![Thumbup Thumbup](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/550smilies/handgestures/thumbup.gif)
ok.
Epproviamo allora
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche
«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)
«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Tempo fa c'era stata tutta una diatriba sul fatto che sia dannoso usare olii cambio GL5 nel 6 marce NC il quale richiede espressamente un GL4 a causa della maggiore % di additivi EP (Extreme Pressure) i quali a lungo andare danneggerebbero la lega di cui sono fatti i sincronizzatori. Ora se noi aggiungiamo questo genere di additivi (non conosco esattamente cosa ci sia nello ZX1 ma dalla descrizione mi viene da pensare a quelli) nell'olio, ci ritroviamo con una % di additivi pari se non superiore a quella dei GL5, e allora tutti i discorsi fatti fin'ora a che servono ?
Io posso testimoniare che l'addittivo Ceramic power liquid per l'olio motore funziona veramente in quanto da quando l'ho messo i consumi d'olio si sono veramente ridotti, e questo mi consente di tirarmi la mx-5 con una certa tranquillità...per lo ZX1 mi sembra che sia la diretta concorrenza con un prezzo inferiore...
Non importa cosa guidi ma come la guidi. NB-FL 1800 Thunder blue
Son due cose completamente diverse.
Uno crea uno strato di un qualcosa che serve a ridurre i consumi di olio, l'altro è un'antiattrito.
L'orco lo usa è gli ha salvato il motore almeno 2 volte che è rimasto senza olio (vedi motori NB che sbronzinano)
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
ok ma Toretto parlava di metterlo nel cambio, per questo ho supposto che fosse adatto a tale uso, se e' un additivo per motore (crea strato di particelle in sospensione etc.) per il cambio non va affatto bene.
I lo misi un pò di anni fa dentro motore, cambio, idroguida e differenziale. Tutto sembrava un pelo più "sciolto"
MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
" Dolcemente soffia una tenera brezza mormorando attraverso la mia Miata, fischiettando un altra stanca canzone..." Alan
alan_na91 Ha scritto:prova qui:
http://cgi.ebay.it/Antiattrito-ZX1-250ml...1400wt_698
Grazie..
mi documenterò meglio su pro&contro e vedrò il da farsi..
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
Sono solitamente degli anti attrito a base ceramica o a base di teflon che al contempo creano una pellicola protettiva.
NOn ho testimonianze dirette perche' non li ho mai provati, ma persone che conosco (ed affidabili, non chiacchieroni) mi hanno confermato la bonta' dei prodotti...cambi senz'olio che hanno fatto quasi 100km senza lubrificazione (rotta la scatola con conseguente perdita di olio) affidandosi solo al prodotto antiattrito senza rompere nessun ingranaggio e dimostrazioni in alcune fiere di settore con auto alle quali avevano fatto precedentemente il trattamento alle quali veniva tolta la coppa olio e quindi venivano messe in moto "a secco" per circa 5 o 6 minuti -il tempo di spiegare come funziona il prodotto- senza fondere (questo l'ho visto coi miei occhi).
Ripeto, non l'ho mai provato, ma mi ha sempre incuriosito..appena ne avro' occasione provero' almeno mi tolgo la curiosita'
io per il cambio consiglio il ceramic power liquid.. lo avevo sulla punto e mi sono trovato benissimo.
per il motore (nell'mx-5) avevo un'altro additivo ma devo controllare perché non mi ricordo il nome
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..
Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade