This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Foto MX5 varie
asatobi Ha scritto:Una correzione Leonardo. Ho il rollbar a libretto ed anche l'iscrizione asi con tutti i conseguenti benefici. E sia l'esame con il commissario di club sia le foto inviate all'asi sono state fatti con il rollbar installato ed adesivo tein appiccicato.


......io parlavo delle regole reali alle quali ogni incaricato dovrebbe attenersi, nel tuo caso evidentemente hai trovato un commissario magnanimo, ma posso garantirti che il regolamento ufficiale Asi, e' molto chiaro.
Gli unici accessori aftermaket accettati dovevano essere presenti nel catalogo della casa automobilistica in questione.
Nel caso di versioni particolari, ( tipo le versioni da corsa) puoi presentare una documentazione fotografica, la quale attesti che le livree o colorazioni del mezzo rispecchiano quello che il proprietario dichiara.
ecco perché anche il colore del veicolo deve essere necessariamente quello di serie.
  Cita messaggio
[LoD]Gandalf;452161 Ha scritto:leo sto aspettando il certificato di costruzione e poi inizio anche io le pratiche per l'asi......... quanti soldi ti devo pagare per passare senza problemi? [Immagine: 06.gif]

si organizza un group buy?
  Cita messaggio
[LoD]Gandalf;452161 Ha scritto:leo sto aspettando il certificato di costruzione e poi inizio anche io le pratiche per l'asi......... quanti soldi ti devo pagare per passare senza problemi? [Immagine: 06.gif]


....soldi a parte, se hai bisogno nessun problema, mi dici la tua disponibilità e fissiamo appuntamento con mio padre per avviare la pratica e conseguente esame/visione del mezzo, che può' avvenire o alla sede del suo club (Bologna auto storiche) oppure il sabato e andiamo insieme a Monterenzio dove abita con mia Madre.
Al di la' del regolamento e della fiscalità, con cui mio padre esamina le auto, io non sono in grado di dirti quale possa essere il responso, in quanto nel tuo caso, per quanto è' bella, e' altrettanto modificata, e quindi potresti incappare in un eventuale esito negativo.
Considera che una volta raccolta la documentazione, mio padre la inoltra negli uffici preposti, ove viene poi ricontrollata da ulteriori esperti che approvano o bocciano la domanda......in ogni modo, quando sei ok, andiamo insieme e vediamo cosa si può fare.......
  Cita messaggio
In ogni modo Gandalf, pensa che io la mia Eleanor non la potrò' mai certificare......mio padre me l'ha già bocciata.......Pazienza.....
la tua e' sicuramente meno pesante e molto più' rispettosa delle linee originali, anche se hai apportato modifiche evidente agli interni ( roll bar a parte........) più alcuni dettagli e componenti del motore se non ricordo male.
So che nello specifico mio padre, 5 o 6 mx5 Na le ha esaminate e le stesse hanno avuto ok, ma queste erano rigorosamente normali........dalla tua però' abbiamo a favore che l' auto e' perfetta e quindi ottima carta a favore......
:chessygrin:
  Cita messaggio
ok, appena mi arriva il certificato mi faccio vivo [Immagine: smack.gif]
  Cita messaggio
Drakkar Ha scritto:ma basta :haha:
sei comico :haha:


e lo so... vivo per farvi ridere. :haha:



in fondo in fondo, invidio chi ha un estrattore e lip frontale su una macchina che ha 100 cv.
  Cita messaggio
LEONARDO NIFOSI Ha scritto:......io parlavo delle regole reali alle quali ogni incaricato dovrebbe attenersi, nel tuo caso evidentemente hai trovato un commissario magnanimo, ma posso garantirti che il regolamento ufficiale Asi, e' molto chiaro.
Gli unici accessori aftermaket accettati dovevano essere presenti nel catalogo della casa automobilistica in questione.
Nel caso di versioni particolari, ( tipo le versioni da corsa) puoi presentare una documentazione fotografica, la quale attesti che le livree o colorazioni del mezzo rispecchiano quello che il proprietario dichiara.
ecco perché anche il colore del veicolo deve essere necessariamente quello di serie.

La loro direzione di Torino me l'ha approvata... Allora all'asi non sanno il regolamento ufficile asi.
In teoria gli accessori aftermarket basta siano coerenti con il periodo del veicolo.
  Cita messaggio
diciamo che c'è spazio per le interpretazioni, per fare l'esaminatore ci va un pò di buon senso, non sempre applicare alla lettera il regolamento è la cosa giusta
  Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:e lo so... vivo per farvi ridere. :haha:



in fondo in fondo, invidio chi ha un estrattore e lip frontale su una macchina che ha 100 cv.

intanto il solo lip frontale a detta di tutti si sente già a velocità umane.
a qualcuno fai ridere a me certi commenti gratuiti fan girar le palle
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
oldcafe Ha scritto:diciamo che c'è spazio per le interpretazioni, per fare l'esaminatore ci va un pò di buon senso, non sempre applicare alla lettera il regolamento è la cosa giusta
C'è molto spazio alle interpretazioni, purtroppo...

Secondo me invece, il regolamento ASI è giusto e non interpretabile: andrebbero certificate solo le auto di serie con accessori originali.
Certe scelte stilistiche e modifiche, anche coerenti all'epoca dell'auto, non andrebbero perdonate da un ente come ASI...

Forse è il caso di detassare, per legge, in automatico, le auto ultraventennali e dare ad ASI solo il compito e la responsabilità di certificare le auto non pasticciate ad effettivo valore storico e collezionistico.

Confusedmiley:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Video mx5 varie mr.magoo87 1,050 253,893 15-08-2022, 13:01
Ultimo messaggio: Interceptor66
  Foto MX5 da vomito 7even 1,860 373,947 22-03-2021, 19:27
Ultimo messaggio: Mitzkal
  La ND .. foto scoop o fake ? pcasaran 160 38,652 01-10-2013, 14:15
Ultimo messaggio: pilistation
  Foto Mx5 Crash Matsuda 44 20,499 15-02-2013, 17:44
Ultimo messaggio: open_sky
  neve 2012 / foto / video / danni Clarence 124 24,110 14-02-2013, 16:41
Ultimo messaggio: davidino
  Assetto economico RACELAND arrivato !!! FOTO & INFO [pag 1] senna 920 112,908 07-12-2012, 20:14
Ultimo messaggio: cavallom900
  Informazioni NB/NBFL manutenzione e varie Wolfango 10 5,527 10-07-2012, 15:04
Ultimo messaggio: Ratapignata
  Sono andato a vedere questa NA '92, Mariner Blue [Foto e Consigli] MaverikGTI 60 14,190 07-12-2011, 17:05
Ultimo messaggio: MaverikGTI
  C'è lo sciopero dei benzinai?? Vada per la foto della MX5 NA!!! Robby77 9 4,993 21-10-2011, 16:42
Ultimo messaggio: Robby77
  questa foto mi ha scioccato..Roll Bar d'obbligo! (Contiene immagine molto forte) ggcapp 97 21,771 20-05-2011, 11:50
Ultimo messaggio: B747



Utenti che stanno guardando questa discussione: 8 Ospite(i)