclusa e tabellario appeso al muro, ed era pure bravo (con le europee) solo che è andato in pensione.
Adesso quando ho bisogno vado da un altro che fatturava 30 e adesso che s'è trasferito in una struttura nuova 35 iva compresa.
  Cita messaggio
#27
a me sembra che non capiate una cosa.
Una struttura del genere è ovviamente rivolta all'appassionato o cmq a chi ha un minimo di conoscenza base.Se vai li col tuo amico smanettone che smontava il ciao a 12 anni nessuno ti dice nulla e conseguentemente risparmi.Guardi lui e impari e il lavoro volendo la seconda volta te lo fai te.
Ovvio che chi è solamente capace con una chiave inglese di dire ad alta voce usag la porterà sempre dal meccanico.
Io la trovo una idea intelligente,bisogna poi vedere come è in realtà il costo nel caso di lavori lunghi.Non ci credo che nn ci sia la possibilità di affittare 10 ore di "spazio" ad un prezzo più conveniente dei 15 all'ora.
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#28
mr.magoo87 Ha scritto:a me sembra che non capiate una cosa.
Una struttura del genere è ovviamente rivolta all'appassionato o cmq a chi ha un minimo di conoscenza base.Se vai li col tuo amico smanettone che smontava il ciao a 12 anni nessuno ti dice nulla e conseguentemente risparmi.Guardi lui e impari e il lavoro volendo la seconda volta te lo fai te.
Ovvio che chi è solamente capace con una chiave inglese di dire ad alta voce usag la porterà sempre dal meccanico.
Io la trovo una idea intelligente,bisogna poi vedere come è in realtà il costo nel caso di lavori lunghi.Non ci credo che nn ci sia la possibilità di affittare 10 ore di "spazio" ad un prezzo più conveniente dei 15 all'ora.

Vista in un ottica del genere ti quoto, anzi ci si potrebbe fare un ritrovo con almeno 2 ultraferrati/abili/arruolati :haha: che spiegano e aiutano, affittando un "lotto" di ore e via.

Però non è ovvio che chi sa dire solo usag, la porti dal meccanico. :chessygrin:
  Cita messaggio
#29
Se fosse più vicino ci andrei sicuramente, tra me e i miei amici abbiamo praticamente tutti gli attrezzi che servono per fare piccoli lavoretti, e infatti li abbiamo sempre fatti, quello sarebbe un qualcosa in più da sfruttare quando proprio non puoi fare a meno del ponte o di qualcos'altro che in garage non hai e li c'è.

p.s. ma solo a modena i gettoni dell'autolavaggio con la lancia costano 1 euro l'uno??!!!
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
#30
alluminio Ha scritto:p.s. ma solo a modena i gettoni dell'autolavaggio con la lancia costano 1 euro l'uno??!!!

Ammazza,il titolare si chiama Lupin III?
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] meccanico su Roma limner 1 1,076 06-12-2020, 11:51
Ultimo messaggio: willy
  Cercasi meccanico competente mx5 nb zona Busto Arsizio templardoom 5 1,989 19-10-2020, 09:54
Ultimo messaggio: Number34
  meccanico Cagliari mrkermit 0 1,110 28-11-2018, 21:38
Ultimo messaggio: mrkermit
Thumbs Up Ricerca meccanico per Mazda modello nc del 2006. marini 3 3,256 09-08-2018, 19:39
Ultimo messaggio: Demios
  Meccanico "last-minute" a Milano (nord?) lazy sunday 12 5,437 10-07-2017, 10:10
Ultimo messaggio: Mac
  Meccanico zona genova davici 0 1,475 21-05-2017, 23:14
Ultimo messaggio: davici
  Meccanico a Modena Demios 0 1,382 16-05-2017, 20:23
Ultimo messaggio: Demios
  aiuto meccanico fvg sven 7 6,248 30-06-2016, 09:48
Ultimo messaggio: sven
  quale meccanico area Parma/Cremona/Mantova/Brescia maddrifter 3 3,037 03-08-2015, 00:50
Ultimo messaggio: breonen2
  Meccanico zona Mugello Burton 8 3,626 06-06-2015, 22:46
Ultimo messaggio: Gagio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)