This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
L' mx-5 invisibile......
venerdì ho trovato una botta di sportellata sul bordo passaruota del parafango post destro. La botta è stata talmente forte che non solo è saltata via la vernice ma,è scoperta la lamiera e si è creato un bozzo di un bel centimetro.
Ovviamente nessuno ha rivendicato "l'attentato". Non vi dico il nervoso.
Ormai sono deciso sempre più ad assicurarla contro gli atti vandalici e kasko.

Comunque la Mx-5 è invisibile.
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-

non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo

Gianluca ジャンルカ

Cita messaggio
Purtroppo non siamo facilmente visibili quando siamo dietro.
L'ho imparato, per fortuna senza danni, giusto una decina di giorni dopo che l'ho ritirata.
Un tipo con una Panda parte in retro a mo di dragster.
Penso che mi abbia visto solo perchè ho urlato come un pazzo scatenato e, essendo in TD, mi sono sbracciato come una ragazzina al suo primo concerto live Big Grin

Da quel giorno lascio sempre un paio di metri di distanza.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
...dimenticavo anche della bott apresa all'anteriore destro mentre la Miata era parcheggiata poco tempo fa....preventivo del carrozziere € 400,00:rigatura e distacco del paraurti, rigatura del faro.
Con pazienza e incoscienza mi sono sistemato la macchina da solo cojn dei cicli di lucidatura, ritocchi della vernice e tanto olio di gomito......però mi sono rotto il caxxo di queste cose.
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-

non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo

Gianluca ジャンルカ

Cita messaggio
Allora stessa identica situazione rav4 vs nbfl, ad un tratto sta ragazza ha deciso di fare retromarcia!
Ai voglia a "clacsonare" ma niente! Ha piegato il cofano da sopra con la ruota di scorta e m'ha preso tutto il paraurti davanti.

Il bello è che secondo lei IO, una volta visto che lei faceva retromarcia dovevo spostarmi per agevolare la manovra (anche se prima ha ammesso di non avermi visto)...ma se siamo fermi in coda?
Perché, vuoi fare retromarcia dentro un chilometro di coda! Marianna impestata ladra.

Almeno s'è fatto il cid e non c'ho rimesso un euro.

Altra volta m'è capitato con un'altra auto di essere tamponato, pur essendo fermo in coda, e quando ho detto:"spostiamo le auto perché si blocca tutto" mi son visto il tizio che ha provato a svicolare, gli ho tagliato la strada a retromarcia, sennò quello era già uccel di bosco : Rolleyes ::ranting3:
  Cita messaggio
WillyWilly Ha scritto:Prova a verificare se in quella rotonda ci sono telecamere di controllo del traffico, qui da noi moltissimi incroci e rotonde hanno un sistema di registrazione.

Non so esattamente a chi devi chiedere, di sicuro comunque i vigili della zona ti sapranno dire. L'unica cosa vai subito perhcè magari dopo pochissimi giorni cancellano in automatico le immagini.

Ci avevo pensato anche io e molto probabilmente le telecamere ci sono perchè è un punto molto trafficato ma onestamente non so se è possibile richiedere i filmati per una bottarella di lieve entità.
  Cita messaggio
Florinda Ha scritto:Mi spiace Stello. Il problema è che tu per essere corretto, ti sei accostato per non bloccare il traffico. Una prossima volta (sperando che non ci sia) ti fermi lì dove sei e per prima cosa segni il numero di targa o fai una foto alla targa della persona che ti ha fatto il danno. Poi si pensa agli altri, evitando di spostare il traffico.

Ah sicuramente la prossima volta prima il numero di targa e poi tutto il resto....
La cosa che mi fa più rabbia non è tanto il danno quanto il fatto che quella se ne sia andata senza sborsare un euro...
  Cita messaggio
Stello Ha scritto:Questo pomeriggio ero incolonnato in una rotonda, quando l'auto che mi precedeva (un Toyota Aygo grigia) guidata da una attempata signora inizia ad indietreggiare incurante della mia presenza e nonostante le mie ripetute clacsonate mi da una bella botta nel paraurti...è stato bruttissimo vedermela arrivare addosso senza poter fare nulla... :cry2:
Subito faccio segno alla signora di accostarsi e lei annuisce con il capo, ma neanche il tempo di accostarmi al lato della strada per non ostacolare il transito della rotonda che era scomparsa... ma dico io si può essere così incivili...??
Fortunatamente il danno è live, si è solo lineata la vernice ma la cosa che mi fa più incazzare è che avevo fatto verniciare il paraurti a Settembre proprio per colpa di un altro che aveva pensato bene di fare retromarcia in mezzo alla strada....
Ma è la mia mazda che è invisibile o la gente che è rincoglionita? : Mad :

è invisibile:
in un rettilineo deserto con visibilità 10km (non scherzo!), una gentile signora ha aspettato che fossi a 5 metri da lei e mi ha tagliato la strada ad un incrocio perchè "la coupè non l'ho vista": procedevo a 50km/h, fari accesi, mattinata limpida di maggio. 9.000euro di danno. ...fai un po te!

(ps: sai quante madonne la tipa continua a ricevere per avere definito la mia spider... "coupè" :dispairSmile
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
Stello Ha scritto:Ci avevo pensato anche io e molto probabilmente le telecamere ci sono perchè è un punto molto trafficato ma onestamente non so se è possibile richiedere i filmati per una bottarella di lieve entità.

certo che si! special modo se lei è scappata!

è un'infrazione grave non lasciarsi identificare dopo un incidente, chiedi i filmati in modo da testimoniare che il tuo comportamente è stato corretto mentre il suo è penalmente perseguibile.

Se riesci a rintracciarla e le dici che c'è una dennuncia alla polizia con ripresa fadda dalle telecamera non potrà dirti nulla, anzi magari ci scappa che vi mettete d'accordo senza mettere in mezzo l'assicurazione ...con possibilità tua di guadagnarci un bel po'
  Cita messaggio
sono invisibili anche le freccie dell'mx-5, oggi in centro a Milano metto la freccia per svoltare a sinistra, faccio per svoltare, fraaaaaam. Un motorino in sorpasso, con la marmitta o qualcos'altro mi ha rigato il cerchio!!!

Ok, io dovevo guardare dallo specchietto, ma tu la freccia non la vedi? andavo tipo a cinque all'ora. Il bello è che una volta ho fatto lo stesso incidente a parti invertite, però quella volta la tizia non aveva messo la freccia e io mi sono fatto un bel po' male. Lì si era risolto con un concorso di colpa.
  Cita messaggio
IMHO è buona cosa segnarsi i numeri di targa dopo aver posteggiato,sopratutto a Milano (per quanto mi riguarda) e nei centri commerciali.
Male che vada uno ha un minimo di riscontro,si rintraccia la persona e gli si dice "ho un testimone che l'ha vista mentre mi sportellava la fiancata per mettere via la spesa" oppure "ho un testimone che l'ha vista mentre con noncuranza usava il mio paraurti come riferimento per le manovre".

Edit: E' da paranoico,lo so...ma io lo faccio sempre.
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)