This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dubbio terribile.
P.S. Mi son dimenticato di dirti che io ci faccio mediamente 5-600km a settimana
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
se devi spendere quasi 6000 forse trovi una NA1.8 sono di parte ma sei a posto: discreta cavalleria e torsen col fascino della NA.
le storiche o le prossime ad esserlo hanno già alzato i prezzi.
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
io mi comprerei questa:chessygrin:

http://www.mx5nutz.com/forum/index.php?showtopic=68811

bye Gian
Life is too short to drive a car with the wrong colour.

ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93

now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
  Cita messaggio
io sto passando da una NA 90cv ad una NA 116 cv (con quasi il doppio dei km!!)

i km contano.. ma non tanto come su altre auto..
il motore è ben dimensionato (regge senza troppe modifiche trasformazioni turbo), quindi come albero/imbiellaggio difficilmente si hanno problemi.
In ottica di una revisione, basta dare una pulitina alla testa, rettifica cilindri ed il motore è quasi come nuovo... il basamento nonl o aprirei nemmeno..

Tutti i particolari di gomma si cambiano con un paio di fogli da 100euro (mano d'opera esclusa) .. e se non li cambi per i km.. li devicambiare comunque per l'età.. e lo dovresti fare anche su una macchina di 10 anni...

La geometria delle sospensioni scarica poca forza sulla scocca.. ( e direte e a me che me ne fraga!) beh, significa che lo snervamento della scocca dovuto ai km influisce molto meno rispetto alla maggioranza delle auto.
se poi aggiungiamo la possibilità di oologare un rollbar, la scocca torna alla rigidità originale, se non superiore.

Per l'usura delle parti estetiche, come sedili e ivestimenti.. beh.. basta aver soldi da spendere e si trova tutto...

Tutto questo per dire che a differenza di altre auto 20tennali l'mx-5 risente meno del kilometraggio.. e con pochiinterventi torna facilmente ad essere equiparabile ad un auto con meno anni/km

PS: dimenticavo l'usura della trasmissione...
in questo caso basta fare come ho fatto io.. compri un cambio 6M + Differenziale torsen + semiassi presi da una NB Sport del 98 ...
ed utomaticamente hai la trasmissione completa con 10 anni in meno :-)
MX-5 NA 115cv Crystal White

Seguimi su Youtube o Instagram

Gli altri mezzi: 
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
  Cita messaggio
Citazione:sono più o meno nella tua stessa situazione ma per fortuna non trovo una NA come la vorrei io....
(Bianca e 1.8)

Ma non cel'hai già un NA 1.8 Bianca ??

Gli altri mezzi: 
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
  Cita messaggio
Stefano80 Ha scritto:io sto passando da una NA 90cv ad una NA 116 cv (con quasi il doppio dei km!!)

i km contano.. ma non tanto come su altre auto..
il motore è ben dimensionato (regge senza troppe modifiche trasformazioni turbo), quindi come albero/imbiellaggio difficilmente si hanno problemi.
In ottica di una revisione, basta dare una pulitina alla testa, rettifica cilindri ed il motore è quasi come nuovo... il basamento nonl o aprirei nemmeno..

Tutti i particolari di gomma si cambiano con un paio di fogli da 100euro (mano d'opera esclusa) .. e se non li cambi per i km.. li devicambiare comunque per l'età.. e lo dovresti fare anche su una macchina di 10 anni...

La geometria delle sospensioni scarica poca forza sulla scocca.. ( e direte e a me che me ne fraga!) beh, significa che lo snervamento della scocca dovuto ai km influisce molto meno rispetto alla maggioranza delle auto.
se poi aggiungiamo la possibilità di oologare un rollbar, la scocca torna alla rigidità originale, se non superiore.

Per l'usura delle parti estetiche, come sedili e ivestimenti.. beh.. basta aver soldi da spendere e si trova tutto...

Tutto questo per dire che a differenza di altre auto 20tennali l'mx-5 risente meno del kilometraggio.. e con pochiinterventi torna facilmente ad essere equiparabile ad un auto con meno anni/km

PS: dimenticavo l'usura della trasmissione...
in questo caso basta fare come ho fatto io.. compri un cambio 6M + Differenziale torsen + semiassi presi da una NB Sport del 98 ...
ed utomaticamente hai la trasmissione completa con 10 anni in meno :-)

Bel ragionamento, chiaro e condivisibile! Thumbup
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
bisogna pur autoconvincersi in qualche modo!! :-)

Gli altri mezzi: 
  Cita messaggio
yellowmiatait Ha scritto:io mi comprerei questa:chessygrin:

http://www.mx5nutz.com/forum/index.php?showtopic=68811

bye Gian

Così non vale Smile
  Cita messaggio
Grazie a tutti per i suggerimenti...

Clarence il 1.8 attira, ma a parte essere più difficile da trovare con i chilometri che dico io...poi non sarebbe più storico e andrei a spedere di più di adesso in bollo e assicurazione...
Ovviamente se dovessi cambiare andrei su una macchina con meno chilometri di quella che ho ora.

Lo scarico è compatibile con entrambi i modelli giusto? Anche le candele e i cavi candela?
  Cita messaggio
asatobi Ha scritto:non sarebbe più storico e andrei a spedere di più di adesso in bollo e assicurazione...
Col RIVA sono 400 euro l'anno indipendentemente da dove abiti e dalla classe di merito

asatobi Ha scritto:Lo scarico è compatibile con entrambi i modelli giusto? Anche le candele e i cavi candela?
Fra NA e NB? No, è diverso (causa posizione della ruota di scorta)
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio