ah boh non sono un grande esperto, ma io tirerei giù un buon 1000/1500€ dal prezzo, io l'ho sempre vista con l'HT quindi è facile che anche la capote sia andata...
Le NA in vendita su autoscout
|
19-04-2011, 21:00
Scusate ma le rare NA americane...perchè furono importate a suo tempo? C'era qualche convenzione che permetteva di averle a un prezzo leggermente superiore di quello italiano? Perchè a quanto so è parecchio sconveniente un import dagli USA.
Comunque mi sto un attimo informando e avrei trovato una californiana bianca, bellissima con tutto sommato pochi chilometri a 5000 dollari. Il concdessionario mi ha detto che l'import costerebbe altri 3000. Poi che sappiate che altre spese ci sarebbero? Dogana+reimmatricolazione+?
19-04-2011, 21:05
asatobi Ha scritto:Scusate ma le rare NA americane...perchè furono importate a suo tempo? C'era qualche convenzione che permetteva di averle a un prezzo leggermente superiore di quello italiano? Perchè a quanto so è parecchio sconveniente un import dagli USA. Troppo, argomento trattato e ritrattato, fai prima a cercarla in Germania. per il primo quesito... "La MX-5 Miata iniziò la sua avventura commerciale italiana nel 1990. Fu inizialmente importata in un numero assai ridotto di esemplari per il contingentamento allora imposto alle vetture giapponesi, che prevedeva un limite di 200 immatricolazioni annuali. Non esistendo una rete commerciale ufficiale Mazda, la distribuzione italiana della Miata fu curata dalla Sidauto di Settimo Torinese, che all'epoca si occupava anche dell'importazione e vendita delle Saab. Per molti anni quindi l'Italia fu caratterizzata, in termini di concessionarie ed officine autorizzate, dal binomio Saab-Mazda. Le prime 200 auto disponibili andarono rapidamente esaurite, unendosi a quelle importate dagli USA: in quel periodo infatti non furono pochi coloro che si rivolsero all'importazione dall'estero (principalmente dagli USA, primo Paese di commercializzazione per la Miata) per aggirare le limitazioni imposte dal contingentamento." Dalla Bibbia di Mako
NA 1.6 Montego Blue
19-04-2011, 21:12
asatobi Ha scritto:Scusate ma le rare NA americane...perchè furono importate a suo tempo? C'era qualche convenzione che permetteva di averle a un prezzo leggermente superiore di quello italiano? Perchè a quanto so è parecchio sconveniente un import dagli USA. alla fine le miata in italia non sono così rare, ai tempi ne avevano importate molte, solo nella mia città che non è certo una metropoli (70000 ab.) ne giravano 4 personalmente con l'esperienza di adesso, comprerei in UK un esemplare come dico io, ma se ti spaventa l'idea della guida a destra, fai come ti dice Ale, dai un occhiata in alemania
19-04-2011, 21:19
grazie. Sto guardando ora su ebay germania, ma ci sono solo tamarrate porca *****. Vedo invece più cose carine su autoscout austria...girano parecchie v special anche. Ora mi tirerete qualche bestemmia, ma la vorrei con l'a/c e il portatarga quadrato, quindi americana. Troppo pignolo?:chessygrin:
19-04-2011, 21:25
per l'A/C su una NA non ci farei una malattia, se hai la capote con la zip, la apri e sei apposto, per la targa, quando fai i documenti italiani ti fai dare la targa quadra ZA e ti prendi il portatarga quadro con 50€ e sei apposto
19-04-2011, 21:36
asatobi Ha scritto:grazie. Sto guardando ora su ebay germania, ma ci sono solo tamarrate porca *****. Vedo invece più cose carine su autoscout austria...girano parecchie v special anche. Ora mi tirerete qualche bestemmia, ma la vorrei con l'a/c e il portatarga quadrato, quindi americana. Troppo pignolo?:chessygrin: Considera che una targa ZA fa questo effetto, non è proprio bellissimo...
NA 1.6 Montego Blue
19-04-2011, 21:45
Hai ragione, non ne avevo mai viste di nuova immatricolazione con targa quadrata. Con la targa vecchia sta bene. Ok aspetterò che cj venda la sua allora.
19-04-2011, 21:48
asatobi Ha scritto:Ok aspetterò che cj venda la sua allora. :haha: E' più facile che i jalisse vincano di nuovo il festival di san remo :haha:
19-04-2011, 21:53
ale.sg Ha scritto:Considera che una targa ZA fa questo effetto, non è proprio bellissimo... secondo si potrebbe provare a fare un taglio nella parte bassa del fascione alla base della targa, e poi infilarci la targa dentro in modo che stia completamente dentro la sagoma |
« Precedente | Successivo »
|