Location: Bergamo
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- Possiedo un'altra autovettura
^Quoto..
Ho poche esperienze di vendite online, preferisco vendere di persona..
Quelle poche volte ho ricevuto email con proposte imbarazzanti, peccato averle cancellate perchè assolutamente idiote!
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
Location: Rivalta di Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Scusate il miniOT... ma la NA c'è già sulle quotazioni ruoteclassiche?
Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
sono almeno 7 anni che c'è. e la valutazione è sempre 5k euro
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Io ho un altro commento:
spesso trovo quel commento (fastidiosissimo) in annunci tipo:
"Vendo Uno Turbo.
Astenersi perditempo...."
Ma?!
Anno? KM? Modello? Manutenzione?
Estiqatsi, magari te la compro, ma se non mi scrivi nulla, per forza che devo romperti i maroni...:chessygrin:
Mah...
PS:
un mio amico vende una 75 Turbo per quei soldi. Interni rovinati, cerchi da 17.
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Hammer Ha scritto:Quante volte abbiamo letto queste parole in un annuncio di vendita?
Eppure, dopo mesi di ricerca, mi accorgo che sempre più spesso gli appartenenti a questa categoria sono proprio i venditori!
In parte li capisco, perché il fattore emozionale nella compravendita di una spider è alto, però spesso mi sono trovato ad avere a che fare con gente che crede di avere un Jaguar in garage e spara cifre assurde.
In più di un caso (ma non vale solo per la MX-5) mi sono trovato davanti degli autentici presuntuosi (l'ultimo, 15gg fa con una Alfa 75 TS) che non volevano nemmeno sentire parlare di trattare un prezzo richiesto sche sfiorava il 200% della quotazione di Ruoteclassiche!
Meno male che alla fine vince il mercato.... ed i pretenziosi rimangono mesi con l'annuncio on-line senza concludere... però mi rammarico perché tanti esemplari potrebbero trovare un nuovo padrone a prezzo onesto ed invece rimangono "ostaggi" di assurde pretese e magari vengono pure lasciati semiabbandonati in un parcheggio o un capannone.
stavo scrivendo un pippotto infinito ma preferisco evitare di prendermi calci in ***** qui dentro ancora prima di aver comprato la mazdina
mi limito a quotarti e condividere il tuo pensiero al 100% (NA "discrete" a 8/9.000€? mah...)
Hammer Ha scritto:Spider ci sto lavorando, ma con la vecchiaia si diventa più sclerotici (e gia non ero messo male!) ed esigenti!!
:chessygrin: Vero!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
io per l'annuncio di vendita della mia moto ho scritto: astenersi perditempo, sognatori, gente molesta, ed indecisi fra l'Harley-Davidson e lo sputerone...:chessygrin:
'97 NA British Green
:haha:
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
una volta mi hanno scritto(neanche chiamato) con un offerta il 50% più bassa, dopo 1 settimana senza risposta mi ha riscritto e LI sono stato un po' maleducato.
io sono dell'avviso che quando si parla di vetture da 3-7000 euro (alfa, mazda che siano) è così FACILE spendere 2000-3000 euro in più di manutenzione straordinaria seguente ad un acquisto economico, che incidono quindi per il CINQUANTA percento della valutazione.
si parlasse di vetture da 30 mila euro, ok, ti compri un alfa 159 o un bmw330 recente. la paghi 30 bombe, hai da farci 1000 euro di lavori? ok, non cambia molto.
compri una mx5 con qualche piccolo graffio? 3000 euro? e via 1000 di carrozziere. e la cappotta? e via 1500. e la distriibuzione? etc.
alla fine hai fatto il pezzente prima, e spendi il 70% in più dopo.
io ho pagato la mia mx5 2 anni fa 4400 euro. era BELLA. senza righe, marciante. in condizioni d'uso significativamente migliori rispetto all'età.
ho un foglio excel. lo vuoi vedere? siamo oltre i 10000 euro, spesi su una vettura che poteva benissimo essere usata nello stato in cui si trovava.
cioè... per renderti conto, mi sono trovato una posizione rotta in parcheggio, e ne ho comprati 2 per non avere una lucentezza differente dx/sx. e sono riuscito a vendere il faro non rotto, perchè a qualcuno andava bene così. a me, NO.
quando vendo la macchina a 5900, scendo in trattativa a 5500 e mi sento dire "guarda ti posso dare 5000" mi viene da ridere in faccia.
99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
Le tue osservazioni sono ben comprensibili, ma purtroppo c'è un fattore che mi sembra inopinabile. E' il mercato che fa il prezzo e se quello proposto non viene ritenuto adeguato per svariate ragioni (km, accessori, modello, manutenzione) l'auto non si vende, non c'è niente da fare. In questo senso Autoscout è pieno di sognatori venditori (es. quella MX-5 con 26.000km proposta a 8.500 euro, sarà ormai un anno che vedo l'annuncio) tanti almeno quanti sono i sognatori acquirenti.
Anch'io quando vendetti la mia Miata del '91 volevo prendere di più, ma mi sono dovuto adeguare alle leggi del mercato (e sono stato comunque soddisfatto della vendita).
Ritengo quindi che sotto questo profilo, chi ti ha offerto 5.000 euro aveva ragione, perché ad oggi l'auto non l'hai ancora venduta. Nonostante sia tenuta come una figlia. E' dura ammetterlo ma credo sia proprio così.
|