This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ciao, ciao Guglielmo Cancelli .............e vai col flamewar!
Dovrei rifarmi il portatile, dopo 7 anni e mezzo di onorato servizio da parte di un Dell Inspiron 8600, fatti con Win XP e negli ultimi 3 con Ubuntu, Debian e derivate.

Ho installato Leopard su un netbook MSI Wind U100 che veniva visto come un MacBook Air :haha:, la potenza più o meno era quella.

Piccola parentesi: i .dmg sono molto comodi ma avete provato mai Synaptic o il software center di Ubuntu?

Insomma, tornando al discorso, ho pensato anche ad un MacBook Pro da 13.3 ma fino al mese scorso si trovavano solo con Core 2! (CORE DUE!)
Finalmente Apple s'è decisa a montare degli i5 e i7 sui Pro da 13.3 e nel frattempo sta per uscire la serie Vaio SB, con processori Sandy Bridge (evoluzione degli Westmere montati da Apple), grafica dedicata Radeon HD6000 al posto della sola integrata Intel e telaio in lega di magnesio e alluminio. Si parla di Sony, non credo che siano così scadenti.
Andate a guardare i prezzi e confrontate un "pari" equipaggiamento MacBook pro.

Sul lato S.O, niente da dire. Giustamente è ottimizzato per le loro macchine e va benissimo ma non vedo niente di così sensazionale come il marketing vorrebbe far credere.

P.S. IO stesso ho convinto la mia ragazza a farsi un MacBook quando era in cerca di un portatile, quindi NON sono un fanboy né di Linux, né di Windows. Solo che non vedo nulla di "magico" nei prodotti Apple.

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
Tiro! Ha scritto:P.S. IO stesso ho convinto la mia ragazza a farsi un MacBook quando era in cerca di un portatile, quindi NON sono un fanboy né di Linux, né di Windows. Solo che non vedo nulla di "magico" nei prodotti Apple.
Io si. Hanno portato i fanboy ad un livello di trollaggine mai visto prima. Ai tempi delle lotte tra Amiga e PC un simile livello di religiosità era invisibile. Ed erano macchine totalmente diverse in tutto e per tutto.

Ai tempi i Mac con tutto l'hardware dedicato a fare un certo tipo di lavoro era l'unica soluzione per la grafica bidimensionale, tambien il PC per qualsiasi cosa di vettoriale. Ora, come tante altre cose, sono identici, cambia solo la custodia...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
Fiabeschi Ha scritto:Io si. Hanno portato i fanboy ad un livello di trollaggine mai visto prima. Ai tempi delle lotte tra Amiga e PC un simile livello di religiosità era invisibile. Ed erano macchine totalmente diverse in tutto e per tutto.

Ai tempi i Mac con tutto l'hardware dedicato a fare un certo tipo di lavoro era l'unica soluzione per la grafica bidimensionale, tambien il PC per qualsiasi cosa di vettoriale. Ora, come tante altre cose, sono identici, cambia solo la custodia...

Si ma la custodia è cool! :haha:

In effetti sono anni che non fanno qualcosa di innovativo nel settore computer.
Ora ho visto che stanno introducendo, insieme ad Intel, un nuovo tipo di connessione: la Thunderbolt. Pare sia fino a due volte più veloce della USB 3.0 (che ovviamente non è presente nei loro computer...).
Spero non faccia la fine della Firewire..

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
nitro-ale Ha scritto:attenzione un pc da 300 euro non è affatto male, sopratutto per utenze home, si trovano degli acer con caratteristiche mica male per quel prezzo. e poi scusa, cosa serve il processore 64 bit se non monti 8 giga di ram, che serve la scheda grafica da 200 euro se sul pc vedi esclusivamente i filmati di youtube, o l'hard disk da un tera?
Dipende da cosa ci metti dentro. Un conto è una macchina di fascia bassa con buona componentisica. Un conto è una macchina che sulla carta è di alto livello e poi è lowcost.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
Formix Ha scritto:Acer è uno dei motivi principali per cui il PC e Windows sono classificate come inaffidabili e pieni di problemi!
Non se ne salva Uno, nemmeno quelli da 1500€!

... ora uscirà chi non ha mai avuto problemi, peccato che personalmente tutta la gente che conosco ed ha avuto un Acer, dopo nemmeno 1 mese era in assistenza, per finirci periodicamente!
Ahem... a casa ho due portatili Acer e fanno davvero bene :happy:
Ambito aziendale: ne abbiamo comprati un po' per dei clienti. Erano "merd@ccia" low cost... almeno li abbiamo presi dicendo ai clienti che non dovevano aspettarsi molto.
A distanza di 3 anni ora quei stessi clienti li pretendono. NON per sostituire i vecchi, ma per aggiungerne altri.

Poi dipende anche da diversi fattori.
Esempio: IBM era una garanzia. Macchine che erano muli. Non si fermavamo MAI.
Appena è apparso il logo Lenovo è stata una tragedia. Credimi, tutti i Lenovo venduti nell'arco di 2 anni sono tornati con scheda madre guasta. Ecco, noi in azienda abbiamo una reputazione prossima allo zero di Lenovo.
Molta gente li vede ancora affidabili come i vecchi IBM.
NBFL Starry Blue bye bye
  Cita messaggio
Tiro! Ha scritto:Andate a guardare i prezzi e confrontate un "pari" equipaggiamento MacBook pro.
Quotone doppio carpiato!!! Credo che sia esattamente questo il problema!!!
Tiro! Ha scritto:Solo che non vedo nulla di "magico" nei prodotti Apple.
Io non vi voglio buttare m€rda su Apple. Vorrei solo che si comprasse un Mac perchè piace. Non perchè è magico e "prima di comprarlo non potevo fare un sacco di cose" :giggle:
NBFL Starry Blue bye bye
  Cita messaggio
Fabiolous Ha scritto:Esempio: IBM era una garanzia. Macchine che erano muli. Non si fermavamo MAI.
Appena è apparso il logo Lenovo è stata una tragedia. Credimi, tutti i Lenovo venduti nell'arco di 2 anni sono tornati con scheda madre guasta. Ecco, noi in azienda abbiamo una reputazione prossima allo zero di Lenovo.
Molta gente li vede ancora affidabili come i vecchi IBM.
Madonna. Io ho avuto uno degli ultimi marchiati IBM, poi lenovo. Poi abbiamo abbandonato perchè l'era una tragedia.
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
Fabiolous Ha scritto:Vorrei solo che si comprasse un Mac perchè piace. Non perchè è magico e "prima di comprarlo non potevo fare un sacco di cose" :giggle:

esattamente. :plus1:

Cita messaggio
Formix Ha scritto:Acer è uno dei motivi principali per cui il PC e Windows sono classificate come inaffidabili e pieni di problemi!
Non se ne salva Uno, nemmeno quelli da 1500€!

... ora uscirà chi non ha mai avuto problemi, peccato che personalmente tutta la gente che conosco ed ha avuto un Acer, dopo nemmeno 1 mese era in assistenza, per finirci periodicamente!

Concordo sul giudizio negativo su Acer per amara esperienza personale diretta e indiretta. E pergiunta nemmeno su macchine economiche
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
Io di lavoro faccio video e soprattutto audio editing......e sono felice perche' mi da' la scusa per avere Apple!!!
:chessygrin:

PS Devo dire la verita', io macchine cosi' stabili e semplici e potenti come Apple non le ho mai spippolate...e ho spippolato taaaanto.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio