Regione/Stato: Toscana
Modello:
P.S. Mi son dimenticato di dirti che io ci faccio mediamente 5-600km a settimana
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
se devi spendere quasi 6000 forse trovi una NA1.8 sono di parte ma sei a posto: discreta cavalleria e torsen col fascino della NA.
le storiche o le prossime ad esserlo hanno già alzato i prezzi.
Feature: Spaghetti-Garage
Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
Life is too short to drive a car with the wrong colour.
ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93
now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
03-03-2011, 13:40
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-03-2011, 13:46 da Stefano80.)
Regione/Stato: Liguria
Modello:
io sto passando da una NA 90cv ad una NA 116 cv (con quasi il doppio dei km!!)
i km contano.. ma non tanto come su altre auto..
il motore è ben dimensionato (regge senza troppe modifiche trasformazioni turbo), quindi come albero/imbiellaggio difficilmente si hanno problemi.
In ottica di una revisione, basta dare una pulitina alla testa, rettifica cilindri ed il motore è quasi come nuovo... il basamento nonl o aprirei nemmeno..
Tutti i particolari di gomma si cambiano con un paio di fogli da 100euro (mano d'opera esclusa) .. e se non li cambi per i km.. li devicambiare comunque per l'età.. e lo dovresti fare anche su una macchina di 10 anni...
La geometria delle sospensioni scarica poca forza sulla scocca.. ( e direte e a me che me ne fraga!) beh, significa che lo snervamento della scocca dovuto ai km influisce molto meno rispetto alla maggioranza delle auto.
se poi aggiungiamo la possibilità di oologare un rollbar, la scocca torna alla rigidità originale, se non superiore.
Per l'usura delle parti estetiche, come sedili e ivestimenti.. beh.. basta aver soldi da spendere e si trova tutto...
Tutto questo per dire che a differenza di altre auto 20tennali l'mx-5 risente meno del kilometraggio.. e con pochiinterventi torna facilmente ad essere equiparabile ad un auto con meno anni/km
PS: dimenticavo l'usura della trasmissione...
in questo caso basta fare come ho fatto io.. compri un cambio 6M + Differenziale torsen + semiassi presi da una NB Sport del 98 ...
ed utomaticamente hai la trasmissione completa con 10 anni in meno :-)
MX-5 NA 115cv Crystal White
Seguimi su Youtube o Instagram
Gli altri mezzi:
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
Regione/Stato: Liguria
Modello:
bisogna pur autoconvincersi in qualche modo!! :-)
MX-5 NA 115cv Crystal White
Seguimi su Youtube o Instagram
Gli altri mezzi:
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
Grazie a tutti per i suggerimenti...
Clarence il 1.8 attira, ma a parte essere più difficile da trovare con i chilometri che dico io...poi non sarebbe più storico e andrei a spedere di più di adesso in bollo e assicurazione...
Ovviamente se dovessi cambiare andrei su una macchina con meno chilometri di quella che ho ora.
Lo scarico è compatibile con entrambi i modelli giusto? Anche le candele e i cavi candela?