This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cinture 4 punti.
#31
Brunix Ha scritto:Quindi,ritornando all'immaginetta della Sabetl,secondo il tuo discorso quell'automobile generica ha le cinture originali che si attaccano dietro al sedile?

Sfrutti gli attacchi di quelle per i sedili posteriori (se leggi l'allegato c'è pure scritto Wink)

In pratica: gli attacchi delle cinture siano messi in punti precisi in cui il telaio è più rigido o ci sono dei rinforzi (poi non si sa se è vero, prendiamo per buono..) quindi per logica e non prendere responsabilità inopportune, per tagliare la testa al toro, hanno deciso che se si usano quei determinati punti (ricordo più resistenti) non ci sono problemi.

-Fa niente se poi le auto da corsa non usano questi attacchi.
-Fa niente se si monta un'aggeggio chiamato harness bar
-Fa niente se si possono prendere altri punti

Queste sono le specifiche che danno..


..e stavolta EBI ha sferrato il sorpasso :haha:
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
  Cita messaggio
#32
nippe Ha scritto:..e stavolta EBI ha sferrato il sorpasso :haha:

E ha usato 30 volte la parola "omologato" (sarà il 2° negroni, scusate Big Grin)
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#33
nippe Ha scritto:Sfrutti gli attacchi di quelle per i sedili posteriori (se leggi l'allegato c'è pure scritto Wink)

In pratica: gli attacchi delle cinture siano messi in punti precisi in cui il telaio è più rigido o ci sono dei rinforzi (poi non si sa se è vero, prendiamo per buono..) quindi per logica e non prendere responsabilità inopportune, per tagliare la testa al toro, hanno deciso che se si usano quei determinati punti (ricordo più resistenti) non ci sono problemi.

-Fa niente se poi le auto da corsa non usano questi attacchi.
-Fa niente se si monta un'aggeggio chiamato harness bar
-Fa niente se si possono prendere altri punti

Queste sono le specifiche che danno..


..e stavolta EBI ha sferrato il sorpasso :haha:

Ah ok,quindi per montare le 4 punti bisognerebbe sacrificare i 2 posti dietro?
Mi sembra giusto! : WallBash :

:haha:
Diciamo che siamo pari,l'omologazione ECE fà comunque il suo effetto,probabilmente proverò a far leva su quel discorso nel caso decidessi di montarle!
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#34
io ho giusto le cinture a 4 punti sabelt e se permettete vorrei fare un pò di chiarezza:

1- sul libretto sabelt è scritto chiaramente che le cinture sono omologate in 2 modi: FIA o ECE.

2- solo le omologate ECE possono essere usate in strada (devono avere il numero di omologazione Exx dentro il cerchietto), mentre quelle che hanno solo l'omologazione FIA NON SI POSSONO USARE IN STRADA.

3- devono sfruttare gli attacchi del telaio originali.

4- le harness bar sono bullonate ai supporti originali delle cinture, ergo chi ha una 2 posti come la nostra le può attaccare lì, legandole nel modo che viene descritto nel libretto sabelt.

5- per gli attacchi laterali vengono ovviamente usati gli attacchi originali.

6- io in strada uso sempre le cinture normali, le 4punti sono troppo scomode da usare in uso cittadino.
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
#35
[QUOTE=Hgt983;199297
4- le harness bar sono bullonate ai supporti originali delle cinture, ergo chi ha una 2 posti come la nostra le può attaccare lì, legandole nel modo che viene descritto nel libretto sabelt.[/QUOTE]

Scusa, ma non capisco: sull'MX5 l'harness bar è attaccata ad un rollbar che non è previsto in fabbrica, quindi come fa ad essere imbullonata a dei "supporti originali delle cinture"?
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#36
EBI Ha scritto:Scusa, ma non capisco: sull'MX5 l'harness bar è attaccata ad un rollbar che non è previsto in fabbrica, quindi come fa ad essere imbullonata a dei "supporti originali delle cinture"?

Eh no,la Harness fa storia a parte,non fa parte del rollbar fisicamente,è una barra che va da una colonnina all'altra!
La storia si fa interessante!
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#37
Hgt983 Ha scritto:io ho giusto le cinture a 4 punti sabelt e se permettete vorrei fare un pò di chiarezza:

1- sul libretto sabelt è scritto chiaramente che le cinture sono omologate in 2 modi: FIA o ECE.

2- solo le omologate ECE possono essere usate in strada (devono avere il numero di omologazione Exx dentro il cerchietto), mentre quelle che hanno solo l'omologazione FIA NON SI POSSONO USARE IN STRADA.

3- devono sfruttare gli attacchi del telaio originali.

4- le harness bar sono bullonate ai supporti originali delle cinture, ergo chi ha una 2 posti come la nostra le può attaccare lì, legandole nel modo che viene descritto nel libretto sabelt.

5- per gli attacchi laterali vengono ovviamente usati gli attacchi originali.

6- io in strada uso sempre le cinture normali, le 4punti sono troppo scomode da usare in uso cittadino.

io mi chiedo.Vi fermano e gli tirate fuori sta pappardella perchè le hanno viste.
Secondo voi non vi rompono i ***** lo stesso???
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#38
Brunix Ha scritto:E fino a qui ci siamo.
Se le tengo montante (non indossate)...possono dire qualcosa?
Ovvero se le tengo attaccate alla harness e buttate dietro il sedile.

NO NON TI POSSONO DIRE NULLA, HANNO LA STESSA VALENZA DI UN PELUCHES SULLA CAPPELLIERA POSTERIORE

Ovvio che se la harness è attaccata al rollbar NON omologato allora cominciano i *****...
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#39
http://cgi.ebay.it/CINTURA-SABELT-TUNING...3cb5329071

a noi servon queste... ovviamente nere nel mio caso!
Alberto
  Cita messaggio
#40
Miata.SharK Ha scritto:http://cgi.ebay.it/CINTURA-SABELT-TUNING...3cb5329071

a noi servon queste... ovviamente nere nel mio caso!

scava scava forse forse...
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND\124]*Punti sollevamento crick grayfox 9 6,152 13-06-2017, 20:55
Ultimo messaggio: v3rsus



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)