313x Ha scritto:la tecnica fotografica di revlimiter incontra molto il mio gusto: taglio iperrealista, molto americano. in linea di massima scatta da dio e photoshoppa poco e bene. poi, l'idea creativa di "far lavorare" gli omini lego la trovo originale e di grande ironia.
tornando allo scatto multimiata il lavoro consiste in due parti distinte:
shooting e postproduzione.
- lo shooting:
trovi la location e stabilisci la luce giusta
lavi la miata (-:
posizioni la camera sul cavalletto, fai qualche scatto di prova e blocchi tempi, apertura e fuoco
dopodichè parti con lo shooting che a mio avviso dovrebbe essere veloce (e verosimilmente essere in due)
uno muove la miata e si nasconde ogni volta, l'altro scatta
se sei lento, cambia l'inclinazione della luce e l'occhio se ne potrebbe accorgere
se il cielo è sereno e non passano nuvole davanti al sole tutto si fa piu semplice
in caso contrario ci sarà maggior lavoro di postproduzione
- la postproduzione:
sovrapponi tutti gli scatti utili, ovviamente la miata piu vicina deve stare sul livello piu alto
si inizia a scontornare: un paio di palle moltiplicato per piu di venti scatti
se vuoi qualità, fai il makeup dei tagli che hanno incongruenze di luminosità. ottimizzi livelli e saturazione.
il colpo da maestro sarebbe stato quello di simulare nelle carrozzerie i riflessi delle auto parcheggiate a fianco...
Hgt983
mi erano piaciute le foto della tua 1.8 nella sezione garage
l'ambientazione, soprattutto la costruzione che si intravvede nella futo fatta da dietro verso il muso... dov'è?
e soprattutto come minimo scatta con una 5D & obbiettivi L..... mica con la 350D da barbone che ho io
in ogni caso penso che ci abbiano messo un'oretta buona a fare gli scatti, guarda le ombre.... di sicuro però era un'orario tipo 11.00 12.00, quindi l'ideale per quel genere di cose, la luce rimane abbastanza costante...
mi fa piacere che ti siano piaciute....
le foto le ho fatte all'autolavaggio self-service al porto di Oristano, l'edificio che si vede in lontananza dovrebbe far parte del pastificio di Cellino, ma non sono sicuro, ci dovrei fare un salto a vedere...
io vorrei una location come questa :love:
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..
Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
17-02-2011, 14:42
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-02-2011, 14:50 da Hgt983.)
piccolo OT: qualcuno sa che spoiler è quello dell'mx verde?
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..
Mx-5 NB 1.8 16v
Hgt983 Ha scritto:
piccolo OT: qualcuno sa che spoiler è quello dell'mx verde?
Lo spoiler se non sbaglio è quello mazdaspeed...
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
Mrk Ha scritto:Lo spoiler se non sbaglio è quello mazdaspeed...
grazie mrk.... sto pensando che lo voglio simile ma in carbonio.... mi sa hce lo prendo e lo rivesto io
Mx-5 NB 1.8 16v
Hgt983 Ha scritto:e soprattutto come minimo scatta con una 5D & obbiettivi L..... mica con la 350D da barbone che ho io
in ogni caso penso che ci abbiano messo un'oretta buona a fare gli scatti, guarda le ombre.... di sicuro però era un'orario tipo 11.00 12.00, quindi l'ideale per quel genere di cose, la luce rimane abbastanza costante...
mi fa piacere che ti siano piaciute....
le foto le ho fatte all'autolavaggio self-service al porto di Oristano, l'edificio che si vede in lontananza dovrebbe far parte del pastificio di Cellino, ma non sono sicuro, ci dovrei fare un salto a vedere...
io vorrei una location come questa :love:
cos'ha che non và la 350D???
questa l'ho scatta con la 350 eppure non mi sembra mica così male...
l'attrezzatura conta tanto, ma anche chi sta dietro alla macchina...
ciaoz
Zakke86 Ha scritto:cos'ha che non và la 350D???
ciaoz
Sì, grazie al cavolo, se hai una 350d e poi ci metti su tutti gli obbiettivi della serie L ovvio che fai ste foto... Poi tu non conti :p
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
Zakke86 Ha scritto:cos'ha che non và la 350D???
ciaoz
intanto complimenti per il panning e per l'attimo che hai colto....
in ogni caso a seconda di quello che devi fare l'attrezzatura conta parecchio, soprattutto a livello di lenti, non penso che c sia bisogno di dirtelo...
io con la 350D mi trovo bene (paradossalmente anche meglio che con la 400D di mia sorella), ma in alcune situazioni sento proprio il bisogno di un corpo e di obbiettivi di un'altro livello... ad esempio quando faccio serate nelle discoteche o nei saggi di danza (dove scattare a 800/1600 iso è d'obbligo ed il rumore mi infastidisce troppo) o quando mi apposto per i rally (vorrei una raffica + veloce)
del resto se non fosse così non avrebbe senso spendere migliaia di € per una high-end o un'obbiettivo L....
Mx-5 NB 1.8 16v
Mx-5 NB 1.8 16v
Hgt983 Ha scritto:
Ecco a proposito di questa foto, zakke la prossima volta che ci becchiamo (magari non solo noi due) dobbiamo farne un pò del genere in movimento... Io a te e tu a me...
|