This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il 1.8 ha davvero 140 cv?!=?
Estremo Ha scritto:141 whp mi sembrano troppi sinceramente, magari all'albero...

Sicuramente all'albero...

Considera che la RCFL 2.0 su automobilismo tira fuori 160cv (o 158, non ricordo) all'albero ma alla ruota ne rilevano solo 120!!!(e stacca 0-100 in 6'99)...bah!
NC2 PRHT 2.0 fire True Red Eibach Springs, Bilstein B8, Racing Beat Sway Bars
  Cita messaggio
naturalmente penso siano all'albero. Son sempre 15 cv in più del dichiarato, così come lo 0-100 è inferiore al dichiarato già sulla 1.8 NC, penso ancor di più su NCFL
Quando ritiro l'anniversary, se ho tempo, faccio da volontario.
  Cita messaggio
ZXDIO Ha scritto:naturalmente penso siano all'albero. Son sempre 15 cv in più del dichiarato, così come lo 0-100 è inferiore al dichiarato già sulla 1.8 NC, penso ancor di più su NCFL
Quando ritiro l'anniversary, se ho tempo, faccio da volontario.

scusa dove li hai trovati questi dati? sono molto interessanti. Smile
  Cita messaggio
Chosa Ha scritto:Sicuramente all'albero...

Considera che la RCFL 2.0 su automobilismo tira fuori 160cv (o 158, non ricordo) all'albero ma alla ruota ne rilevano solo 120!!!(e stacca 0-100 in 6'99)...bah!
lo so ma allora perchè hanno scritto whp? :p

piccolo ot: ma per l'mx5 non c'è in vendita l'albero di trasmissione in carbonio o alluminio?
  Cita messaggio
Wheel Horse Power -> potenza alla ruota.. viene misurata sui classici banchi a rulli
Brake Horse Power -> potenza all'albero (o meglio al volano), chiamata così perchè il motore viene collegato ad un "freno"
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
  Cita messaggio
nippe Ha scritto:Wheel Horse Power -> potenza alla ruota.. viene misurata sui classici banchi a rulli
Brake Horse Power -> potenza all'albero (o meglio al volano), chiamata così perchè il motore viene collegato ad un "freno"
eh se non sbaglio alla fine del vdieo hanno scrito 141whp, e mi sembra abbastanza strano. credo che 141cv li abbia all'albero semmai non alla ruota
  Cita messaggio
Da una parte queste prove sui banchi per quanto riguarda la potenza. Per lo 0-100 le prove di auto e quattroruote e qualche video su youtube in cui è evidente che non impiega i 10 secondi dichiarati.
  Cita messaggio
la mia nb 1.8 al banco dava 146 cv originali.... mappata 160 tondi tondi.
Lunedì mi arrivano i collettori senza cat Wink speriamo Bene!

comunque se volete rullare da uno che ha attrezzatura di primo livello è la CARBURATORI BERGAMO, ottimi miei amici.

speriamo vi interessi la cosa
  Cita messaggio
Yuri Ha scritto:.....attrezzatura di primo livello è la CARBURATORI BERGAMO, ottimi miei amici......

Tanto per:

tipo di banco e costo della rullata?Wink
MEMENTO MORI

Cita messaggio
Questa è una rullata fatta 3 anni fa con l'auto completamente originale
con gomme invernali su cerchi da 16' orig, benzina 95 ottani e 40.000Km all'attivo
in una giornata particolarmente nebbiosa quindi umidità relativa compresa tra il 95 ed il 100% e temperatura tra i 5/10°

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...-coppia-NC

Tenendo conto che non mi risulta siano state fatte/pubblicizzate modifiche al motore 1.8 nel passaggio NC -> RC -> xCFL
mi sento di dire NO !
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio