già maledette assicurazioni...
quel motore passerebbe inosservato con un'aspirazione + discreta.
Feature: Spaghetti-Garage
Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
Zakke86 Ha scritto:capito... beh appunto non capendo nulla di meccanica e non essendomi mai avventurato + in là del cambiare il filtro dell'aria, non riuscivo a capirne l'utilità... poi magari in pista avrà anche il suo perchè, dato che la scocca della MX è sicuramente + leggere dalla S2000...
Non credo che l'effettivo essere più leggera la renda necessariamente più veloce di una S2000 ben adeguata con gli stessi soldi spesi.
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa
Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Cosi' come nel caso dell'LS-1, non mi piace sto swap. Con un kit turbo raggiungi "tranquillamente" i 300 wheel hp, che bastano ed avanzano a praticamente tutti noi, visto che non credo che siamo piloti professionisti!!
Alberto
Miata.SharK Ha scritto:Cosi' come nel caso dell'LS-1, non mi piace sto swap. Con un kit turbo raggiungi "tranquillamente" i 300 wheel hp, che bastano ed avanzano a praticamente tutti noi, visto che non credo che siamo piloti professionisti!!
si vabbè ma qua non parliamo di soli freddi numeri ma anche di emozioni e "piacere" di avere qualcosa di particolare.
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
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Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
tra una mx-5 e una s2000 ballano circa 200kg (l's2000 pesa circa 1250 kg...ed è un peso piuma rispetto i modelli della concorrenza)
con questa preparazione potresti quindi godere di circa 250 cv a prova di guerra nel deserto
cosa da non sottovalutare il peso
se noterete infatti tutti i vtec performanti vengon montati su auto il più leggere possibili, in quanto la coppia non è il loro cavallo di battaglia diciamo, e le loro performance su un auto con il peso di un serie 3 per esempio non risulterebbero minimamente paragonabili a quelle riscontrabili su civic, s2000 ecc
ecco perchè ha senso montarlo su un auto ancora più leggere (vedesi i vari swap su mx-5 ma sopratutto su lotus!) e perchè ha più senso nell'uso a lui più adeguato, ovvero la pista, rispetto un motore sovralimentato con 300 cv ricavato da un 1.8 miata. Permette maggior sfruttabilità, maltrattamenti e tempi di stress
poi parlando di costi: un motore s2000 ha più o meno il costo di un kit plug&play di sovralimentazione. la manodopera sarà maggiore nel caso dello swap....però un motore da 300 cv non lo si fa sicuramente solo con componenistica p&p, ma bisogna lavorare molto più profondamente.
senza contare lo stress meccanico degli organi meccanici di trasmissione dovuti alla maggiorazione tremenda della coppia a disposizione, fin troppa, cosa che invece non succede con un motore aspirato.
Ma sopratutto il piacere di guida di un aspirato con allungo infinito, dai rapporti corti, un turbo da 300hp magari sul dritto va anche di più, però lo vedo molto più difficile da gestire nel misto/stretto, parzializzazioni e annessi e connessi, a me piace molto più la filosofia dell'aspirato frullino.
mi ricordo ancora al mugello un po' di tempo fà quando vidi girare in una circolazione turistica un'elise bianca con k20 e corpi farfallati, sverniciava qualsiasi cosa avesse d'intorno, ma faceva impallidire anche le varie elise/exige impressionante.
se un giorno dovessi fare uno swap,sicuramente lo farei con il b16a2 tarocco....mi piace da morire quel motore e le infinite possibilità che offre,così come tutti i motori honda....elaborerei una na n/a :haha::haha::haha::haha::haha:
quindi una na² :haha::haha::haha::haha::haha::haha:
This Miata was built in Japan, by Mazda.
It is a 1st Generation (M1).
It was built in at the Hiroshima plant.
It was the 218,148th Miata built in .
Miata Club Sicilia
quella non è un elise bianca a caso.....
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Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- Possiedo un'altra autovettura
Zakke86 Ha scritto:mah... sinceramente non ne capisco il senso... che poi se ti dovessero fermare non ti fanno storie??? è una domanda, parlo da ignorante...
forse perchè non sono appassionato di meccanica e ne capisco poco, ma a sto punto non conviene prendere una S2000, che è anche + bella esteticamente??? In Italia dubito sappiano cosa stanno guardando, in Europa la cosa è omologabile, in altri posti monti e vai
Niente, dovevo nascere da un'altra parte: Hurted :
:haha:
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
In entrambi i casi, swappando un k20 o turbizzando con 300 whp in giro non ci vai. Il risultato in pista e' nettamente a favore del turbizzato: volenti o nolenti swappando aggiungi peso in componentistica di rinforzo/supporti ecc. Per il k20 devi anche tagliare il PPF (devo cercare dove l'avessi letto e valutare che l'informazione sia realistica, ma mi pare di si')....... BELLA ROBA fare a pezzettini l'unica parte rigida della nostra Mx!
Alberto
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