asatobi Ha scritto:Una correzione Leonardo. Ho il rollbar a libretto ed anche l'iscrizione asi con tutti i conseguenti benefici. E sia l'esame con il commissario di club sia le foto inviate all'asi sono state fatti con il rollbar installato ed adesivo tein appiccicato.
......io parlavo delle regole reali alle quali ogni incaricato dovrebbe attenersi, nel tuo caso evidentemente hai trovato un commissario magnanimo, ma posso garantirti che il regolamento ufficiale Asi, e' molto chiaro.
Gli unici accessori aftermaket accettati dovevano essere presenti nel catalogo della casa automobilistica in questione.
Nel caso di versioni particolari, ( tipo le versioni da corsa) puoi presentare una documentazione fotografica, la quale attesti che le livree o colorazioni del mezzo rispecchiano quello che il proprietario dichiara.
ecco perché anche il colore del veicolo deve essere necessariamente quello di serie.
Location: Modena
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- Possiedo un'altra autovettura
[LoD]Gandalf;452161 Ha scritto:leo sto aspettando il certificato di costruzione e poi inizio anche io le pratiche per l'asi......... quanti soldi ti devo pagare per passare senza problemi?
si organizza un group buy?
[LoD]Gandalf;452161 Ha scritto:leo sto aspettando il certificato di costruzione e poi inizio anche io le pratiche per l'asi......... quanti soldi ti devo pagare per passare senza problemi?
....soldi a parte, se hai bisogno nessun problema, mi dici la tua disponibilità e fissiamo appuntamento con mio padre per avviare la pratica e conseguente esame/visione del mezzo, che può' avvenire o alla sede del suo club (Bologna auto storiche) oppure il sabato e andiamo insieme a Monterenzio dove abita con mia Madre.
Al di la' del regolamento e della fiscalità, con cui mio padre esamina le auto, io non sono in grado di dirti quale possa essere il responso, in quanto nel tuo caso, per quanto è' bella, e' altrettanto modificata, e quindi potresti incappare in un eventuale esito negativo.
Considera che una volta raccolta la documentazione, mio padre la inoltra negli uffici preposti, ove viene poi ricontrollata da ulteriori esperti che approvano o bocciano la domanda......in ogni modo, quando sei ok, andiamo insieme e vediamo cosa si può fare.......
In ogni modo Gandalf, pensa che io la mia Eleanor non la potrò' mai certificare......mio padre me l'ha già bocciata.......Pazienza.....
la tua e' sicuramente meno pesante e molto più' rispettosa delle linee originali, anche se hai apportato modifiche evidente agli interni ( roll bar a parte........) più alcuni dettagli e componenti del motore se non ricordo male.
So che nello specifico mio padre, 5 o 6 mx5 Na le ha esaminate e le stesse hanno avuto ok, ma queste erano rigorosamente normali........dalla tua però' abbiamo a favore che l' auto e' perfetta e quindi ottima carta a favore......
:chessygrin:
ok, appena mi arriva il certificato mi faccio vivo
Drakkar Ha scritto:ma basta :haha:
sei comico :haha:
e lo so... vivo per farvi ridere. :haha:
in fondo in fondo, invidio chi ha un estrattore e lip frontale su una macchina che ha 100 cv.
LEONARDO NIFOSI Ha scritto:......io parlavo delle regole reali alle quali ogni incaricato dovrebbe attenersi, nel tuo caso evidentemente hai trovato un commissario magnanimo, ma posso garantirti che il regolamento ufficiale Asi, e' molto chiaro.
Gli unici accessori aftermaket accettati dovevano essere presenti nel catalogo della casa automobilistica in questione.
Nel caso di versioni particolari, ( tipo le versioni da corsa) puoi presentare una documentazione fotografica, la quale attesti che le livree o colorazioni del mezzo rispecchiano quello che il proprietario dichiara.
ecco perché anche il colore del veicolo deve essere necessariamente quello di serie.
La loro direzione di Torino me l'ha approvata... Allora all'asi non sanno il regolamento ufficile asi.
In teoria gli accessori aftermarket basta siano coerenti con il periodo del veicolo.
diciamo che c'è spazio per le interpretazioni, per fare l'esaminatore ci va un pò di buon senso, non sempre applicare alla lettera il regolamento è la cosa giusta
Doppiaeffe Ha scritto:e lo so... vivo per farvi ridere. :haha:
in fondo in fondo, invidio chi ha un estrattore e lip frontale su una macchina che ha 100 cv.
intanto il solo lip frontale a detta di tutti si sente già a velocità umane.
a qualcuno fai ridere a me certi commenti gratuiti fan girar le palle
Feature: Spaghetti-Garage
Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
Location: Ottawa
Regione/Stato: Trentino-Alto Adige
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
oldcafe Ha scritto:diciamo che c'è spazio per le interpretazioni, per fare l'esaminatore ci va un pò di buon senso, non sempre applicare alla lettera il regolamento è la cosa giusta C'è molto spazio alle interpretazioni, purtroppo...
Secondo me invece, il regolamento ASI è giusto e non interpretabile: andrebbero certificate solo le auto di serie con accessori originali.
Certe scelte stilistiche e modifiche, anche coerenti all'epoca dell'auto, non andrebbero perdonate da un ente come ASI...
Forse è il caso di detassare, per legge, in automatico, le auto ultraventennali e dare ad ASI solo il compito e la responsabilità di certificare le auto non pasticciate ad effettivo valore storico e collezionistico.
miley:
Nur Helvetica.
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