This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ciao, ciao Guglielmo Cancelli .............e vai col flamewar!
http://www.macitynet.it/macity/articolo/...ze/aA40348
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio
io mi son sempre trovato bene con gli acer extensa, forse perchè appunto meno frivoli, e più tosti
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
Ma prima di sparare a 0 su un pc tradizionale, ti sei fatto un giro per vedere, a parità di hardware, quanto avresti speso restando con Zio Bill?

Questo non perchè Zio Bill sia il migliore, ma perchè su Apple buona parte del prezzo è dato dal marchio e dal design.

Quando ho acquistato il mio pc per il montaggio video, se avessi dovuto prendere l'equivante mac sarei andato almeno al doppio del prezzo d'acquisto.

Ormai Apple non ha neppure più il primato dell'audio-video, quindi comprare Mac, oggi, lo fa solo chi è attento al design e vuole un monitor molto buono.
Per il resto, se uno fa cose professionali, usa il pacchetto Adobe per entrambi e su Windows meglio.

IMHO
  Cita messaggio
Luca Ha scritto:http://www.macitynet.it/macity/articolo/...ze/aA40348

I prodotti Apple sono ottimi anche e soprattutto sul versante assemblaggio ma non è che in ambito PC non esistano soluzioni altrettanto raffinate!
Con il vantaggio di avere telai che possono ospitare l'HW che vuoi.

Per quanto riguarda i portatili i MacBook normali, in policarbonato, non è che siano questo granché eh. L'ho notato quando ho cambiato l'hard disk al MB della mia ragazza.
Un lamierino fissato con una vite e l'HD montato su una slittina che si tirava via grazie ad una linguetta di plastica: Funzionale, economico ma niente di trascendentale.

Mi ripeto, andate a guardare i telai dei Vaio serie Z o dei prossimi SA. Non hanno nulla da invidiare agli "Unibody" dei MB Pro.
Mentre sul versante hardware spesso sono avanti di una generazione rispetto agli Apple.

Quello che ha di buono la Apple è che offre configurazioni sempre ben bilanciate, che non eccellono in un settore particolare (schermi a parte) ma che, combinate con un sistema operativo sviluppato ad hoc consentono di ottenere prestazioni comparabili con macchine, in teoria, più performanti (ma dai costi analoghi e spesso inferiori).

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
Tiro! Ha scritto:Per quanto riguarda i portatili i MacBook normali, in policarbonato, non è che siano questo granché eh. L'ho notato quando ho cambiato l'hard disk al MB della mia ragazza.
Un lamierino fissato con una vite e l'HD montato su una slittina che si tirava via grazie ad una linguetta di plastica: Funzionale, economico ma niente di trascendentale.

Ho un Macbook bianco di 3 anni e mezzo, gli ho smontato il lamierino e tirata via la slittina, messo un hd 2,5" SATA da 500 giga, 7200 giri (pagato 90 euro)...e adesso per altri 3 anni e mezzo e' a posto... ha guadagnato in velocita' come non avrei mai immaginato.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
Gagio Ha scritto:Ho un Macbook bianco di 3 anni e mezzo, gli ho smontato il lamierino e tirata via la slittina, messo un hd 2,5" SATA da 500 giga, 7200 giri (pagato 90 euro)...e adesso per altri 3 anni e mezzo e' a posto... ha guadagnato in velocita' come non avrei mai immaginato.

Mi riferivo alla costruzione e ai materiali con quel "..non è che siano questo granché..". Le plastiche tendono a creparsi, almeno quelle dei primissimi "MacTel" in policarbonato. È successo anche ad un mio amico e in rete si trovano diversi articoli in proposito.

Stessa modifica che ho fatto al MB della mia ragazza.
Passati dall'HD da 80GB che aveva precedentemente, sempre pieno, ad un nuovo WD Scorpio Black da 500GB e 7200rpm è cambiato molto. Soprattutto perché ne abbiamo approfittato per passare da Tiger a Snow Leopard. :chessygrin: (ORIGINALE! E qui un plauso alla politica di far pagare l'aggiornamento meno di 30€..anche se ciò era valido solo per il passaggio da Leopard... :oopsSmile

Mi ripeto, non ho niente contro i computer Apple, anzi, in abbinamento con l'OSX riescono ad avere prestazioni analoghe alle controparti con Windows e dotazioni HW maggiori. Non riesco a capire chi li compra per poi mettere Windows e non sfruttare quello che, IMHO, è il loro valore aggiunto fondamentale, il sistema operativo.

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
Tiro! Ha scritto:Mi riferivo alla costruzione e ai materiali con quel "..non è che siano questo granché..". Le plastiche tendono a creparsi, almeno quelle dei primissimi "MacTel" in policarbonato. È successo anche ad un mio amico e in rete si trovano diversi articoli in proposito.

Stessa modifica che ho fatto al MB della mia ragazza.
Passati dall'HD da 80GB che aveva precedentemente, sempre pieno, ad un nuovo WD Scorpio Black da 500GB e 7200rpm è cambiato molto. Soprattutto perché ne abbiamo approfittato per passare da Tiger a Snow Leopard. :chessygrin: (ORIGINALE! E qui un plauso alla politica di far pagare l'aggiornamento meno di 30€..anche se ciò era valido solo per il passaggio da Leopard... :oopsSmile

Mi ripeto, non ho niente contro i computer Apple, anzi, in abbinamento con l'OSX riescono ad avere prestazioni analoghe alle controparti con Windows e dotazioni HW maggiori. Non riesco a capire chi li compra per poi mettere Windows e non sfruttare quello che, IMHO, è il loro valore aggiunto fondamentale, il sistema operativo.

Ci sono software che girano solo su Windows, quindi e' comodo poterli usare sul tuo Mac.

Non credo esista nessuno cosi' pollo da usare esclusivamente win dopo aver pagato un mac!
Arancia Meccanica

Cita messaggio
Gagio Ha scritto:Non credo esista nessuno cosi' pollo da usare esclusivamente win dopo aver pagato un mac!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (cit.)
Esistono. Ti assicuro. :haha:

Cita messaggio
aahah Big Grin
Arancia Meccanica

Cita messaggio
Tiro! Ha scritto:Non riesco a capire chi li compra per poi mettere Windows e non sfruttare quello che, IMHO, è il loro valore aggiunto fondamentale, il sistema operativo.
Quotazzo anche qui!
Mah, penso che sia il troppo legame col monopolio MS.
Passare REALMENTE al Mac o a Linux comporta un periodo di riapprendimento, non tanto della tecnica, ma del mondo che c'è attorno.
Siamo abituati a conoscere di default il mondo Win con tutti i programmi e le abitudini che ruotano attorno.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio