This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ogni quanto cambiare l'olio del motore?
#51
Miller Ha scritto:Nel filtro in genere si fa così: ci versi l'olio finché non fa "il risucchio", e basta così. Poi ungi la guarnizione e monti (senza stringere con la chiave, solo a mano).
Interessante, grazie!:happy:
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#52
Tiro! Ha scritto:Ho dato retta a Fabiolous e ho preso il Bardhal Technos nella gradazione 5W30, come da libretto...Giovedì faccio il tagliando e vi faccio sapere. :chessygrin:

Allora come è andata? ma tu compri l'olio da te e poi glielo porti al concessionario e gli dici: "Mettimi questo che è buono!" fai così? non si impermalosiscono?:giggle:
  Cita messaggio
#53
cangaceiro Ha scritto:Allora come è andata? ma tu compri l'olio da te e poi glielo porti al concessionario e gli dici: "Mettimi questo che è buono!" fai così? non si impermalosiscono?:giggle:
Nel caso è meglio andarci a parlare prima e mettere subito in chiaro la cosa.

Una volta mi è capitato, prima del mega tagliando cinghia, frizione, master&slave, cavi candele, candele e cambio di ogni liquido presente nella macchina, di andare da un tipo. Ho appunto detto che portavo tutto io e questo mi fa "ahhh ho capito che tipo sei! tu vuoi andarti a ficcare nei guai e bla bla bla... " io ero così: Shock Mica gli ho chiesto se potevo trombarmi la figlia! : Rolleyes :
Appena si è fermato l'ho mandato a cagare. Che gente che c'è in giro.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#54
cangaceiro Ha scritto:Allora come è andata? ma tu compri l'olio da te e poi glielo porti al concessionario e gli dici: "Mettimi questo che è buono!" fai così? non si impermalosiscono?:giggle:

Non sono andato dal concessionario ma da un meccanico amico di mio padre.
Gli ho detto che l'olio l'avevo già preso perché avevo intenzione di fare il cambio da me ma che poi c'avevo ripensato perché a casa non ho la benché minima attrezzatura e lui non ha fatto storie, anzi, mi ha chiesto se il filtro dell'olio lo prendevo io oppure ci doveva pensare lui.. :chessygrin:

Insomma, è vero che così il meccanico non guadagna sull'olio ma gli paghi comunque le sue ore di lavoro...

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#55
Anche io faccio 4/5 mila km all'anno sinceramente ho deciso di cambiarlo quando arrivo a 6/8 mila km cioè all'incirca dopo un anno e mezzo....
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#56
Fabiolous Ha scritto:Una volta mi è capitato, prima del mega tagliando cinghia, frizione, master&slave, cavi candele, candele e cambio di ogni liquido presente nella macchina, di andare da un tipo.

scusa ma perchè ti hanno fatto questo mega tagliando? : Rolleyes :
  Cita messaggio
#57
cangaceiro Ha scritto:scusa ma perchè ti hanno fatto questo mega tagliando? : Rolleyes :
Perchè l'ho presa usata dopo 5 anni e sei sentiva che c'erano tante cosine da fare.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#58
Fabiolous Ha scritto:Perchè l'ho presa usata dopo 5 anni e sei sentiva che c'erano tante cosine da fare.

cioè se ho capito bene hai preso un'auto che aveva già passato i 5 anni di vita e che non aveva mai fatto il tagliando? per curiosità quanti km aveva?:plus1:
  Cita messaggio
#59
50.000km presa in Mazda Taranto.
A guardare il libretto dei tagliandi potevo stare tranquillo, ma sotto i 4000 giri camminava poco e aveva un vuoto mostruoso tra i 3700 e i 4200.
Dovevo rifare la friozione per via del rallo.
Effettivamente mi è sfuggito di dire che ho atteso i 90.000km per fare tutto.
Dovevo rifare la cinghia distribuzione, la frizione... candele e cavi per il vuoto sotto i 4000... a quel punto ho aggiunto qualche altra cosina come master&slave e tutti i liquidi ed ecco che sono arrivato a fare il "tagliandone" Tongue
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#60
ahhhh credevo fosse uno di quei tagliandi da zero ai cinque anni. Avevo paura che fosse l'ultimo tagliando dato che lo devo fare mi premunivo. :chessygrin:
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Foto motore 160cv e 184cv Roberto_mx5_rf 4 202 29-05-2024, 20:06
Ultimo messaggio: dany41
  [NA/NB]  Additivo olio per ridurre il rumore delle punterie freddy91 6 423 01-05-2024, 10:33
Ultimo messaggio: freddy91
  [NC] Cinghia servizio da cambiare ? Ald-5 12 444 28-04-2024, 11:35
Ultimo messaggio: Ald-5
  [NB FL] Errore p0300 (problema albero motore?) em98 25 1,221 20-04-2024, 18:19
Ultimo messaggio: Rava86
  [ND] Additivo olio motore -FrancescoMX- 2 236 11-04-2024, 19:57
Ultimo messaggio: -FrancescoMX-
Smile [NA] COBRA INTAKE - Dare più aria a motore con discreto RC Aletor 17 1,169 05-03-2024, 21:37
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [B6] Vite albero motore bloccata freddy91 11 663 29-02-2024, 10:10
Ultimo messaggio: ..ale!!
  [NC] consumo olio o sega mentale??? karlitos 2,053 441,478 19-02-2024, 21:08
Ultimo messaggio: Alessius
  [ND] Modifica centrale e spia motore RWD 0 231 15-02-2024, 16:15
Ultimo messaggio: RWD
Sad [ND] Tipologia e Prezzo olio motore ND alexsky78 1 531 06-12-2023, 01:05
Ultimo messaggio: marco_zanna



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)