This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cinture 4 punti.
#41
a ok queste con il gangio standard ece si penso che si possano montare, ovviamente con 120000514455647 papiri in macchina per pararsi le chiappe...


con difficoltà di sgancio intendevo queste:
http://www.rallyshop.it/images/cinture/904183E_r.jpg

le prime votle avevo notato un certa difficoltà a sganciarle però erano MOLTO tese e io avevo blocchetto delle note, casco e ***** e mazzi...

poi con la pratica mi trovavo pure meglio di quelle standard
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#42
Miata.SharK Ha scritto:http://cgi.ebay.it/CINTURA-SABELT-TUNING...3cb5329071

a noi servon queste... ovviamente nere nel mio caso!

mr.magoo87 Ha scritto:scava scava forse forse...
:whistling:
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#43
Brunix Ha scritto:Eh no,la Harness fa storia a parte,non fa parte del rollbar fisicamente,è una barra che va da una colonnina all'altra!
La storia si fa interessante!
Tu dici la barra di irrigidimento dietro i sedili che c'è su alcune Mx5 (come la mia 1.8), giusto? Bene, non credo che sia accettabile usarla per le 4 punti perché non è nata per le cinture (e è richiesto, cito ancora, dei "supporti originali delle cinture") ma per irrigidire la scocca. Altrimenti basterebbe attaccare le cinture a qualunque punto della MX5 originale per esserein regola con la legge (anche, per assurdo, all'intelaiatura della capote...)
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#44
EBI Ha scritto:Tu dici la barra di irrigidimento dietro i sedili che c'è su alcune Mx5 (come la mia 1.8), giusto? Bene, non credo che sia accettabile usarla per le 4 punti perché non è nata per le cinture (e è richiesto, cito ancora, dei "supporti originali delle cinture") ma per irrigidire la scocca. Altrimenti basterebbe attaccare le cinture a qualunque punto della MX5 originale per esserein regola con la legge (anche, per assurdo, all'intelaiatura della capote...)

Attaccando alla Harness,indirettamente,utilizzi gli attacchi originali...
Io la vedo cosi,e sopratutto IMHO il fattore principale è il tipo di omologazione della cintura,se sono omologate ECE e non FIA e sono attaccate ai due punti laterali del sedile è gia un grossissimo punto a tuo favore...
La harness si puo spacciare per pezzo originale.
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#45
mr.magoo87 Ha scritto:io mi chiedo.Vi fermano e gli tirate fuori sta pappardella perchè le hanno viste.
Secondo voi non vi rompono i ***** lo stesso???

come ho detto io in strada uso sempre le normali perché le 4 punti le trovo scomode, ma conosco gente che nella bravo ha proprio tolto le originali....
l'importante in ogni caso è l'omologazione ECE, una volta che hai quelle dovresti essere a posto ( a me anche vedendole non hanno mai detto niente, all'amico con la bravo che usa solo quelle nemmeno....)

Miata.SharK Ha scritto:http://cgi.ebay.it/CINTURA-SABELT-TUNING...3cb5329071

a noi servon queste... ovviamente nere nel mio caso!

io ho proprio le clubman... solo che le mie sono il modello senza il rinforzo in vita

pit la bestia Ha scritto:a ok queste con il gangio standard ece si penso che si possano montare, ovviamente con 120000514455647 papiri in macchina per pararsi le chiappe...


con difficoltà di sgancio intendevo queste:
http://www.rallyshop.it/images/cinture/904183E_r.jpg

le prime votle avevo notato un certa difficoltà a sganciarle però erano MOLTO tese e io avevo blocchetto delle note, casco e ***** e mazzi...

poi con la pratica mi trovavo pure meglio di quelle standard

eppure quelle sono + facili da sganciare...
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
#46
Brunix Ha scritto:Attaccando alla Harness,indirettamente,utilizzi gli attacchi originali...
Io la vedo cosi,e sopratutto IMHO il fattore principale è il tipo di omologazione della cintura,se sono omologate ECE e non FIA e sono attaccate ai due punti laterali del sedile è gia un grossissimo punto a tuo favore...
La harness si puo spacciare per pezzo originale.

Ma che c'entra??? "Io la vedo cosi" ai carabinieri non gliene frega niente...

"Attaccando alla Harness,indirettamente,utilizzi gli attacchi originali..." ma che stai dicendo? Gli attacchi "originali" DIETRO NON ESISTONO!!!!!! Per la legge sono solo i due alla base del sedile, quelli dei posti dietro (che sulla mx5 non ci sono) e l'attacco dell'arrotolatore della cintura....

"omologazione" vuol dire solo che il pezzo è uguale a quelle che la casa ha presentato alla motorizzazione come prototipo. Se poi non lo usi per quello per cui è nato, la scusa "è omologato" non vale niente... anche il turbo è "omologato" su una Golf turbodiesel; ma se lo metti su una Golf a benzina aspirata non è più "Omologato"

"se sono omologate ECE e non FIA e sono attaccate ai due punti laterali del sedile è gia un grossissimo punto a tuo favore... La harness si puo spacciare per pezzo originale."
Io sto parlando di "come stanno le cose per la legge"; se la vogliamo buttare su "trucchetti per farla passare liscia ad un posto di blocco" allora è un altro discorso....
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#47
Dimenticato: questi sono degli attacchi per le cinture dietro "legali" e previsti all'origine.
http://www.autoexpress.co.uk/images/fron...938_25.jpg

Fonte:
http://www.autoexpress.co.uk/carreviews/...adale.html
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#48
EBI Ha scritto:Ma che c'entra??? "Io la vedo cosi" ai carabinieri non gliene frega niente...

"Attaccando alla Harness,indirettamente,utilizzi gli attacchi originali..." ma che stai dicendo? Gli attacchi "originali" DIETRO NON ESISTONO!!!!!! Per la legge sono solo i due alla base del sedile, quelli dei posti dietro (che sulla mx5 non ci sono) e l'attacco dell'arrotolatore della cintura....

"omologazione" vuol dire solo che il pezzo è uguale a quelle che la casa ha presentato alla motorizzazione come prototipo. Se poi non lo usi per quello per cui è nato, la scusa "è omologato" non vale niente... anche il turbo è "omologato" su una Golf turbodiesel; ma se lo metti su una Golf a benzina aspirata non è più "Omologato"

"se sono omologate ECE e non FIA e sono attaccate ai due punti laterali del sedile è gia un grossissimo punto a tuo favore... La harness si puo spacciare per pezzo originale."
Io sto parlando di "come stanno le cose per la legge"; se la vogliamo buttare su "trucchetti per farla passare liscia ad un posto di blocco" allora è un altro discorso....

Non sto cercando trucchetti strani...si sta discutendo,siamo in un forum,posto la mia idea! Non sto dicendo "dovete fare cosi perchè la fate franca".
La legge italiana,in materia omologazioni,è davvero troppo poco chiara...e questo è un dato di fatto,non è una scusa,io stavo solamente cercando di ragione un minimo per capire se era un'idea valida o no.
Ho capito cosa dici,ho capito che la harness non è il punto di ancoraggio delle cinture originali,ma sono altrettanto sicuro che la harness è imbullonata sotto alle torrette,quindi telaisticamente parlando nelle stesso identico punto,ergo che la "solidità" sia la stessa.
Secondo me si possono montare legalmente...poi se accompagnate da qualche documento ufficiale (come quello postato in precedenza) che renda valide le mie "teorie" in caso di controllo,tutto di guadagnato.
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#49
Brunix Ha scritto:Non sto cercando trucchetti strani...si sta discutendo,siamo in un forum,posto la mia idea! Non sto dicendo "dovete fare cosi perchè la fate franca".
La legge italiana,in materia omologazioni,è davvero troppo poco chiara...e questo è un dato di fatto,non è una scusa,io stavo solamente cercando di ragione un minimo per capire se era un'idea valida o no.
Ho capito cosa dici,ho capito che la harness non è il punto di ancoraggio delle cinture originali,ma sono altrettanto sicuro che la harness è imbullonata sotto alle torrette,quindi telaisticamente parlando nelle stesso identico punto,ergo che la "solidità" sia la stessa.
Secondo me si possono montare legalmente...poi se accompagnate da qualche documento ufficiale (come quello postato in precedenza) che renda valide le mie "teorie" in caso di controllo,tutto di guadagnato.

Boh, io rimango della mia opinione. Tant'è che la barra di cui ho postato la foto (http://www.autoexpress.co.uk/images/fron...938_25.jpg) ha degli attacchi a vite dove mettere degli anelli per collegare la cintura (fatti dalla casa). E l'harness della mx5 messa dalla Mazda in fabbrica no (quindi non è pensata per essere un attacco delle cinture): potrà essere solida quanto ti pare ma "legalmente" una cintura a 4 punti non sarà mai ok.
Anche secondo il documento che hai postato, dove non c'è scritto "attaccatele a qualcosa di solido" ma bensì "attaccatele a degli attacchi progettati dalla casa per essere attacchi per cinture e non qualcos'altro"...

Ovviamente il discorso è diverso se ti ri-immatricoli l'auto come "esemplare unico" e ti accettano le cinture a 4 punti collegate nel punto dove dici tu.

My 2 cents...
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#50
Hgt983 Ha scritto:...io in strada uso sempre le normali perché le 4 punti le trovo scomode...
Quoto.
Io ho recentemente installato queste per i track days:
[Immagine: harnais_prorace_noir_1_6.jpg]
Sono omologate FIA fino al 2013 (pff...), compatibili HANS.
Le fa la TRS, modello ProRace Magnum, in UK.
3 pollici, buona fattura.
Le ho trovate scontate perché usano una ferraglia "pesante" per agonismo.

Le bretelle le attacco al golfare avvitato agli attacchi filettati del rollbar HardDog Deuce.
Le ventrali le assicuro a due golfare con controplacca che ho messo qui:

[ATTACH=CONFIG]2824[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]2826[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]2825[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]2823[/ATTACH]

Potrei aggiungere la quinta cinghia ma non ho sedili con il buco, per ora bastano e avanzano.

I miei criteri selettivi sono:
  • devono togliere il respiro (strette al massimo)
  • non devono segare le spalle
  • devono sganciarsi immediatamente
Al contrario dell'imbragatura che usavo prima da 2 pollici


Allegati Anteprime
               
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D

MX-5passion io c'ero!!!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND\124]*Punti sollevamento crick grayfox 9 6,152 13-06-2017, 20:55
Ultimo messaggio: v3rsus



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)