Hgt983 Ha scritto:quoto. un lavoro del genere vuole da solo una giornata su photoshop.... per non parlare delle ore che c sono volute per fare tutti quegli scatti
la tecnica fotografica di revlimiter incontra molto il mio gusto: taglio iperrealista, molto americano. in linea di massima scatta da dio e photoshoppa poco e bene. poi, l'idea creativa di "far lavorare" gli omini lego la trovo originale e di grande ironia.
tornando allo scatto multimiata il lavoro consiste in due parti distinte:
shooting e postproduzione.
- lo shooting:
trovi la location e stabilisci la luce giusta
lavi la miata (-:
posizioni la camera sul cavalletto, fai qualche scatto di prova e blocchi tempi, apertura e fuoco
dopodichè parti con lo shooting che a mio avviso dovrebbe essere veloce (e verosimilmente essere in due)
uno muove la miata e si nasconde ogni volta, l'altro scatta
se sei lento, cambia l'inclinazione della luce e l'occhio se ne potrebbe accorgere
se il cielo è sereno e non passano nuvole davanti al sole tutto si fa piu semplice
in caso contrario ci sarà maggior lavoro di postproduzione
- la postproduzione:
sovrapponi tutti gli scatti utili, ovviamente la miata piu vicina deve stare sul livello piu alto
si inizia a scontornare: un paio di palle moltiplicato per piu di venti scatti
se vuoi qualità, fai il makeup dei tagli che hanno incongruenze di luminosità. ottimizzi livelli e saturazione.
il colpo da maestro sarebbe stato quello di simulare nelle carrozzerie i riflessi delle auto parcheggiate a fianco...
Hgt983
mi erano piaciute le foto della tua 1.8 nella sezione garage
l'ambientazione, soprattutto la costruzione che si intravvede nella futo fatta da dietro verso il muso... dov'è?